venerdì 1 agosto 2014

[Prodotti Estate] Aloe Gel Doposole - Equilibra

Qualche tempo fa per le mie vacanze ho scelto come doposole un gel, dopo l’esperienza con alcuni prodotti in crema che non mi erano affatto piaciuti e soprattutto dopo una insolazione con i fiocchi presa due anni fa e che mi hanno lasciato una certa esperienza e sgradevolezza nei prodotti usati.



Costo: Prezzo dai 5 ai 10 euro
Quantità: 150 ml
Reperibilità: OVS, Coin, Upim, Acqua e Sapone, Ipercoop
Ingredienti: Aqua, aloe barbadenis gel, alcohol denat., cucumis sativus juice, parfum, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, ppg-26-buteth-26, phenoxyethanol, peg-40 hydrogenated castor oil, dmdm hydantoin, sodium hydroxide, c.i. 42090, c.i. 19140, benzyl salicylate,butylphenyl methylpropional, citronello, hexyl cinnamal, limonene, linalool.

E’ un prodotto molto fresco, con una leggera profumazione di cetriolo (nella confezione riporta proprio “con succo di cetriolo”) che non risulta fastidiosa durante l’applicazione. Io ho usato questo gel soprattutto come doposole, una volta fatta la doccia per togliere la salsedine del mare, applicavo su tutto il corpo una minima quantità di prodotto e massaggiavo, infatti ne basta davvero poco per un risultato efficace.
Il gel si presenta trasparente ed è facile da stendere e farlo assorbire dalla pelle su cui lascia un leggero odore di cetriolo e una sensazione di freschezza.
Date le sue proprietà idratanti, non quanto una crema ma adatta al mio tipo di pelle, mi è capitato di usarlo nel periodo estivo come “sostituto” della crema corpo e a volte lo applico anche sul viso una volta fatta la doccia, anche se non c’è stata una esposizione al sole.
Per quanto io sia sempre stata abbastanza contraria al doposole, trovando il prodotto quasi inutile –e che ho sempre sostituito con una buona crema idratante ed emolliente- questo prodotto mi è piaciuto molto proprio per le sue proprietà e la sua freschezza.

Spero che questa recensione vi sia stata utile,
Alla prossima.


L8D

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer