venerdì 12 aprile 2013

Review Clinians: pelle mista [Skin Care]


Buongiorno a tutti. Oggi vi voglio parlare di due prodotti Clinians indicati per le pelli miste e lucide: fanno parte della linea Hydra T e sono il Gel Detergente Esfoliante e  la Crema Idratante Normalizzante.

Se vi ricordate, avevo già fatto una review su un paio di prodotti Clinians ed erano sempre un detergente ed una crema viso. Quelli però erano indicati per la cura delle pelli sensibili soprattutto nella stagione invernale quando la nostra pelle è costretta a sopportare le basse temperature. Per chi fosse interessato, vi lascio QUI  il link della review.

Ma ora concentriamoci sulla linea Hydra T, una linea che utilizzo solo durante la stagione estiva.

GEL DETERGENTE ESFOLIANTE Senza Alcool Con Acqua di Mela e Zinco per pelli Miste e Lucide

Troverete la descrizione del prodotto, i consigli d’utilizzo e gli ingredienti QUI. L’unica cosa non presente sul sito è l’INCI che so interessa molti di voi.


INCI: Acqua (Water),Sodium Laureth Sulfate, Acrylates/ Palmeth-25 Acrylate Copolymer,Peg 7 Glyceryl Cocoate,Tocopheryl Acetate,Pyrus Malus Fruit Water (Pyrus Malus (Apple) Fruit Water),Zinc PCA, COCAMIDOPROLYL BETAINE, GLYCERIN, NYLON-12/6/66 COPOLYMER, COCAMIDOPROPYL HYDROXYSULTAINE, ALGINIC ACID, PEG-4,MICA,AGAR, TRIS (TETRAMETHYLHYDROXYPIPERIDINOL) CITRATE, MAGNESIUM CHLORIDE, MAGNESIUM NITRATE, SODIUM HYDROXIDE, DISODIUM EDTA, PARFUM (FRAGRANCE), METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYUSOTHIAZOLINONE, IMIDAZOLIDINYL UREA, CI 19140 (YELLOW 5), CI 42051 (ACID BLUE 3),CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).

Vi riporto inoltre altre informazioni non presenti sul sito:

Quantità: 150ml
Scandenza: 12m
Prezzo: avendola comprata un bel po’ di tempo fa non ricordo il prezzo esatto,comunque intorno ai 4 – 5 €


Bene, siamo giunti al momento tanto atteso. Dopo tutte queste informazioni sul prodotto, posso finalmente dirvi la mia opinione al riguardo. Come detergente non ho nessuna obiezione da fare. Pulisce molto bene la pelle, ha un buon profumo di mela, non irrita ed è molto leggero. Ma la cosa più bella è il senso di freschezza che lascia sul viso e se ci pensate bene, è una buona cosa per un prodotto, perché ho notato che molti detergenti, dopo l’utilizzo lasciano  il viso molto rosso come se fosse accaldato. Con questo detergente non ho avuto questo problema, anzi il mio viso non solo era bello pulito e fresco, ma aveva il suo solito colorito naturale e questo è un vantaggio soprattutto durante la stagione estiva quando è più consigliabile utilizzare questo detergente. Devo  confessarvi che quest’ultima cosa mi ha piacevolmente stupita perché la consistenza di questo gel è particolare. All’apparenza sembra uno scrub, perché è molto lattiginoso e con delle micro particelle che servono appunto come esfoliante. Come saprete tutti non bisogna abusare degli scrub perché possono danneggiare la pelle, eppure con questo prodotto il problema non si pone proprio perché non è uno scrub nonostante possa sembrarlo all’apparenza. E’ un gel detergente che può essere utilizzato tranquillamente ogni giorno.

Parliamo ora dell’ efficacia contro l’effetto lucido.  Purtroppo non saprei dirvi se il Gel da solo possa o no migliorare la pelle lucida. Da questo punto di vista non ho riscontrato né aspetti positivi,né negativi.
Se cercate un buon detergente che pulisca bene la pelle dalle impurità e lasci la pelle fresca e pulita allora vi straconsiglio questo prodotto.



CREMA IDRATANTE NORMALIZZANTE Con Acqua di Mele e Zinco per pelli Miste e Lucide

Come ho fatto per il Gel Detergente, vi lascio QUI  la descrizione del prodotto, i consigli d’utilizzo e gli ingredienti.
Vi riporto qui di seguito le stesse informazioni che non troverete sul sito.

INCI: Aqua, Glycerin, Aloe Barbadensis Gel, Cyclopentasiloxane, Simmondsia Chinensis Oil, Propylene Glycol, Ammonium Acryloydimethyltaurate/Vp Copoymer, Dicaprylyl Carbonate, Polymethyl Methacrylate, Pyrus Malus Water, Arctium Majus Extract, Zinc PCA, Biotin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Myristate, Triticum Vulgare Germ Oil, Disodium EDTA, BHT, Parfum, Farnesol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, Methylparaben, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylparaben, CI 19140, CI 42090



Quantità: 50ml
Scadenza: 12m
Prezzo: Questa ricordo di averla pagata sui 7 €

Cosa ne penso? La consistenza è molto simile a quella del Gel Detergente con la differenza che questa crema non contiene le micro particelle. Indubbiamente è una crema molto leggera e per la stagione estiva è assolutamente perfetta soprattutto perché, proprio come il Gel Detergente, lascia un effetto di freschezza sulla pelle davvero molto piacevole. Mettiamola così,giusto per farvi capire cosa intendo: è come se voi prendeste dell’acqua fresca e ve la spalmaste in faccia. Lo so,non è l’esempio più chiaro che potessi trovare però è quello che più si avvicina a questa crema.
Come tutte le creme viso non è necessario che ne applichiate una dose eccessiva. Una piccola dose idrata molto bene tutto il viso.
Per quanto riguarda la sua efficacia contro l’effetto lucido, posso darvi un parere più rilevante rispetto a quello che vi ho dato per il Gel Detergente. Mi è capitato di utilizzare questa crema anche da sola e quindi senza per forza combinarla alla funzione del Gel Detergente. Come vi ho detto all’inizio della review ho utilizzato questo prodotto solamente durante i mesi più caldi, quando tendiamo a sudare di più e quindi quando l’effetto lucido è praticamente all’ordine del giorno. Devo dire che questa crema mi ha aiutata molto. Opacizza molto bene la pelle quasi come una cipria e la cosa bella è che lascia anche un gradevole profumo di mela verde.



Ed ecco la parte critica,almeno per quanto mi riguarda, della review. La reperibilità del prodotto. Per quanto abbia cercato nelle varie OVS, Upim, Coin, supermercati non sono riuscita a trovare questi due prodotti. Gli unici posti abbastanza forniti di prodotti Clinians sono Acqua e Sapone e Tigotà.


Bene,questo è quanto. Spero come sempre che la review vi sia stata utile.
Un abbraccio

BlackCherry 

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer