lunedì 9 febbraio 2015

Review Linea Sebo Végétal Yves Rocher [Skin Care]





Buongiorno a tutti. Iniziamo la settimana con una doppia review. Vi parlerò di due prodotti Yves Rocher appartenenti alla linea sebo végétal: il gommage e la maschera purificanti.
Prima di tutto, qualche info su entrambi i prodotti.



Gommage Purificante



“Vera e propria fonte di purezza, questa polvere di Baikal proviene da una filiera vegetale. Viene infatti estratta, attraverso un processo naturale, dalla radice di Scutellaria, da sempre riconosciuta per le sue potenti virtù riequilibranti. Questa coltivazione controllata garantisce una tracciabilità e una qualità ottimale di questo attivo vegetale, per un’efficacia purificante sulle pelli da miste a grasse.”

Quantità: 75ml
Scadenza: 6m
Prezzo:  9.95€
Inci: aqua, glycerin, cocos nucifera oil, isopropyl palmitate, stearic acid, palmitic acid, glycol distearate, potassium hydroxide, sesamum indicum seed oil, cocamidopropyl betaine, benzyl alcohol, prunus armeniaca seed powder, polyethylene, salicylic acid, parfum, ethylhexyl glycerin, hydroxyhethylcellulose, zinc gluconate, scutellaria baicalensis root extract, tocopherol.


Maschera Purificante



“Vera e propria fonte di purezza, questa polvere di Baikal proviene da una filiera vegetale. Viene infatti estratta, attraverso un processo naturale, dalla radice di Scutellaria, da sempre riconosciuta per le sue potenti virtù riequilibranti. Questa coltivazione controllata garantisce una tracciabilità e una qualità ottimale di questo attivo vegetale, per un’efficacia purificante sulle pelli da miste a grasse.”

Quantità: 75ml
Scadenza:6m
Prezzo:9.95€
Inci: aqua, caolin, zea mais starch, methylpropanediol, alcohol, stearalkonium hectorite, cetyl alcohol, centaurea cyanus flower water, ceteth-20, phenoxyethanol, benzyl alcohol, hydroxyhethylcellulose, salicylic acid, acrilate/C10-30 alkyl acrilates crosspolymer, cocamidopropyl betaine, parfum,scutellaria baicalensis root  extract, tocopheryl acetate, sodium hydroxide, sodium benzoate, potassium sorbate, citric acid, tocopherol.



Sapete come si dice: Capodanno ed Epifania, tutte le feste si porta via. Però lasciano su viso e corpo effetti a dir poco devastanti. Durante le ultime feste non mi sono certo risparmiata. Dolci vari, cioccolato e cibi pesanti hanno trionfato. Risultato? Un paio di chiletti in più, ma soprattutto una faccia segnata pesantemente da imperfezioni. Era quindi necessaria una terapia d’urto. Quando mi sono recata da Yves Rocher, ho subito chiesto alla commessa quale fosse il prodotto più adatto alla mia pelle e mi ha indicato lo scrub e la maschera viso della linea sebo végétal.

Analizziamo i prodotti nel dettaglio.

Gommage Purificante: la consistenza è morbida e cremosa.  Questo scrub mi ha piacevolmente sorpresa. Pur essendo molto delicato garantisce un’esfoliazione profonda senza essere aggressivo. Dopo aver inumidito il viso, applico un po’ di prodotto su una spazzola detergente, massaggio per un po’ e risciacquo. Oltre a donare alla pelle morbidezza e freschezza, lo scrub rilascia una profumazione gradevolissima.

Maschera Purificante: cremosa come il gommage, ma decisamente più concentrata. Ho visto che molte maschere tendono ad irritare la pelle e ad infonderle una sensazione di calore, che aumenta nel momento in cui questa comincia a tirare.
Subito dopo l’applicazione della maschera Sebo Végétal, si nota immediatamente una lieve sensazione di freschezza e questo è, indubbiamente, un punto a suo favore.
Dopo aver sciacquato il viso e rimosso eventuali residui, la pelle rimane morbida, liscia, perfettamente pulita e priva di arrossamenti.

Consiglio comunque di applicare un tonico dopo l’utilizzo di scrub e maschera per lenire e tonificare la pelle.
Conclusione: questa mia “terapia d’urto” è iniziata verso metà gennaio e sta iniziando ora a dare i primi riscontri positivi; considerando quanto fosse devastata la mia pelle devo dire che è stato un periodo di tempo piuttosto breve. Sono molto soddisfatta.

Spero che questa mia review vi sia stata utile.
Vi abbraccio.

BlackCherry

6 commenti:

  1. sono piuttosto incuriosita da questi prodotti da quando sono usciti, ma ho ancora un altro scrub viso da terminare e idem per le maschere, per cui mi sa che dovrò attendere U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi ha la pelle mista sono davvero due ottimi prodotti. Ti anticipo che la mia controparte, Lady8Dark, attualmente sta provando anche l'acqua micellare della suddetta linea e ne farà molto presto una review altrettanto dettagliata. :)

      Elimina
  2. Io sto usando la crema/gel della stessa linea e mi sto trovando molto bene! Uno scrub mi servirebbe proprio dato che il mio l'ho finito...mi butterò su questo xD
    Ho cominciato a seguirti, se ti va ricambia :)
    Baci
    http://kaosammonite.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta :-)
      Ti informo che siamo in due a gestire il blog. Daremo sicuramente un'occhiata anche al tuo. Un abbraccio :-)

      Elimina
  3. Grazie per la recensione dettagliata, è un prodotto che sicuramente proverò

    RispondiElimina

About Author

Footer