lunedì 14 aprile 2014

THE PERFECT BASE: Correttore Stilo Illuminante Bottega Verde [Make Up]





Ciao a tutti, la review di oggi riguarda un correttore liquido Bottega Verde con cui, da diversi anni, mi trovo veramente molto bene. Vi avevo già parlato, sempre positivamente, di un altro correttore BV però in stick. Vi lascio QUI il link del prodotto in questione.

Prima di tutto vi posto le solite piccole info.

Dal sito: “Un correttore liquido dalla duplice funzione coprente e illuminante. Facile da usare grazie all'applicatore stilo con pennellino, copre con assoluta semplicità imperfezioni, segni di stanchezza e occhiaie. Il film sottile e confortevole con pigmenti riflettenti, crea punti luce che illuminano e scolpiscono il viso.”

Disponibile nelle tonalità:

-beige naturale
-beige rosa

Quantità: non riportata sulla confezione
Scadenza: 18m
Reperibilità: tutti i negozi BV e store online
Prezzo: 12.99€
Ingredienti:



Il correttore è indicato solo ed esclusivamente per coprire tutta la zona del contorno occhi. Può essere steso prima dell’applicazione del fondotinta se si vuole un effetto coprente ma naturale allo stesso tempo, oppure dopo il fondotinta per creare punti luce sul viso.

E’ opportuno precisare una cosa: se avete occhiaie particolarmente evidenti, violacee o rossastre questo correttore non è assolutamente adatto a voi. In questo caso vi consiglio di dare un’occhiata alla review del correttore stick BV di cui vi parlavo all’inizio della review.
Il correttore stilo è più indicato per chi, come me, ha leggerissime occhiaie. Personalmente lo utilizzo per coprire sia le occhiaie, che le discromie dell’occhio presenti sulla palpebra mobile. La tonalità beige rosa è perfetta per il mio incarnato e dona luminosità allo sguardo.  Qualora dovesse capitare di dovermi alzare presto la mattina ed avere due occhiaie spaventose  dovute alle ore piccole fatte la notte prima, faccio così: stendo prima questo correttore stilo, dopodiché applico il correttore stick in modo da avere una maggiore coprenza.

Il correttore è anche indicato per creare punti luce sul viso.  Da questo punto di vista il prodotto non mi ha affatto entusiasmata. Vi posto qui sotto la foto nella quale vi mostro il finish del correttore.




Come potete vedere, il correttore ha un finish completamente opaco. Personalmente quando si tratta di creare i classici punti luce sul viso preferisco applicare un normalissimo illuminante in polvere.

Questa è dunque la mia opinione su questo prodotto. Spero di esservi stata utile. Vi abbraccio.

BlackCherry

6 commenti:

  1. L'ho utilizzato anch'io quest'estate, quando ero più abbronzata e il mio contorno occhi meno evidenti, ma una volta finito non l'ho più ripreso perché è troppo leggero x me. Nel complesso mi sono trovata bene e non si depositava nelle pieghette. Sono molto curiosa di provare quello in stick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si,questo è indicato solo per chi ha occhiaie leggere. Se hai occhiaie più evidenti allora ti consiglio la versione in stick: è molto coprente e a lunga durata.
      Un abbraccio :)

      Elimina
  2. questo prodotto non farebbe al caso mio, sarebbe sicuramente troppo blando per le mie occhiaiuzze!!!qualcosa del genere l'ho provata sia di Essence che di Sephora e non mi ci sono trovata per niente bene nemmeno come illuminante :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci agli illuminanti in stilo tipo questo o quello di Kiko che ho recensito recentemente ti do ragione. Nemmeno io mi ci trovo bene, preferisco di gran lunga quelli in polvere. :)

      Elimina
  3. Stavo proprio vedendo di un nuovo correttore visto che il miuo sta finendo, credo che opterò proprio su questo ;)

    p.s. sono una tua nuova follower, se ti va passa da me per dare un'occhiata o anche un consiglio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, ci fa piacere averti qui e daremo sicuramente un'occhiata al tuo blog perchè ci piace scambiare consigli.
      Sono lieta di esserti stata d'aiuto nella scelta di questo correttore. Se ti va, facci sapere poi come ti sei trovata. Puoi farlo sia qui o sulla nostra pagina Fb. Un abbraccio.

      BlackCherry & Lady8Dark

      Elimina

About Author

Footer