sabato 19 ottobre 2013

Ready-to-Go Art Patch Nail Lacquer [Nails]

Prodotto: Smalto adesivo
Costo: € 5,90
Marca: Kiko         
Contenuto: 2 strisce con 8 adesivi ciascuna di diverse dimensioni (totale 16 adesivi), striscia di adesivo color argento per chiudere la confezione dopo l’utilizzo (di questo ne parliamo in seguito), istruzioni per l’uso.

 
Il contenuto "magico" della confezione

Sono sempre stata abbastanza scettica su questa tipologia di prodotto, sarà che mi piace particolarmente prendermi un po’ di tempo e dedicarmi alla manicure: stendere la base, stendere il colore dopo una sofferta scelta e infine stendere il top coat per far durare a lungo il mio lavoro. Sarà che la curiosità è donna, sarà anche che i primi adesivi che vidi furono di Sephora, una marca non proprio economica. Mi sembrava una pessima idea spendere circa 10 euro per degli adesivi che, fatto il loro tempo, avrei dovuto buttare.
Certo, con Kiko arriviamo a circa 6 euro di prodotto ma Kiko ha dalla sua il vantaggio di fare spesso offerte vantaggiose per le nostre tasche.

L’utilizzo di questo prodotto è molto semplice: scegliere la grandezza dell’adesivo e rimuovere le due pellicole per liberare lo smalto adesivo da attaccare sull’unghia. E’ molto semplice l’applicazione e vi raccomando di non sbagliare dato che non c’è modo di sollevare lo smalto per riapplicarlo. Ma anche se avete la manualità di un’impedita, come la sottoscritta, l’applicazione non è affatto difficile.
Per rimuovere l’eccesso basta premere col polpastrello lo smalto per farlo aderire bene all’unghia e piegare l’adesivo alla fine dell’unghia. Limare e io ho usato anche una pinzetta per sopracciglia per rimuovere gli eccessi ai lati.
Ovviamente alcuni adesivi potrebbero non esservi affatto utili: a questo serve l’adesivo argentato all’interno della confezione: una volta aperto il contenitore con dentro gli adesivi, quelli inutilizzati potrebbero seccarsi e rovinarsi.
Per rimuovere il prodotto basta del solvente per unghie e cotone. Il video di Kiko la fa molto facile sulla sua completa rimozione: io ho faticato un bel po’ per rimuovere completamente il prodotto e i residui che mi ha lasciato.

Vi consiglio questo prodotto? Assolutamente si. E’ molto facile ed è consigliato per quelle volte in cui avete bisogno di una manicure d’effetto, curata e senza sbavature ma non avete molto tempo per base, smalto e top coat. Questi adesivi non necessitano né di base né di top coat, la mia prima applicazione è durata circa 5 giorni prima di iniziare a rovinarsi. Personalmente non ho nemmeno usato, per scrupolo, una base sopra e sotto l’adesivo.

Chiedo venia per la risoluzione pessima delle foto e della resa delle mie mani. *coff coff*


Unica pecca. Le poche colorazioni e fantasie.
Di questo prodotto esistono due versioni: la prima con fantasie (sono 5 fantasie di cui una molto simile a quella a quadri di Sephora), la seconda invece che comprende un solo colore (Apple Red) ed è uno smalto rosso più portabile. Ne esisteva anche una terza (che non vedo sul sito ma che ho visto qualche volta nei negozi) ed erano smalti con colori più accesi e fluo. La scelta che offre Kiko non è molto varia ed è per questo che spero in futuro facciano fantasie più carine e più colorazioni per avere lo smalto perfetto in poche e semplici mosse.

 Vi lascio al video Kiko:



L8D

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer