lunedì 24 novembre 2014

[Skin Care] Salviettine struccanti Cera di Cupra

Buongiorno a tutti e ben ritrovati in una nuova recensione.
Come vi avevo anticipato qualche tempo fa nel post delle salviettine Clinians, sono riuscita a testare anche quelle di Cera di Cupra di cui oggi vi parlerò.
Come sempre mi scuso per aver centellinato –anzi azzerato- la prima presenza lasciando tutto nelle mani di BlackCherry ma purtroppo è stato un periodo davvero sconvolgente.
Come sempre faccio la solita premessa: per questo prodotto la prova è durata più del previsto dato che l’uso delle salviette ultimamente è molto limitato a determinate occasioni, preferendo altri modi per struccarmi quando torno a casa.

Di questa marca sto iniziando a conoscere qualche prodotto grazie a mia Madre, che utilizza soprattutto alcune creme per il viso. Dato che lei si trova bene con le creme, quando ho trovato questa confezione di salviette struccanti ho deciso di prenderle e vedere un po’ la resa del prodotto. Ammetto che oramai mi sono quasi rassegnata a trovare il prodotto perfetto in materia di salviette struccanti.



Salviette contenute nella confezione: 25
Costo: 3 euro (io le ho trovate in offerta e al Risparmio Casa a 2)
Informazioni riportate sulla confezione: Senza alcool, con estratto di miele e aloe, oftalmologicamente testata.

La confezione si presenta nel classico color salmone che contraddistingue la marca: confezione di plastica con apertura adesiva che non mi ha dato assolutamente problemi nel lungo periodo in cui le ho usate e tenute aperte. L’adesivo chiude perfettamente la confezione e non si rischia di seccare le salviette che devono essere ancora utilizzate.
Le salviette si presentano ben piegate, quando ne prendi una non rischi di tirarne fuori altre mille successivamente e hanno una texture unica su entrambi lati. Sono imbevute e molto umide di struccante e soprattutto hanno un gradevolissimo odore. Le ho trovate imbevute il giusto, tanto che non hai i secondi contati per struccarti come altri prodotti che ho testato e lasciano una piacevolissima sensazione delicata e profumata sulla pelle che io, per mio chiodo fisso, non lascio mai preferendo sciacquare il viso dopo ogni utilizzo di qualsiasi salvietta. Gli estratti di aloe e miele permettono alla salvietta di idratare la pelle: in effetti dopo aver passato la salvietta la pelle risulta molto morbida al tatto. Altra cosa apprezzata è l'effetto struccante, compito principale del prodotto, testandole su qualsiasi make up: con gli ombretti scuri ho dovuto insistere con una passata ulteriore, così come per togliere completamente l’eyeliner –colorato e non. Non ho avuto problemi con il resto dei prodotti ma solo con il mascara (sia waterproof che normale) che necessariamente ho dovuto togliere con lo struccante per pulire le ciglia e togliere qualsiasi residuo di prodotto. Non mi bruciano gli occhi e non ho trovato né irritazioni sulla pelle né brufoli spuntati per l’uso.


In definitiva il prodotto complessivamente mi è piaciuto, lo trovo valido per quelle volte in cui si è fuori casa e servono delle salviette struccanti a portata di mano. Le uniche due cose che forse possono far storcere il naso è il prezzo un pelino più alto rispetto ad altri prodotti di concorrenza, e l'inci non proprio verde.

Immagine AQUA (solvente)
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PPG-26-BUTETH-26 (antistatico / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL (emulsionante / tensioattivo)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine HYALURONIC ACID (ANIMAL) (antistatico / umettante)
or Immagine HYALURONIC ACID (BIOTEC)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
Immagine TETRASODIUM EDTA (sequestrante)

(Inci preso dal sito Saicosatispalmi)

Spero che questa recensione vi sia stata utile e sicuramente alla prossima!

L8D

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer