domenica 1 settembre 2013

THE PERFECT BASE: Prime and Fine Eyeshadow Base Catrice [Make Up]






Ciao a tutti, oggi voglio parlarvi di un prodotto Catrice appartenente alla linea Prime and Fine di cui vi ho già recensito un paio di prodotti. Vi lascio qui il link dei due prodotti già menzionati.

Il prodotto di oggi è l’Eyeshadow Base. Come potete vedere si presenta all’ interno di una piccola jar di vetro e apparentemente pare avere una texture molto cremosa.

Prima di dirvi cosa ne penso vi lascio la solita lista di ingredienti presenti nel prodotto:

C11-13 ISOPARAFFIN, OZOKERITE, TALC, MICA, VP / HEXADECENE COPOLYMER, ETHYLENE / VA COPOLYMER, GLYCINE SOJA OIL, TIN OXIDE, LECITHIN, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL PALMITATE, CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, RETINYL PALMITATE, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERYL STEARATE, ISOPROPYL MYRISTATE, LINOLEIC ACID, HEXYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


E la solita mini lista di info

Quantità: 4ml
Scadenza:6m
Prezzo: 3.99€
Reperibilità: Coin

E ora le considerazioni. Iniziamo dalla texture che,come vi ho detto appare cremosa,ma in realtà non lo è.  Non è né cremosa, né liquida. E’ piuttosto compatto e a vederlo in foto sembra un correttore.





Il prodotto può risultare coprente proprio come un correttore in crema ma, come potete vedere dalla foto successiva, una volta applicato risulta trasparente. 




Passiamo ora al packaging. Lo trovo alquanto scomodo perché se si vuole si vuole prelevare il prodotto con le dita può succedere che questo si depositi sotto le unghie, specialmente se sono lunghe. A mio parere, il modo migliore per prelevare questo primer è di utilizzare un pennellino piccolo. Solo dopo aver steso il prodotto sulla palpebra lo si può sfumare con le dita.

Come tutti i primer, non è necessario utilizzarne una dose eccessiva, perché si rischia solo di appesantire la palpebra.

E’ una base occhi molto valida perché fissa e prolunga la durata dell’ombretto e fa in modo che questo non si depositi nella piega dell’occhio. Ve la consiglio anche per quelle volte in cui non avete voglia di truccare gli occhi. Una volta stesa la base, applicate un velo di cipria per opacizzare bene la palpebra,una passata di mascara e otterrete un risultato fresco e leggero.


Come sempre mi auguro che la review vi sia stata utile.
Un abbraccio


BlackCherry


2 commenti:

  1. ciao bella, anche io ho recensito questo prodotto..e lo trovo orribile!;( vieni a vedere la review nel blog se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il commento. Ho letto la tua review e in effetti anche a me è successo che il primer diventasse piuttosto duro e difficile da stendere. Questa cosa però è capitata solo in inverno quando la temperatura è più fredda. In estate non ho avuto questo problema. Mah, misteri del make up XD

      Elimina

About Author

Footer