mercoledì 26 novembre 2014

DEEP BLACK: Mascara Catrice: Lashes to kill. Eye-opening effect mascara [Make up

Ben ritrovati per una nuova recensione e quest'oggi parliamo di mascara, il prodotto forse più amato e odiato da tutte noi. Anche se il primo posto spetta di diritto all'eyeliner.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato per la seconda volta e che quindi ancora tutt'ora amo, considerandolo uno dei miei prodotti da giorno preferito. Parliamo del mascara "Lashes to Kill. Eye-opening Effect" prodotto dalla Catrice.
Dei Lashes to Kill ce ne sono tante varianti: dall'effetto drama a quello con micro ciglia finte per dare un effetto più voluminoso e pieno alle ciglia. Io ho scelto questo la prima volta perchè cercavo proprio un mascara senza infamia e senza lode che potessi usare durante il giorno e che non mi trasformasse in un Panda alla prima risata o primo starnuto della giornata.

Costo: personalmente non ricordo quanto devo averlo pagato ma essendo Catrice, prodotto low cost.
Informazioni ripostate sulla confezione: Oftalmologicamente testato, 10 ml di prodotto.

Chiedo venia per la pessima qualità della foto.
Le righe sulla confezione sono dorate, non troppo accese.

Iniziamo col dire che definisco questo prodotto un mascara da tutti i giorni, privo di effetti drama, volumizzanti, allunganti, glitterosi e quant'altro che la stessa linea dei "Lashes to Kill" possono offrire. La confezione è leggermente bombata al centro e più stretta ai capi, è facile da tenere in mano durante l'applicazione e non risultano "prese" scomode che necessitano di dover assumere pose strane per applicare il prodotto stesso -successo con altri mascara, giuro.
Lo scovolino è di una lunghezza giusta da poterlo applicare su entrambi gli occhi e la punta si presenta più larga alla base e appuntita verso la fine. Le setole sono morbide, posizionate una accanto all'altra così da poter pettinare tutte le ciglia, dividerle con le altre e colorarle con il mascara.
Il nero del prodotto non è intenso, ma non mi ha dato alcun tipo di problema: avendo di mio ciglia scure e usandolo come prodotto da tutti i giorni la colorazione e la sua intensità non sono parametri fondamentali di giudizio. Il prodotto si asciuga in fretta e non necessita di troppe passate per avere l'effetto desiderato.

Foto brutta again. Ma spero renda l'idea.

Non ho riscontrato alcun tipo di problema con questo prodotto, alcuna bruciatura agli occhi nè pizzicore. Unico consiglio che mi sento di dare è il fare un pò di attenzione nell'applicazione: sconsiglio il movimento a "zig zag" dello scovolino, meglio partire alla base della ciglia e pettinarla verso la punta, cercando di incurvarla un pò e allungarla. Il movimento potrebbe portare le ciglia ad incollarsi e fare effetto "tronchetto della felicità" decisamente anti-estetico!

Spero che questa recensione vi sia stata utile, alla prossima!

L8D

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer