domenica 25 agosto 2013

THE PERFECT BASE: Wet &Dry Fondotinta & Cipria 2in1 Essence [Make Up]



Salve a tutti, la review di oggi riguarda un prodotto Essence che ho avuto modo di provare e che non mi ha entusiasmata.
Si tratta del fondotinta e cipria 2in1, ideale da portare in borsetta per i piccoli ritocchi quotidiani.
La confezione contiene il prodotto, una spugnetta per l’applicazione e un piccolo specchietto. E’ disponibile in tre tonalità: 10 soft beige,20 natural nude e 30 soft sand.
Il prodotto può essere utilizzato in due modi:

1)applicato asciutto è una cipria vellutata dall’effetto matt con una coprenza media;

2)applicato bagnato diventa un fondotinta dalla coprenza molto intensa.

Ovviamente sia che lo si voglia utilizzare come cipria o come fondotinta, può essere applicato con la spugnetta in dotazione.

Vi lascio qui di seguito la lista degli ingredienti.



E ovviamente le solite piccole info.

Quantità: 6.5g
Scadenza: 12m
Prezzo: intorno ai 3€
Reperibilità: OVS, Upim, Coin

Ed ora le mie considerazioni. Penso che non sia affatto un buon prodotto. Iniziamo dalla cosa più brutta: la spugnetta è troppo piccola perciò sia che la si voglia usare per la cipria o per il fondotinta rende scomoda l’applicazione perciò occorre per forza utilizzare un pennello e quindi già questo rende inutile il prodotto. Se doveva essere un prodotto comodo da portare in borsetta per dei piccoli ritocchi veloci, avrebbero almeno dovuto creare una spugnetta un pochino più grande.
Altra cosa negativa è la funzione fondotinta. Ho provato ad applicarlo sia con l’orribile spugnetta, sia con un pennello da fondotinta, ovviamente bagnato. In entrambi i modi il risultato lascia molto a desiderare. Con la spugnetta si ha una media coprenza, peccato che si ottiene pure il tanto odiato effetto mascherone.
Se si vuole invece utilizzare un pennello da fondotinta è ancora peggio perché il composto diventa pastoso e difficile da sfumare.
L’unica nota positiva di questo prodotto è la sua funzione come cipria. In effetti opacizza molto bene il viso è ha una buona tenuta.

Potrei ricomprarlo per utilizzarlo solo come cipria,ma sicuramente non lo farò. Ci sono un sacco di ottime ciprie low cost in commercio e ovviamente migliori di questa. Questo prodotto sarebbe stato utile e comodo se avesse funzionato come avrebbe dovuto ma così non è stato, perciò non ve lo consiglio affatto.

Questo è tutto. Spero che questa review vi sia stata utile.
A presto.



BlackCherry

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer