domenica 26 gennaio 2014

Review Burro Mani Kaloderma [Hand Care]






Salve a tutti, oggi vorrei parlarvi di un burro mani, specifico per pelli secche e screpolate, che ho avuto modo di provare di recente. Iniziamo subito con qualche info sul prodotto in questione.

“E’ la soluzione ideale per mani molto secche e screpolate, da portare sempre con sé grazie alla pratica confezione. Penetra negli strati più profondi della pelle, che apparirà immediatamente rigenerata ed elastica.”

PRINCIPI ATTIVI
Burro di Karité per donare elasticità e morbidezza a lungo.
Olio di Avocado protegge contro l’invecchiamento.
Vitamina E con una potente azione anti-radicali liberi.

KALODERMA CONSIGLIA

Quando la pelle delle tue mani è molto secca, applica il burro mani Kaloderma più volte al giorno per sentirle morbide e levigate.
Se ti occorre un trattamento molto intenso, prima di andare a letto lava accuratamente le mani con acqua tiepida, metti un abbondante strato di crema e infine indossa guanti di cotone. Al mattino sentirai la tua pelle morbida e rigenerata.

Quantità: 75ml
Scadenza: 12m
Prezzo: poco più di 3€
Reperibilità: Supermercati, Acqua e Sapone.
Ingredienti:  Aqua, Cetyl Alcohol, Butyrospermum parkii Butter, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, Glycerin, Propylene Glycol, Dimethicone, Cyclohexasiloxane, Cera Alba, C 12-15 Alkyl Benzoate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cetyl Palmitate, Ceteareth-20, Persea gratissima Oil, Tocopheryl Acetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Isobutylparaben, Imidazolidinyl Urea, Parfum, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Citric Acid, BHT, CI 15985, CI 19140.


Iniziamo dagli aspetti positivi. La confezione è a tubetto e ciò rende il prodotto pratico e comodo per essere portato in borsetta o anche in viaggio. Un altro fattore positivo è il prezzo. Onestamente non ricordo il costo esatto di questo burro però è al di sotto dei 5€.

Passiamo ora agli aspetti sfavorevoli o quasi. La cosa davvero negativa, a mio parere, di questo burro è la profumazione. Io solitamente amo il burro di karitè e soprattutto il suo gradevolissimo profumo.  Non so se dipenda dal fatto che sia stato miscelato con l’olio di avocado, ma l’essenza che ne è venuta fuori l’ho trovata nauseante e per nulla piacevole, quasi acida. Fortuna vuole che non sia intensa.

Ciò che non mi ha davvero convinta di questo burro è la sua funzione idratante. Dopo averlo applicato e spalmato su entrambe le mani, questo si asciuga immendiatamente senza ungere la pelle. Questa cosa mi piace. La trovo perfetta qualora si voglia utilizzare il burro fuori casa senza avere sulla pelle una spiacevole sensazione di unto. Peccato che dopo pochi minuti si avverta una sensazione di secchezza che ti invoglia a riapplicare nuovamente una crema mani per idratarle.

Penso sia piuttosto evidente che è un prodotto che non ricomprerei.  Tralasciando la sensazione di secchezza di cui vi  ho parlato poco fa, la cosa che mi ha davvero disgustata di questo prodotto è il profumo. Perché ritorno su questo punto? Perché se io avessi saputo prima questo particolare non avrei proprio acquistato questo burro. Avendolo comprato in un supermercato non vi erano tester e io non so il tipo che si  mette ad aprire e provare ogni confezione ben chiusa, perciò è stato un acquisto alla cieca decisamente non riuscito.

Mi auguro che la review vi sia stata utile e vi sia paciuta.
Un abbraccio.

BlackCherry





Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer