martedì 25 settembre 2012

THE PERFECT BASE: Primer e Cipria Prime and Fine Catrice [Make Up]







Parliamo di prodotti per il viso e nello specifico della linea Prime and Fine di Catrice. La linea Prime and Fine comprende la Smoothing Refiner, una base per il viso, e la Translucent Loose Powder,una cipria bianca opacizzante.
Iniziamo con la Smoothing Refiner. Che cos’è? Si tratta di una base per il viso da applicare prima del fondotinta. Come potete vedere dalla foto, la base ha un colore rosa lattiginoso. Non ha una profumazione particolarmente invitante, ma neanche disgustosa, però una volta applicatala sul viso non si sente alcun profumo. La cosa che probabilmente può risultare fastidiosa è la consistenza. Sulle mani, la base è alquanto oleosa e quindi può dare una leggera sensazione di unto, cosa che invece non si verifica sul viso. Ovviamente,come tutte le basi, non è necessario applicarne una dose eccessiva. Ne basta pochissima. Personalmente trovo sia un’ ottima base, da utilizzare quando si ha un’occasione speciale. Se avete un fondotinta che ha già di suo una buona durata,questo prodotto farà si che i risultati del fondotinta durino di più. Per quanto riguarda l’effetto oleosità alle mani, è un problema facilmente risolvibile. Basterà semplicemente lavarsi le mani e il gioco è fatto.
Molto più nota,è sicuramente la Translucent Loose Powder. Vista così può sembrare la versione economica delle varie ciprie HD. Premessa: non ho mai provato ciprie HD costose,tra cui la più famosa di Make Up For Ever perciò non posso certo fare un confronto tra le due. Indubbiamente la MUFE può essere classificata come una delle migliori ciprie HD. Per chi però,come me, non se la sente di spendere 30€ per una cipria,può comunque trovare un’alternativa valida. E io questa alternativa l’ho riscontrata in questa cipria di Catrice. Prima di questo prodotto, utilizzavo le normali ciprie compatte e a parte la Skin Finish Compact Powder sempre di Catrice,di cui però parlerò in un’altra occasione, non ne ho trovata nessuna che mi entusiasmasse. A proposito…si capisce che mi piace il marchio Catrice? ^____^
Questa cipria mi piace tantissimo perché oltre ad opacizzare bene il viso,ha un’ottima durata. Tenete conto che la sottoscritta ha una pelle mista, con una maggiore predisposizione all’effetto lucido. Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che non occorrono ritocchi ,soprattutto nella zona T. Anche in questo caso non è assolutamente necessario applicarne una dose eccessiva. Il modo migliore per applicarla è il seguente: capovolgere il barattolo, scuoterlo leggermente e ricapovolgerlo. Dopodiché basterà applicare sul viso la quantità di prodotto depositata sul tappo.
Parliamo ora di quantità e prezzi. La Smoothing Refiner contiene 14g di prodotto, la Translucent Loose Powder ne contiene 11.
Per quanto riguarda i prezzi,la cifra esatta non ve la so dire però, sia la base che la cipria costano intorno ai 6€. Come potete vedere, entrambi i prodotti hanno un prezzo economico e anche molto vantaggioso considerando la lunga durata dei prodotti.
Il mio giudizio complessivo è positivo. Ovviamente è un’opinione puramente soggettiva. Questa recensione e quelle che seguiranno non sono fatte allo scopo di obbligarvi ad acquistare i prodotti citati, ma a consigliarvi qualora steste meditando di acquistare il prodotto in questione e desideriate un’ulteriore opinione al riguardo.
Spero che questa review vi sia stata utile. Alla prossima!
Un bacio 

BlackC


Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer