lunedì 7 luglio 2014

Review SOL Pelli Sensibili – Latte Protettivo pelli sensibili e delicate, protezione alta SPF30 – Bottega Verde [Prodotti Estate]





Ciao a tutti, eccomi qui con una nuova review ed una nuova categoria: Prodotti Estate. Da oggi, fino alla fine del mese Lady8Dark ed io, posteremo solo review dedicate a prodotti tipicamente estivi. Iniziamo subito parlando di un solare Bottega Verde appartenente alla nuova linea SOL Pelli Sensibili.

Prima di tutto qualche info direttamente dal sito.

“Garantisce una protezione ad ampio spettro per le pelli più delicate. Assolutamente indispensabile per chi ha la pelle sensibile e ideale anche per le prime esposizioni al sole, lascia la pelle morbida e vellutata, aiutando a prevenire la fastidiosa sensazione di secchezza e pelle che tira dovuta ad una prolungata esposizione solare. Arricchito con MAXnolia, dal potere antiossidante e lenitivo, e olio di Argan, aiuta a combattere i danni del fotoaging e ad assaporare i benefici del sole in tutta sicurezza.
Consigliato a chi ha la pelle sensibile e delicata, fototipo 1-2”

Quantità: 150ml
Prezzo: 23.90€  (attualmente in promozione a 16.50€)

Lo scorso giugno è stato davvero molto caldo e, avendo la pelle sensibile, necessitavo assolutamente di una protezione alta, ma dalla texture leggera e soprattutto che non fosse appiccicosa. Io non sopporto i solari dalla texture troppo cremosa che rende difficile la loro stesura su tutto il corpo. Inoltre ho la sensazione che questo tipo di creme tenda quasi ad appesantire la pelle.

Ho scelto quindi questo latte solare, resistente all’acqua e con SPF 30. Trovo che sia un’ottima protezione solare. La sua texture leggera permette una stesura ed un assorbimento rapidi. Non unge assolutamente e fa si che alla pelle non si attacchi la fastidiosissima sabbia. Confermo inoltre che è davvero resistente all’acqua. Altra caratteristica, importante a mio parere, è la profumazione: è davvero molto gradevole.
Come potete vedere, anche la confezione è pratica e non troppo grande, per essere portata con sé sia in una capiente borsa mare, sia nella comune borsa da città. Personalmente nell’ultimo mese ho utilizzato quasi tutti i giorni questa protezione soprattutto nelle ore più calde della giornata quando ero costretta ad andare da un luogo all’altro della città e, dal momento che sono solita spostarmi in bicicletta era doveroso applicare un minimo di protezione.

Spero di essere stata utile a tutti coloro che sono alla ricerca di una buona protezione solare ad alto fattore protettivo. Ovviamente la linea SOL Pelli Sensibili comprende prodotti con SPF ancora più alti per coloro che avessero bisogno di maggiore protezione. Vi posto QUI il link dove potrete avere una panoramica di tutta la linea.

Vi abbraccio. Alla prossima review

BlackCherry



Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer