lunedì 2 giugno 2014

THE PERFECT BASE: Soft Light Powder Kiko [Make Up]







Salve a tutti, eccomi di nuovo qui a parlavi di una cipria. Quella di oggi fa parte della linea permanente di Kiko ed è la Soft Light Powder, una cipria cotta minerale con finish naturale. Iniziamo, come sempre, dalle nostre care, preziose, piccole info.

“Cipria minerale formulata al 90% con ingredienti di origine naturale, ideale per tutti i tipi di pelle. Una composizione inedita, con pigmenti micronizzati ed estratti minerali preziosi, per regalare al viso un tocco di colore impalpabile e un finish naturale.
La sua texture sensoriale crea sulla pelle un sottile film semi-trasparente che fissa il make up lasciando l'incarnato uniforme e luminoso. I pigmenti micronizzati e le polveri sferiche assicurano scorrevolezza, sfumabilità e aderenza sublimi, per un risultato make up impeccabile.
Contiene filtri solari.
Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie. Non comedogenico.
Disponibile in 6 sfumature.”



01=avorio
02= beige chiaro
03=beige medio
04=beige abbronzato
05=beige caldo
06= terracotta

Quantità: 7g
Scadenza: 18m
Prezzo: 11.90€
Ingredienti :



Vorrei iniziare parlandovi del pack. La sua semplicità rende la cipria perfetta da essere portata in borsa ed essere utilizzata per degli eventuali ritocchi durante la giornata.  All’interno vi è inoltre un specchietto abbastanza grande.

La tonalità che uso io è la 01 avorio ed è perfetta per chi, come me, ha la pelle molto chiara. Rispetto alla cipria All About Matt di Essence di cui vi ho già parlato, la Soft Light Powder di Kiko non lascia un effetto completamente matt , ma opacizza altrettanto bene il viso, donandogli un effetto luminoso molto naturale. La considero la mia cipria di riserva qualora non riesca a trovare nei vari stand Essence la All About Matt.

L’unica pecca che ho trovato in questa cipria è che secca molto la pelle nella zona del contorno occhi. Però è un problema a cui ho facilmente trovato una soluzione.
La prima volta, per coprire le occhiaie, ho applicato un correttore cremoso, dopodichè ho fissato il tutto con la Soft Light Powder. Inizialmente l’effetto mi piaceva, poi dopo un paio d’ore o anche meno ho notato che la pelle cominciava a seccarsi quasi come se fossero spuntate delle rughe (Vi prego quello no…non adesso almeno. Sono ancora giovane XD).
La volta successiva ho voluto cambiare e provare ad applicare un correttore liquido, ma comunque coprente. Ho fissato tutto nuovamente con la stessa cipria e sono stata contenta di notare che non si era verificato il problema della volta precedente. Insomma…niente rughe ^____^

A parte questo problema, facilmente risolvibile, la cipria è davvero buona.

Mi auguro che la review vi sia stata utile. Vi abbraccio.

BlackCherry


Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer