domenica 5 gennaio 2014

Review Linea Active Sensitive Yves Rocher [Skin Care]



Ciao a tutti, oggi vorrei parlarvi di due prodotti viso di cui vi avevo già anticipato la review sulla nostra pagina facebook, in un post del 27 novembre. I prodotti in questione sono la Idratante Dermo – Lenitiva Giorno e il Trattamento Dermo – Lenitivo, appartenenti alla linea Active Sensitive della Yves Rocher.

E’ bene fare una premessa: poco più di un anno fa avevo pubblicato sul blog una review su un paio di prodotti Clinians specifici per la pelle sensibile con cui mi ero trovata molto bene. Vi lascio QUI il link in modo che possiate capire di cosa sto parlando. Utilizzavo quei prodotti solo ed esclusivamente durante la stagione fredda quando la mia pelle è più soggetta ad arrossamenti e screpolature. Ora, non so cosa sia successo, ma i prodotti in questione non riesco più a trovarli. Ho cercato nei supermercati, nelle varie OVS, Coin, Upim, ma niente. Dal momento che la stagione fredda si stava avvicinando sempre più dovevo trovare una soluzione. Ho optato quindi per questi due prodotti della Yves Rocher.

Prima di darvi un’opinione dettagliata su entrambi, è necessaria qualche informazione.


Idratante Dermo-Lenitiva Giorno

Pelli sensibili

 

“Idrata, lenisce e protegge la pelle durante la giornata. Diminuisce la sensazione di pelle che tira e di calore.
Applicare al mattino sulla pelle perfettamente pulita.”

Quantità: 50ml
Prezzo: 13.95€
Ingredienti:


Trattamento Dermo-Lenitivo

Anti  Rossori





“Riduce i rossori diffusi. Aiuta a prevenire nuovi arrossamenti.
Applicare mattina o sera, sulla pelle perfettamente pulita.”

Quantità: 50ml
Prezzo: 14.95€
Ingredienti:

Ed ora passiamo alla review vera e propria. Nonostante abbiano una texture completamente diversa l’una dall’altra entrambe le creme riescono a garantire al viso una protezione totale contro gli agenti esterni. Analizziamole nel dettaglio.

La Idratante Dermo-Lenitiva Giorno ha una texture davvero molto leggera e fresca. Apparentemente potrebbe risultare più adatta alla stagione estiva proprio per questa sua azione rinfrescante. E invece no. Questa crema può essere tranquillamente utilizzata anche durante la stagione invernale poichè la sua azione lenitiva contrasta la fastidiosa sensazione di pelle che tira. Inoltre ha una profumazione gradevolissima. Non occorre applicarne una dose eccessiva in quanto è davvero molto idratante.

Il Trattamento Dermo-Lenitivo invece è più specifico per chi, come la sottoscritta, ha la pelle soggetta ad arrossamenti. Prima di iniziare però io devo assolutamente dirvi una cosa: mi sono completamente, follemente, totalmente, inevitabilmente innamorata di questo prodotto. L’ho scoperto da poco e non ho nessuna intenzione di lasciarlo. Io non sono un’amante della stagione invernale, ma mi credete se vi dico che vorrei che l’inverno non finisse mai per continuare ad utilizzare questa crema? E’ semplicemente fantastica. Rispetto all’Idratante Giorno ha una texture decisamente più concentrata, ma non troppo.
Qualora abbiate particolari imperfezioni sul viso, tipo brufoli rossi o infiammati, la crema non vi aiuterà a cancellarli perché non è specifica per pelli impure, però vi aiuterà a diminuire l’arrossamento di questi ospiti indesiderati. Io ho notato, con piacere, che applicando con costanza la crema sul viso, le piccole imperfezioni che ogni tanto tornano a farmi visita sono meno evidenti proprio perché il trattamento ha questa funzione di prevenire la ricomparsa di  arrossamenti.
Come per l’Idratante Giorno, anche il Trattamento ha una profumazione piacevolissima,leggermente più intensa rispetto alla crema giorno. E’ una vera e propria coccola per il viso.

Facciamo il punto della situazione. Sono entrambe due ottime creme che mantengono tutto quello che promettono ad un prezzo ragionevolissimo.

Sta a voi decidere quale comprare, in base alle esigenze della vostra pelle.

Per quanto riguarda le mie necessità, continuerò sicuramente ad utilizzare il Trattamento come una normalissima crema giorno per tutte le motivazioni che vi ho elencato sopra. L’Idratante Giorno invece la utilizzerò come crema notte fino a quando sarà finita poi, se non riuscirò a trovare una crema specifica per la notte che mi piaccia, continuerò ad utilizzare questa perché mi piace la sensazione di freschezza e morbidezza che lascia sul viso.

Questa è la mia opinione su questi due prodotti. Devo dire che la categoria Active Sensitive della Yves Rocher mi piace davvero tanto. Per chi fosse interessato ad altri prodotti di questa linea lascio QUI il link del sito con tutti i prodotti. Io ho già adocchiato un altro prodotto interessante appartenente a questa gamma: il Contorno Occhi Lenitivo Decongestionante.

Vi abbraccio.

BlackCherry







2 commenti:

About Author

Footer