martedì 21 maggio 2013

THE PERFECT BASE: fondotinta Active Light Pupa [Make Up]




Nuova review dedicata ad un prodotto Pupa che io adoro.
Prima di iniziare però vorrei fare una premessa: nel post iniziale in cui presentavamo il nostro Blog dicevamo che ci saremmo occupate solo di prodotti low cost. Per quanto ci riguarda, non consideriamo il marchio Pupa proprio low cost perché siamo dell’avviso che i loro prodotti siano alquanto carucci. Con questo ovviamente non vogliamo denigrare la Pupa che è un’azienda che offre ottimi prodotti al pubblico. Diciamo che noi ci limitiamo ad acquistare pochi prodotti,essenziali di cui proprio non possiamo fare a meno. E, oltre a consigliarvi questi pochi prodotti vi consigliamo anche i negozi in cui potrete trovarli ad un prezzo più economico.

Detto questo, iniziamo subito con la review.
Il prodotto di cui vorrei parlarvi, è un fondotinta: si tratta del Fondotinta Active Light . Il prodotto si presenta nella tipica boccetta di vetro con il classico tappo dosatore per fondotinta liquidi. E’ disponibile in sei varianti di colore e la cosa più bella è che vi è anche la tonalità giusta per tutte quelle ragazze che hanno la carnagione molto chiara; questo è anche uno dei motivi per cui ho acquistato questo fondotinta, avendo io la pelle piuttosto chiara. E’ sempre difficile trovare il fondotinta adatto alla propria carnagione che non crei l’antiestetico stacco tra collo e viso.

Vi lascio qui di seguito l'INCI del prodotto:




Secondo quanto viene riportato sul sito della Pupa, il risultato che dovrebbe garantire questo fondotinta è una tenuta impeccabile, con zero difetti e un effetto nude per tutto il giorno. 
Confermo tutto quanto.

L’effetto è davvero naturale,proprio perché ha una consistenza leggerissima che praticamente non si sente sul viso,quindi non si rischia l’effetto mascherone. Un consiglio che vi posso dare è di non applicarlo con le mani (come spesso fanno alcune), ma di usare un apposito pennello per fondotinta. In questo modo il fondotinta si stende meglio e il risultato è ancora più naturale.
Ottima è anche la durata. Non servono ritocchi e non si rischia di incappare nel fastidioso effetto lucido. Ovviamente è consigliabile utilizzare una buona cipria opacizzante,però io sono dell’avviso che se già il fondotinta di suo tende ad ungere la pelle,non c’è cipria che possa aiutare ad opacizzare bene il tutto.

Parliamo ora di reperibilità e prezzi.
Sul sito della Pupa il prezzo consigliato per questo fondotinta è di € 18.90

Da OVS, da Coin e immagino anche nelle profumerie il prezzo è di €16.90

Da Acqua e Sapone il prezzo è di €14.90

Come vedete si tratta di pochi euro però diciamo che possono fare la differenza perché se chi come me si trova bene con questo fondotinta e vuole acquistarne un paio alla volta per non rimanere senza, da Acqua e Sapone alla fine pagherebbe solo €29.80 invece dei €37.80 che spenderebbe altrove.

In conclusione, questo fondotinta della Pupa è davvero ottimo. Ve lo consiglio! Io come sempre spero che questa review vi sia stata utile. Un abbraccio a tutti.  ^____^

BlackCherry


5 commenti:

  1. Cari i prodotti pupa??...boh secondo me un fondotinta a 18 euro è pochissimo...i prodotti cari sono quelli dove un fondotinta costa 40 euro..;)..detto questo,l'ho provato ed è ottimo ..concordo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo sul fatto che 18€ per un fondotinta non sia una spesa eccessiva. Quando parliamo di prodotti Pupa cari ci riferiamo a matite e ombretti. Quelli, a nostro parere, sono un pochino carucci. Riteniamo che ne esistano in commercio di altri, altrettanto validi ma più economici.

      Elimina
  2. Concordo su tutto ciò che promette il prodotto. Io ho la colorazione 010 ma purtroppo è' un po' scuro per me..sono peggio di Biancaneve. Ho scoperto ultimamente che c'è anche la colorazione 002, mi piacerebbe tanto sapere se è più chiaro rispetto al mio. Devo riuscire a trovarlo assolutamente perché è troppo bello l'effetto che si ottiene. Sarei contenta di provare anche un altro fondo ma che sia sempre coprente e possibilmente del calore del mio incarnato, ma non saprei dove sbattere la testa:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io voglio provare la tonalità 02 per vedere se ci sono differenze. Le nuove colorazioni le puoi trovare da OVS e Upim .Un altro fondo che mi sento di consigliarti è il 24 ore perfect di deborah. Se hai la pelle chiara la tonalità 002, la stessa che uso io, è perfetta per te. Purtroppo non ho ancora fatto una review sul prodotto perché , se segui la nostra pagina facebook ,saprai che é stato un recentissimo acquisto . Ma visti gli ottimi risultati ottenuti con questo fondo provvederó a recensirlo quanto prima. Grazie per il tuo commento. :-)

      Elimina
    2. Maledetto cellulare . Perdonami, la tonalità più chiara del 24 ore perfect è la 00. È la stessa che uso io e se sei come biancaneve dovrebbe essere perfetta per te.

      Elimina

About Author

Footer