sabato 9 marzo 2013

THE PERFECT BASE: Peau Parfaite – Yves Rocher [Make up]




Prodotto: Bb Cream
Marca: Yves Rocher
Disponibile in tre tonalità: light, medium, medium dark
Prezzo: 12.95 € 
Contenuto: 50 ml
Inci: http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=21256

Per il consiglio di questo prodotto devo ringraziare la mia amica Viola, la quale fa la vendita diretta dei prodotti di questa marca francese, che io conoscevo molto poco.
Complice il caldo delle giornate di fine estate/inizio autunno e il fatto di dover riprendere a frequentare l’università per lezioni ed esami, quei giorni in cui mettersi un fondotinta è troppo ma andare struccata in giro è un crimine contro l’umanità, complice anche la mia ignoranza in materia di BB cream, ho deciso di acquistare questo prodotto.

La formula del prodotto è 6 in 1: idrata, uniforma, protegge, attenua, leviga e ravviva. In parole povere,
6 azioni in un unico trattamento, per una pelle perfetta!
1. Idrata la pelle per 24 ore.
2. Uniforma l'incarnato.
3. Attenua imperfezioni e segni di stanchezza.
4. Leviga la grana della pelle.
5. Ravviva la luminosità del viso.
6. Protegge dalle aggressioni esterne.

Di questo prodotto vorrei mettere le mani avanti e sottolineare la mia ignoranza in materia di BB cream, quali siano i risultati da aspettarsi da una vera BB cream e quali siano le effettive funzioni.
Effetto idratante: avendo io una pelle tendenzialmente grassa, usare una crema idratante comporta avere la pelle lucida. Stranamente questa crema non mi ha dato alcun problema su questo fronte. Anzi, l’ho trovata abbastanza buona e aggiungendo un velo di cipria sopra la crema ha avuto una tenuta migliore nell’arco della giornata.
Uniforma l’incarnato: Decisamente si. La crema ha una texture molto leggera e soprattutto di una colorazione più luminosa rispetto al coprente fondotinta. Io l’ho usata nel periodo post vacanze, quando si inizia a perdere l’abbronzatura estiva e bisogna rientrare nel mondo quotidiano, quando non puoi presentarti con fondotinta, perché sembra di aver infilato la faccia su un cumulo di terra, ma nemmeno presentarti struccata con magari qualche problema di rossore o pelle non uniforme.
Attenua imperfezioni e segni di stanchezza: Il miracolo che possono compiere fondotinta e correttore non potrà mai essere fatto da una BB cream, è una legge della cosmesi. La BB cream può essere usata tutti i giorni da chi ha zero imperfezioni. Io l’ho trovato un prodotto ottimo per rendere il viso più uniforme e luminoso, stendendola anche sul mento e sul collo per rendere il tutto ancora più uniforme.
Sugli effetti di levigare la pelle e protezione dalle aggressioni esterne non so ben dire se ci sia stato un risultato o meno. Leggendo qualche altra recensione, qualcuno parlava di protezione dai raggi solari, io non mi sento di dire di mettervela al mare e sperare di non scottarvi come gamberetti, è una bb cream non una protezione solare.

Pro: Ottima per quelle giornate in cui fa caldo e il fondotinta è totalmente inutile, quelle giornate in cui la nostra pelle è riposata e colorita per le vacanze ma non vogliamo mettere un fondotinta che ci farebbe sembrare color arancio/marrone. Ottimo per mattine in cui si va a fare la spesa e truccarsi come Drag Queen è decisamente ridicolo. Ottimo se non avete imperfezioni e una pelle colorata non dispiace.
Ha un odore gradevole e lascia un leggero profumo sulla pelle che non infastidisce.

Contro: Se avete tante imperfezioni inutile consigliarvela, la BB cream non fa miracoli. L’inci del prodotto non è poi così pulito, ho decisamente visto di peggio ma se cercate un prodotto totalmente bio e verde, passate oltre.

L8D 

3 commenti:

About Author

Footer