mercoledì 3 dicembre 2014

Review Struccante Occhi e Labbra Giardino Cosmetico [Skin Care]





Buongiorno  e bentornati sul blog. Oggi vorrei parlarvi di un prodotto appartenente a una casa cosmetica che ho scoperto da poco grazie ad una mia carissima amica. L’azienda si chiama Giardino Cosmetico e il prodotto di cui tratterò oggi è lo Struccante occhi e labbra dermoprotettivo.

Prima di tutto, vi lasci QUI il link al sito Giardino Cosmetico dove potrete vedere tutti i prodotti.

Adesso però parliamo dello struccante. Come sempre iniziamo dalle nostre tanto preziose e utilissime info.

“Démaquillage perfetto anche per make-up waterproof, non lascia grasso e residui. Rispetta la pelle delicata del contorno occhi e delle labbra. Non irrita gli occhi. Testato con metodi alternativi alla sperimentazione animale per la sicurezza della zona oculare. Contiene Rosa Canina dell’Abruzzo, Anice verde e Hamamelis.
Modo d’uso: agitare bene prima dell’uso fino a che le due fasi siano ben miscelate. Applicare il prodotto su un batuffolo di cotone e detergere le parti interessate. Completare la detersione risciacquando con acqua tiepida.”

Quantità: 125ml
Scadenza: 6m
Prezzo: 4.80€
Reperibilità: Ipersoap
Ingredienti:

AQUA (solvente)
ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF EXTRACT (vegetale)
ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT (vegetale)
PIMPINELLA ANISUM SEED EXTRACT (vegetale)
ROSA CANINA FRUIT EXTRACT (vegetale / emolliente)
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
SUCROSE (umettante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
COCOGLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
DEHYDROACETIC ACID (conservante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente


NON TESTATO SUGLI ANIMALI


Lo struccante mi è stato regalato, insieme con altri prodotti Giardino Cosmetico di cui parlerò in altre review, da una mia amica. Non la ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto conoscere questa marca. Ho ufficialmente trovato il mio struccante occhi per la vita.
Strucca  perfettamente il trucco leggero, ma anche quello più intenso e waterproof. E lo fa in maniera veloce e delicata senza irritare occhi e labbra.

La caratteristica che più amo di questo prodotto è che nonostante abbia una consistenza oleosa, non unge in modo esagerato  e non cola all’interno dell’occhio. Perché dico questo? Perché mi è capitato in passato di utilizzare oli struccanti che si depositassero all’interno dell’occhio, portando quindi all’arrossamento di quest’ultimo. Una sensazione orribile. Essendo portatrice di lenti a contatto e cieca come una talpa sono costretta a struccarmi indossando le lenti. Precisiamo: sia le palpebre sia le labbra rimangono leggermente unte dopo l’utilizzo dell’olio Giardino Cosmetico, ma è importante dire che non è un’untuosità eccessiva. E’ sopportabilissima, almeno per quanto mi riguarda. Io applico una piccola quantità di prodotto su un batuffolo di cotone, strucco occhi e labbra, dopodiché risciacquo il viso con acqua tiepida.

Spero di esservi stata utile. Alla prossima review.
Vi abbraccio.

BlackCherry



Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer