lunedì 16 dicembre 2013

DRAW MY...LIPS: rossetti Kiko [Make Up]



Ciao a tutti, oggi vorrei darvi un piccolo parere su tre dei rossetti Kiko che possiedo. Ogni tonalità fa parte di una specifica categoria. Vediamoli nel dettaglio.




Ultra Glossy Stylo SPF 15 – Rossetto glossato effetto bagnato SPF 15





Quantità: 2g
Scadenza: 18m
Prezzo: 4.90€

Disponibile in 21 diverse tonalità, questo rossetto è davvero molto carino perché ha una texture cremosa e confortevole. Io possiedo la tonalità 815 rosa rododendro, ma vi confesso che intendo approfittare della promozione e acquistare altre colorazioni perché è una tipologia di rossetto che adoro tantissimo. E’ facile da applicare e non sbava. Considerando il prezzo commerciale, ha anche una discreta durata, ma la cosa più bella è che è modulabile. A seconda dell’effetto che si vuole avere si può ottenere sulle labbra una colorazione semi-trasparente o intensa. Una nota di merito va anche al packaging. Semplice e pratico come piace a me. Consigliatissimo.


Smart Lipstick – Rossetto ricco e nutriente



Quantità:3.5g
Scadenza: 18m
Prezzo : 3.90€

Disponibile in 24 tonalità con tre diversi finish: pieno, satinato e perlato. Questo rossetto è  la versione nuova del precedente smart lipstick che era decisamente troppo matt sulle labbra e per nulla cremoso. Sicuramente qualcuna di voi avrà provato la precedente versione del rossetto e avrà notato che per una buona applicazione del prodotto erano necessari un burrocacao o un lipgloss.
Per chi di voi non sappia, o non si ricordi, di cosa sto parlando vi lascio qui una foto del vecchio pack.



Le colorazioni sono una più bella dell’altra. Ce n’è per tutti i gusti: dalle tonalità nude a quelle più intense. Anche in questo caso devo assolutamente approfittare della promozione, perché il colore che possiedo io, il 914 amaranto, comincia a soffrire di solitudine XD
Come per l’Ultra Glossy Stylo, anche i colori dello Smart Lipstick possono essere modulabili e quindi potete scegliere che tipo di effetto desiderate avere sulle labbra. Ma seriamente: se io ho un 914 che è un colore pieno e intenso non esiste proprio che mi metto a modellarlo in modo che risulti più leggero. Se l’ho acquistato è perché voglio sulle labbra un colore deciso. Per un trucco più delicato comprerò una variante nude.
Anche qui diamo una nota di merito anche al pack semplicissimo.


Crystal Sheer – Glossy Lipstick

Rossetto semi-trasparente brillante dal design esclusivo




Quantità: 3.5g
Scadenza: 18m
Prezzo: 6.90€

La gamma comprende 20 colori splendenti dai nudi a quelli più fashion.
Partiamo dall’inizio: io non amo i rossetti perlati. Voi allora vi chiederete, perché ha comprato questo rosseto, visto che ha potuto testarlo prima e SOPRATTUTTO già il nome del rossetto specifica che non è esattamente opaco?
Ve lo spiego subito. Ho voluto provare il numero 411 rosa quarzo perché a prima vista mi è sembrato un colore molto carino e poi perché lo ritengo adatto alla stagione estiva. Onestamente dopo averlo provato per qualche giorno ho dovuto constatare di aver fatto un pessimo acquisto. 

Primo: il packaging del rossetto è dir poco orribile. Ha questo meccanismo di apertura inutile a mio parere. Rispetto agli altri rossetti Kiko questi sono i “più cari”, ma se il prezzo è dovuto soprattuto al pack del prodotto allora potevano davvero risparmiarselo perché è davvero inutile.

Secondo: la tonalità che ho provato io è si modulabile, come penso anche le altre, il problema è che se voglio un colore pieno mi ritrovo con due labbra alla barbie girl e soprattutto un effetto luminoso da albero di natale. Al contrario, se voglio un effetto gloss più leggero, non si vede nulla e il rossetto svanisce nel giro di poco tempo. Vi dico solo che un gloss da 2€ della Essence ha una resa maggiore.

Ora,io non so come siano le altre tonalità e sinceramente non intendo scoprirlo, però per quanto riguarda la tonalità 411 davvero sconsigliata.

Vi lascio qui di seguito gli swatch dei vari rossetti. Per quanto riguarda il 411 rosa quarzo troverete due applicazioni. La prima a sinistra è stata fatta con più passate, la seconda a destra con una in modo che possiate notare la differenza. Ovviamente la foto è stata fatta a luce naturale.



Penso di aver detto tutto. Come avete avuto modo di vedere non ho parlato degli altri rossetti Kiko, ma siccome il loro pack è identico a quello del Crystal Sheer ed io non lo sopporto, ho preferito evitare l'acquisto.

Vi saluto e vi anticipo già che in settimana posterò gli swatch dei rossetti in promozione che comprerò da Kiko.

Un abbraccio.

BlackCherry

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer