domenica 3 novembre 2013

THE PERFECT BASE: All Matt Plus Shine Control Powder e Skin Finish Catrice [Make Up]
















Ciao a tutti, oggi vi parlo di un prodotto apparso da pochi mesi negli stand Catrice. Si tratta, come avrete capito, di una cipria: la All Matt Plus Shine Control Powder.

“Texture ultra sottile ed a lunga durata con pigmenti riflettenti. Dona un incarnato omogeneo dall’effetto matt satinato. Per tutti i tipi di pelle. Dermatologicamente testato. Non unge.”



Info

Quantità: 10g
Scadenza: 12m
Prezzo: 3.99€
Reperibilità: Coin


Ed ora un po’ di considerazioni.


Come vi ho anticipato, questa cipria è arrivata da poco negli stand Catrice. Essa infatti fa parte delle novità autunnali di cui vi avevamo parlato ad agosto. Prima di lei,vi era la Skin Finish, una cipria compatta opacizzante a lunga durata.
Ero intenzionata a scrivere una review sulla Skin Finish, ma quando ho saputo che sarebbe stata sostituita da una nuova cipria, ho preferito abbandonare il progetto e provare la nuova in modo da dedicare questa review non solo alla validità o meno della suddetta ma anche per riportarvi qualche differenza tra le due.




Prima differenza: se la Skin Finish aveva sei diverse tonalità, la All Matt Plus ne ha solo quattro ossia 010 trasparent, 015 natural beige, 020 nude beige, 030 warm beige.

Per quanto mi riguarda questo piccolo cambiamento non ha creato problemi in quanto la tonalità che utilizzo io, la 010 trasparent perfetta per le pelli chiare, era presente anche nella precedente versione della cipria. Il problema potrebbero averlo le ragazze che non riusciranno a ritrovare lo stesso colore che utilizzavano prima.

Un’altra differenza riguarda l’Inci della cipria.

Questi erano gli ingredienti della Skin Finish:

TALC, POLYETHYLENE, MICA, NYLON-12, DIMETHICONE, ISOSTEARYL NEOPENTANOATE, PTFE, DISODIUM EDTA, GLYCERYL OLEATE, GLYCERYL STEARATE, ISOPROPYL ISOSTEARATE, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, POLYBUTENE, SODIUM DEHYDROACETATE, TOCOPHEROL, ETHYLPARABEN, BUTYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM (FRAGRANCE), ALPHA-ISOMETHYL IONONE, AMYL CINNAMAL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL BENZOATE, LIMONENE, LINALOOL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), 


Questi invece sono gli ingredienti della All Matt Plus:

TALC, ETHYLHEXYL PALMITATE, DIMETHYLIMIDAZOLIDINONE RICE STARCH, ZINC STEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, PHENYL TRIMETHICONE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM POTASSIUM ALUMINUM SILICATE, SILCIA, P-ANISIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


La differenza più evidente che ho notato tra le due versioni è la texture. Per quanto la Skin Finish fosse un’ottima cipria in grado di opacizzare perfettamente il viso per tutta la giornata, devo ammettere che era un tantino pesante e bisognava fare attenzione nell’applicarla, perché se si caricava troppo il pennello si rischiava di lasciare sul viso il bruttissimo effetto mascherone. Davvero inguardabile.

Fortunatamente la All Matt Plus è molto diversa. Ha una texture davvero leggera e, anche se applicata abbondantemente, lascia un look naturale ed inoltre, come la Skin Finish, dura tutta la giornata.
Se la vostra pelle è particolarmente tendente all’effetto lucido, vi consiglio di portarla con voi per ulteriori ritocchi, comunque la durata di almeno 6 ore è assicurata e direi che è buono considerando il prezzo super economico del prodotto.

Io non posso che straconsigliarvi questa cipria. E’ davvero ottima e sicuramente la sua formulazione la rende migliore rispetto alla Skin Finish.

Spero che la review vi sia piaciuta e vi sia stata utile. Un saluto.


BlackCherry



2 commenti:

  1. Non sapevo della sua uscita, ma farò un salto da Coin a dare un'occhiata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di esserti stata utile. Ti auguro solo di trovarla da Coin perchè ultimamente anche lo stand Catrice è quasi sempre vuoto. Buona fortuna :)

      Elimina

About Author

Footer