domenica 13 ottobre 2013

Review Oxygen Plus - Gel detergente, energizzante, con Revitalin BT ed estratto di Mora artica Bottega Verde [Skin Care]



Salve a tutti, oggi vorrei parlarvi di un gel detergente Bottega Verde: si tratta dell’Oxygel Plus.

Prima di dirvi cosa ne penso vi lascio qualche info direttamente dal sito BV.


Un gel piacevole ed energizzante per la detersione quotidiana del viso. Oltre ad assicurare alla pelle una profonda pulizia che elimina con un semplice gesto impurità e tracce di trucco, regala al viso un aspetto visibilmente più fresco e luminoso grazie ad un pool di attivi dalle sorprendenti attività rigeneranti. Revitalin® BT, fattore rivitalizzante e ossigenante, stimola la respirazione cellulare accelerando i naturali processi di riparazione della pelle; l'estratto di Mora artica, ricco di vitamine, svolge attività detossinante e protettiva. Giorno dopo giorno la pelle perfettamente detersa e libera ritrova il suo naturale splendore.


Pelle: a tutti i tipi di pelle 
Azioni: detergente, illuminante, anti age 
Zona d'applicazione: viso 
Caratteristiche: gel arricchito con Revitali(R) BT, estratto di mora artica, estratto di stella alpina 
Principi Attivi: Edelweiss ©, Mora Artica, Revitalin® BT 
Modo d'uso: massaggiare mattina e sera sul viso inumidito, eliminare con acqua tiepida. 
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono prevenire i segni del tempo donando alla pelle una nuova luminosità 
Consistenza: gel 
Profumo: Nota testa: agrumata/fruttata; Nota corpo: bouquet fiorito; Nota coda: legnoso/ambrato/muschiato 

 

Quantità: 200ml

Scadenza: 12m

Prezzo: 16.99€

Reperibilità: tutti i negozi BV

 

Ingredienti: Aqua, Decyl Glucoside, Propylene Glycol, Acrylates Copolymer, Rubus Chamaemorus Fruit Extract, Leontopodium Alpinum Extract*, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Glycerin, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Sodium Methylparaben, Disodium Edta, Glycoproteins, Butylphenyl Methylpropional, Sodium Benzotriazolyl, Butylphenol Sulfonate, Buteth-3, Hexyl Cinnamal, Tributyl Citrate.

 

Questo prodotto mi è stato dato in omaggio nella confezione da 200ml grazie ad una cartolina promozionale. Si può dire che in questo caso, Bottega Verde, mi abbia preceduta perché ero già intenzionata ad acquistare questo prodotto proprio per testarlo. In questo periodo sto utilizzando sempre più volentieri i gel detergenti e cerco sempre di provarne di nuovi.

Una confezione può durare anche due mesi, dipende ovviamente dall’uso che se ne fa. Io ad esempio utilizzo il gel solo di sera per rimuovere il trucco dal viso. Per chi è solito utilizzarlo sia mattina che sera il prodotto potrebbe durare un mese,max un mese e mezzo.

Non è necessario applicarne una dose eccessiva,proprio perché una minima quantità di prodotto forma una schiuma che pulisce perfettamente il viso.

Nonostante venga elencato un discreto numero di profumazioni che vanno dai frutti ai fiori e dal legno al muschio, io non ho  notato una profumazione così intensa. Anzi, se vogliamo dirla tutta, a me è sembrato un normalissimo profumo di sapone, ed è stato meglio così.

Ed ora parliamo dell’effetto post gel. Cosa significa? Significa che nonostante il gel rimuova perfettamente trucco, impurità e schifezze varie, non lascia una sensazione molto piacevole sul viso.

A quanto viene riportato sulla confezione, il gel sarebbe adatto a tutti i tipi di pelle. Secondo me non è affatto così perché oltre a lasciare la pelle del viso piuttosto rossa, lascia una lieve sensazione di “pelle che tira” che porta ad un leggero prurito. Per alleviare il fastidio utilizzavo una crema rinfrescante o un gel lenitivo. E tutto questo ve lo dice una che ha la pelle mista. Se avessi avuto una pelle secca o sensibile sarebbe stato molto peggio.

 

La mia esperienza con questo gel non è stata proprio positiva, come avete potuto leggere. Per quanto il prodotto non mi sia dispiaciuto nell'odore e nella sua azione struccante, la sensazione post utilizzo è qualcosa che porta il mio giudizio in negativo . Pertanto non lo ricomprerei.

 

Mi auguro che la review vi sia stata utile.

Un abbraccio.

 

BlackCherry


 

1 commento:

  1. E' un'ottima crema..anche se nn la migliora sicuramente!

    RispondiElimina

About Author

Footer