venerdì 14 marzo 2014

THE PERFECT BASE: All About Matt! Compact and Loose Powder Essence [Make Up]






Ciao a tutti, questa sarà una doppia review. In realtà si tratta dello stesso prodotto, ma dal diverso packaging. Come avrete capito, il prodotto in questione è la cipria trasparente di Essence disponibile sia compatta che in polvere libera.

Iniziamo con qualche info.

Compact Powder: “Cipria viso compatta dalla texture particolarmente delicata per un finish effetto matt che dura tutto il giorno. Aiuta a rendere omogenei i colori di blush e fondotinta. Ottima anche come finish del make up. Adatta a tutti i tipi di pelle.”

Quantità: 8g
Scadenza:24m
Prezzo: 3.49€
Reperibilità: OVS, Upim, Coin
Ingredienti:


Loose Powder: “Cipria in polvere libera naturale che dura tutto il giorno. Aiuta a rendere omogenei i colori del blush e del fondotinta. Ottima anche come finish del make up. Adatta a tutti i tipi di pelle.”

Quantità: 11g
Scadenza: 18m
Prezzo: 4.29€
Reperibilità: OVS, Upim, Coin
Ingredienti:



Entrambe hanno una buona resa, opacizzano perfettamente il viso, non alterano la tonalità del fondotinta in quanto incolori e, per quanto mi riguarda, non hanno provocato allergie, irritazioni o fastidi.

La sostanziale differenza tra queste due ciprie rientra solo nel pack. Per farla breve, è tutta una questione di comodità. Per la mia comodità, ho preferito riacquistare per la seconda volta la Compact Powder perché, a differenza della Loose Powder è più facile da applicare anche quando si ha poco tempo la mattina e può essere utilizzata fuori casa (in questo caso occorre acquistare una spugnetta, anche se è preferibile un pennello viso retraibile o un kabuki).

L’applicazione della Loose Powder invece necessita di un pochino più di tempo. Occorre agitare un pochino la confezione, svuotare un po’ di prodotto nel barattolo, dopodichè prelevare la polvere con un pennello e procedere con l’applicazione. Inoltre vi è anche un piccolo problema. I fori contenuti nella jar sono un po’ troppo larghi e questo fa si che il prodotto svolazzi e quindi che se ne sprechi un pochino. In questo caso occorre fare molta attenzione.

Questa è la mia piccola, modesta opinione. Se vi va, fateci sapere se avete mai provato una di queste ciprie o entrambe e come vi siete trovate.

Un abbraccio.

BlackCherry






4 commenti:

  1. Io ho la versione compatta e mi trovo molto bene, anche perché quella in polvere libera non esiste più qui da me. Opacizza bene e dura molto a lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La versione compatta è sicuramente la migliore. Non so di quale zona sia tu, ma ho notato che anche qui a Milano quella in polvere libera è più difficile da trovare. Probabilmente alla Essence si saranno resi conto che la compact powder rende di più :)

      Elimina
  2. La versione compatta l'ho avuta e anche finita! Bella bella

    RispondiElimina

About Author

Footer