martedì 17 settembre 2013

THE PERFECT BASE: Primer Occhi Essence: I Love Stage e Colour Arts [Make Up]

Buongiorno a tutti. Parliamo ancora di prodotti Essence e nello specifico di primer per gli occhi. La Essence ha lanciato sul mercato due basi occhi, completamente diverse tra loro e sono la I Love Stage Eyeshadow Base e la Colour Arts Eye Base.


















I Love Stage Eyeshadow Base


Prima di questa era uscita qualche mese prima, con una collezione limitata, un’altra base occhi. La differenza tra quella base occhi (di cui purtroppo non ricordo il nome) e l’attuale I Love Stage è la colorazione.  Il primer in edizione limitata era di un color beige leggermente iridescente, la I Love Stage invece è anch’essa beige ma completamente opaca come se fosse un correttore liquido. La base è contenuta in una boccetta con un applicatore a spugnetta. E’ semplice da stendere e una volta applicata, copre perfettamente le discromie della palpebra. Mi piace molto come base occhi perché è semplice da applicare,  permette all’ombretto di durare molte ore e non l’ho trovata così oleosa come è stato invece per alcune ragazze. Penso che quest’ultimo punto sia del tutto soggettivo perciò varia da persona a persona.
La cosa spiacevole di questo prodotto è il packaging. Non lo trovo molto pratico. La confezione, sicuramente trasparente, non riuscirà mai a svuotarsi completamente proprio perché l’applicatore non può arrivare in ogni punto. Rimarrà sempre del prodotto depositato sia sul fondo che sulle “pareti”. Ho provato ad utilizzare un pennellino per recuperare anche un minimo di prodotto,ma non è stato possibile in quanto, come potete vedere dalla foto qui sotto, l’apertura della boccetta è troppo piccola. Ho provato anche a rompere in qualche modo la confezione, ma non ce l’ho fatta.





Info

Purtroppo non posso postarvi gli ingredienti presenti nel primer, in quanto non sono scritti sulla confezione. Dovrei preoccuparmi?
Considerando il fatto che non ho riscontrato effetti collaterali  come irritazioni o allergie all’occhio, penso di poter sorvolare ^___^

Quantità: 4ml
Scadenza: 6m
Prezzo: 2.99€
Reperibilità: OVS, Coin



Colour Arts Eye Base



Questo primer è indicato quando si vuole utilizzare un pigmento. Si presenta in un piccolo tubetto ed ha una consistenza bianca lattiginosa.




Rispetto alla I Love Stage, questa basa è totalmente trasparente perciò non maschera eventuali discromie della palpebra. Personalmente la utilizzo sia con i pigmenti che con gli ombretti cotti (tipo i Colour Sphere Eyeshadow di Kiko), ed è perfettamente funzionante con entrambi. Durante l’applicazione, la base potrebbe risultare leggermente appiccicosa, nonostante questo però permette una buona stesura del pigmento e anche di sfumarlo perfettamente. Il packaging mi piace molto perchè, assomigliando moltissimo ad un dentifricio è più facile svuotarlo completamente, cosa che purtroppo non è così semplice con il packaging della base I Love Stage.


Info

Anche in questo caso non posso postarvi la lista degli ingredienti in quanto non è presente sulla confezione.

Quantità: 7.3ml
Scadenza: 6m
Prezzo: 2.99€
Reperibilità: OVS, Coin


Questa era la mia modesta opinione su queste due basi che considero molto buone.
Spero che la review vi sia stata utile. Alla prossima.


BlackCherry




6 commenti:

  1. io li adoro entrambi... per l'i love stage io son riuscita a prelevarne il massimo con un pennellino stra sottile XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la mia prossima missione sarà riuscire a trovare un pennellino di quel genere. ^___^
      Quello che hai usato tu è di una marca particolare?

      Elimina
  2. Io sono riuscita a prelevare il prodotto rimasto sul fondo tagliando la boccetta con un seghetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da MUA casalinghe diventiamo falegnami della domenica XD
      Bella idea. Penso che farò anch'io così :)

      Elimina
  3. Avete provato a togliere la guarnizione del barattolo? Così è più semplice arrivare al fondo e nelle pareti con un pennello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che non ci ho mai provato. Attualmente sto utilizzando il primer di un'altra casa cosmetica, però se dovessi riacquistare la base di Essence terrò presente il tuo consiglio. :)

      Elimina

About Author

Footer