domenica 16 febbraio 2014

[Info] Make Up Dupes

Buongiorno a tutte!
Oggi non vi scriverò una recensione ma un post per condividere una piccola scoperta e per parlare di un qualcosa che potrebbe essere davvero interessante, o almeno per me lo è stato.
In primis mi scuso con tutte voi per la totale assenza di questo periodo, ma lo studio mi ha totalmente assorbita.

Parlando anche con BlackCherry e recensendo le collezioni di trucchi che ogni periodo escono, abbiamo notato che i colori spesso sono “già visti”: vuoi in qualche collezione permanente o meno della medesima casa cosmetica, vuoi un colore che richiama tantissimo una tonalità di un’altra marca.
Per citarvi un esempio prendiamo il Particuliere di Chanel, una tonalità di marroncino/beige così particolare da diventare un must per le unghie. Tutte erano alla ricerca di questa tonalità così bella facendo diventare il nome dello smalto il nome della stessa tonalità (un po’ quello che succede con il famigerato Lattementa che oramai si identifica con il color Tiffany, in onore delle scatoline della nota marca di gioielli).
E non ci è voluto poi molto alle case cosmetiche di tutto il mondo per replicare il colore e nel giro di poco tempo sono usciti video su you tube e post sui blog in cui le ragazze confrontavano i vari smalti alla ricerca di quello più vicino al colore Chanel. In questa ricerca il criterio non era solamente quello che si avvicina di più al colore, ma anche la marca che mi permette di acquistare la mia boccetta senza dover vendere un rene o un polmone.
E non poteva nemmeno mancare l'ultimo episodio che vede come protagoniste le famosissime palette Urban Decay Naked.

Esempio di Dupe che potete trovare su Pinterest

A distanza di anni dall’episodio Particuliere la tendenza a cercare la tonalità più simile cercando anche un margine di risparmio, ha continuato e vi basta cercare su google “Dupe Make Up” o “Dupe Cosmetics” per vedere quanti “doppioni” e somiglianze possono esistere all’interno di questo grandissimo mondo, dimostrando quanto il prezzo cambi in base alla marca che si va ad acquistare.

Vi lascio alcuni link che io ho trovato utili e…Occhio al Dupe!


P.S. Questo post sarà in continuo aggiornamento qualora trovassi link più interessanti, ovviamente se avete link da consigliarci potete scriverci un commento o scriverci sulla pagina facebook, provvederemo ad inserire tutti i link e tutte le info ulteriori <3


L8D 

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer