lunedì 27 ottobre 2014

THE PERFECT BASE: Universal Fit Hydrating Foundation Kiko [Make Up]





Salve a tutti, la review di oggi riguarderà un fondotinta fluido Kiko: l’Universal Fit Hydrating Foundation.
Come sempre, le solite piccole info.

“La texture è flessibile e l’effetto è sorprendentemente naturale. Universal Fit si fonde con la pelle senza segnarla. I lineamenti del viso appaiono distesi e la pelle morbida, levigata e uniforme per tutto il giorno. La coprenza medio-alta è facilmente modulabile.
La texture cremosa, fresca e a lunga tenuta regala un’applicazione scorrevole e dal tocco vellutato, per un comfort istantaneo e una sensazione di piacevole leggerezza sul viso.”

Disponibile in dieci colorazioni:
-01 Pesca Chiaro
-02 Rosa Chiaro
-03 Rosa Naturale
-04 Rosa Medio
-05 Beige Chiaro
-06 Beige Crema
-07 Beige Medio
-08 Beige Neutro
-09 Nocciola
-10 Cacao



Quantità:30 ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 5.90€
Ingredienti:



Di tutti i fondotinta Kiko, è sicuramente il più economico. La sua texture leggera lo fa assomigliare più ad una crema colorata che ad un fondotinta. Sembra quasi una BB cream. Il fatto che ci siano ben dieci colorazioni disponibili è sicuramente una  caratteristica positiva perché così si possono accontentare più tonalità di pelle.

Non avendo una coprenza elevata, è adatto se si vuole coprire piccoli brufoletti o lievi arrossamenti. Assolutamente sconsigliato per chi invece ha evidenti imperfezioni.  
Non secca assolutamente la pelle, perciò è adatto anche a chi ha la pelle secca. Avendo la pelle mista pensavo che questo fondotinta avrebbe procurato l’antiestetico effetto lucido. Sono lieta che questo non si sia verificato.

Non ha profumazione e può essere applicato con le mani o con un apposito pennello per fondotinta. Personalmente ho notato che un pennello dalla forma tonda o concava, a differenza di un pennello piatto, permetta una stesura migliore e un effetto più naturale.

Come tutti i prodotti, anche questo ha avuto le sue review positive e negative. Anch’io all’inizio ero piuttosto scettica riguardo questo fondotinta. Il prezzo così basso, per un fondotinta Kiko, mi aveva alquanto insospettita, però ho voluto ugualmente provarlo. Non è certamente il mio fondotinta preferito, ma non è neanche il peggiore che abbia mai provato.
E’ perfetto se si vuole uniformare l’incarnato senza appesantire la pelle. Io penso che per il prezzo che ha, si possa fare un acquisto di prova. Qualora non dovesse andare bene, si può sempre ripiegare come base occhi. Io sono solita fare così con i fondotinta con cui  mi sono trovata male. Come primer non sono affatto male: coprono le discromie della palpebra e fanno durare a lungo gli ombretti.

Vi abbraccio.

BlackCherry

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer