mercoledì 14 novembre 2012

Review Clinians: Pelle sensibile [Skin Care]




Oggi parliamo di pelle sensibile.  Per questo tipo di pelle, Clinians ha ideato un detergente viso e una crema viso. Prima di parlarvi della mia esperienza con questi due prodotti, voglio darvi qualche informazione.


DETERGENTE CREMOSO AD AZIONE LENITIVA
Con Fitolatte di Rosa
“Speciale Pelli sensibili può essere usato per la detersione quotidiana del viso al posto del normale sapone. La combinazione di Fitolatte di Rosa e Bisabololo svolge una spiccata azione lenitiva e calmante. Senza profumo né conservanti.”
Cosa posso dirvi? E’ un buon prodotto. Ha una profumazione gradevole e non è aggressivo sulla pelle. Come va utilizzato? Dopo aver sciacquato il viso applicate il prodotto sul viso e massaggiate per pochi minuti, dopodiché risciacquate. Personalmente preferisco versare il prodotto su un dischetto di cotone (i classici dischetti per togliere il trucco) e passarlo su tutto il viso. Ho notato che in questo modo il trucco viene eliminato meglio dal viso, cosa che non guasta.
Per chi è particolarmente interessato all’INCI di questo prodotto vi lascio la lista:
Ingredients:Aqua (Water),Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Triethylexanoin, Caprylic/Capric Triglyceride,Glycerin,Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate,Peg-90 Stearate,Aluminum Starch Octenyl Succinate, Bisabolol, Hydrolyzed Rice Protein, Oryza Sativa Bran Oil (Oryza Sativa (Rice) Starch), Tocopheryl Acetate,Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Peg-20 Stearate, Carbomer, Pentylene Glycol, Isopropyl Myristate, Xanthan Gum, Disodium Edta, Sodium Hydroxide, BHT,  1.2 Hexanediol, Caprylyl  Glycol, Tropolone.
Parliamo ora di prezzo e reperibilità. Il prezzo di questo detergente è sui 6/7 €  per 150ml di prodotto. Questo detergente è facilmente reperibile. Lo si può trovare tranquillamente da Acqua e Sapone o alla Oviesse. Non so dirvi se si possa trovare nei supermercati. Ho provato a cercarlo ma per ora non sono riuscita a trovarlo. Vi farò sapere in futuro se dovessero esserci cambiamenti in proposito.
E ora parliamo del secondo prodotto:
CREMA IDRATANTE PROTETTIVA
Trattamento Lenitivo con Fitolatte di Rosa e Amido di Riso
“Inquinamento,condizioni ambientali avverse, stress, detergenti troppo aggressivi, errata o eccessiva esposizione al sole, cattive abitudini alimentari, sono fattori responsabili della pelle sensibile. Questa crema è un trattamento specifico ideale per idratare, lenire e proteggere la pelle sensibile del viso dalle aggressioni quotidiane”
Questa crema è particolarmente indicata per le seguenti fasce di età:  dai 20 ai 45 anni.
Questa crema è stato un acquisto di prova. Avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a proteggere il viso dal freddo invernale che solitamente mi provoca evidenti screpolature soprattutto sulle guance e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa per due motivi: il primo è che non si sono più verificati arrossamenti o screpolature e secondo che, nonostante la crema sia molto idratante, e la sottoscritta abbia una pelle mista, non si è verificato il classico effetto lucido sul viso. Perciò la ritengo buona anche come base per il trucco.
Prezzo e reperibilità. La crema costa sui 7/8 € per 50ml di prodotto.
L’unica pecca di questo prodotto è la reperibilità. Per quanto mi riguarda,il solo posto in cui sono riuscita a trovarla è da Acqua e Sapone,cosa alquanto scomoda visto che dove abito io,a Milano per la precisione, esiste un solo negozio di questa catena, perlopiù situato dall’altra parte della città. Ho provato da Oviesse,Upim e supermercati,ma ancora non sono riuscita a trovare questo detergente. Anche in questo caso, se dovessero esserci miglioramenti vi terrò aggiornati.
Parliamo ora di ingredienti;vi elencherò gli ingredienti principali di questa crema:
-Fitolatte di Rosa e Amido di Riso: emollienti e lenitivi, regalano una pelle liscia e setosa;
-Bisabololo e Pantenolo (Provitamina B5): lenitivi e idratanti per alleviare rossori e senso di secchezza;
-Glycofilm: attivo cosmetico innovativo che crea una barriera filmogena attiva in grado di contrastare le varie fonti di stress che aggrediscono la pelle e di diminuire la perdita naturale d’acqua transepidermica, per una pelle intensamente protetta ed idratata.
Questo è quanto. Spero che anche questa recensione vi sia stata utile.
Ciao a tutti ^^
BlackC

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer