mercoledì 18 settembre 2013

THE PERFECT BASE: BB Allround Foundation Multi-Benefit [Make Up]





Buonasera a tutti, terza review su una bb cream. Dopo avervi parlato delle bb cream di Yves Rocher e Garnier oggi vorrei parlarvi di quella di casa Catrice. Come tutte le altre in commercio, questa crema equilibra, corregge, protegge, illumina, copre le imperfezioni e idrata la pelle.
E’ disponibile in quattro colorazioni: 010 light beige, 020 rosy beige, 030 nude beige, 040 warm beige.

Prima di parlarvi della mia esperienza vi posto le solite piccole info.

Quantità: 30ml
Scadenza: 12m
Prezzo: intorno ai 6€
Reperibilità: Coin
Ingredienti: AQUA (WATER), ISODODECANE, C15-19 ALKANE, DIPROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, NEOPENTYL GLYCOL DIHEPTANOATE, SORBITAN ISOSTEARATE, HYDROGENATED TETRADECENYL/METHYLPENTADECENE, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, SORBITOL, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, SODIUM CHLORIDE, TRIBEHENIN, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE. POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, METHICONE, ALUMINA, DIMETHICONE, PRUNUS AMYGDALUS (SWEET ALMOND) OIL, TALC, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, PHENOXYETHANOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRONOXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


Mi piace molto come prodotto. La trovo perfetta sia in estate, quando non si vuole soffocare la pelle con il fondotinta, ma anche in inverno perché idrata molto bene la pelle. La trovo piuttosto coprente quasi come se fosse un leggero fondotinta.  
Prima della stesura, vi consiglio di applicare sul viso la vostra solita crema idratante e un velo di cipria dopo la stesura della bb cream.  Ovviamente, come tutte le sue colleghe,non copre assolutamente né occhiaie, né imperfezioni. Per quelle si avrà sempre bisogno di un buon correttore. Nel caso abbiate evidenti imperfezioni sul viso vi sconsiglio di utilizzarla.

Non crea l’antiestetico e antipaticissimo effetto lucido sulla pelle, cosa che purtroppo mi capitava con la bb cream di Garnier.

La tonalità che uso io è la 010 light beige,la più chiara.  Rispetto al mio colore di pelle è un pochino scura perciò crea un leggero stacco di colore tra viso e collo, ma non così netto quindi si può ottenere un buon risultato.

Dopo la deludente esperienza con la bb cream di Garnier, ho voluto provare questa di Catrice e devo dire che mi ci sto trovando veramente molto bene.
Per ora posso solo dirvi che, qualora non abbiate ancora provato alcuna bb cream vi consiglio sia quella di cui vi ho parlato oggi, che quella di Yves Rocher di cui Lady8Dark vi ha parlato tempo fa e che ho avuto modo di provare anch’io. Riguardo a quest’ultima posso solo dirvi che è davvero eccezionale. Confermo tutto ciò che vi ha scritto Lady8Dark.
Per quanto mi riguarda non credo che proverò altre bb cream. Penso che alternerò quella di Catrice a quella di Yves Rocher; dipenderà tutto dalla reperibilità: comprerò quella che troverò prima ^___^


Spero che la review vi sia stata utile. Un abbraccio


BlackCherry



Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer