lunedì 15 luglio 2013

THE PERFECT BASE: BB cream perfezionatore di pelle All – In - One Garnier [Make Up]

Salve a tutti, eccoci qui con una nuova review. Pochi mesi fa Lady8Dark vi ha recensito un’ottima BB cream della Yves Rocher. Oggi io vorrei parlarvi di un’altra bb cream non altrettanto ottima,anzi a mio parere l’esperienza con questo prodotto è stata a dir poco orribile.
Ma partiamo dall’inizio. Il prodotto in questione è BB Cream - Perfezionatore di Pelle All-In-One  della Garnier .

Prima di parlarvi di questa particolare bb cream ci tengo a specificare che non so fino a che punto possa essere considerata tale. Io non ho idea di come siano le bb cream originali dal momento che non le ho mai provate. Per come la vedo io questo prodotto della Garnier è una semplicissima crema colorata disponibile in due tonalità: chiaro e scuro.
Questo tipo di crema, come tutte le altre sue simili, dovrebbe uniformare il colorito, illuminare, idratare, attenuare le imperfezioni e proteggere dai raggi UV.
Personalmente non mi è piaciuta affatto questa crema.
Primo problema: la colorazione. Avendo io la pelle chiara ho dovuto per forza acquistare la tonalità chiara. A questo problema se ne aggiunge un altro e cioè la mancanza di tester. Mancando questo io non ho potuto provare la bb cream sulla mano,perciò ho praticamente acquistato il prodotto alla cieca. Mi sono ritrovata così con una crema colorata che non andava affatto bene per la mia carnagione perché nonostante la tonalità fosse chiara, era lo stesso molto più scura del mio colore naturale di pelle.

Su questo però avrei anche potuto passarci sopra pensando che se non potevo utilizzare la bb cream durante l’anno,avrei almeno potuto sfruttarla in estate come se fosse un autoabbronzante. Neanche questo è stato possibile.

L’applicazione è una vera e propria tortura per il viso. La crema non è affatto leggera come dovrebbe essere e la cosa più brutta è che lascia il viso unto e anche parecchio. Direi che l’effetto naturale non è proprio compreso in questa bb cream, anzi sembra quasi che il vostro viso sia sudato perché reduce da una giornata di 40°.
Ho voluto utilizzarla in un’altra maniera e cioè come primer. Mi capita spesso di utilizzare la poca quantità di fondotinta o correttore rimasta come base occhi per evitare che vada sprecata e ho voluto provare anche con questa bb cream perlomeno per darle un minimo di chance.
Non l’avessi mai fatto. Nonostante ne abbia applicata una piccola quantità mi sono ritrovata con la palpebra unta e appiccicosa. Ok,ammetto che in questo caso sono stata alquanto stupida dal momento che la palpebra è già una zona del viso piuttosto oleosa ma volevo davvero dare una seconda possibilità a questo prodotto.

Eppure, se leggete bene sul sito,nel box informazioni dove vengono riportati i risultati vi accorgerete come 63 soggetti su 100 siano rimasti soddisfatti da questo prodotto. Beh direi che i casi sono due: o i risultati sono esagerati o io faccio parte di quelle 37 persone che ritengono che questo prodotto sia una vera e propria fregatura.

Vi lascio qui di seguito le solite info:

Prezzo: dai 7 ai 9 € (dipende da dove l’acquistate)
Reperibilità: Coin, OVS, Supermercati
Quantità : 50ml
Scadenza: 12m



Bene,questo è quanto. Personalmente io non vi consiglio questa particolare bb cream. In commercio ce ne sono sicuramente di migliori. Della stessa linea vi sono altri due tipi di bb cream e sono quella specifica per pelli miste o grasse e quella anti rughe. Entrambe sono disponibili in due colorazioni: chiara e scura.
Per quanto mi riguarda potrei provare quella per pelli miste o grasse ma non credo che lo farò vista la deludente esperienza con la BB cream perfezionatore di pelle All-In-One.


Mi auguro come sempre che questa review vi sia stata utile. Un abbraccio


BlackCherry

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer