mercoledì 18 febbraio 2015

DRAW MY...EYES: Matite Occhi Pastello Neve Cosmetics [Make Up]





Buongiorno e bentornati sul blog. La review di oggi riguarderà le matite occhi Pastello Neve Cosmetics. Le avevo adocchiate già da un po’, ma ero titubante ad acquistarle online. Quando si tratta di cosmetici sono tassativa: non acquisto mai senza aver visto dal vivo il prodotto. Perciò quando ho scoperto che vicino a dove lavoro c’è una profumeria Thymiama, che vende per l’appunto i prodotti Neve Cosmetics, sono impazzita di gioia.

Info sul prodotto

“Matita occhi ad alta sfumabilità con formula legante naturale. Ideale come kajal, come eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.

26 colorazioni disponibili

Quantità:1.5 g
Scadenza: 12m
Prezzo: 4.80€
Reperibilità: sito neve cosmetics, profumeria Thymiama
Inci

Ebano/brown: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77499, C.I. 77492, C.I. 77491.

Liquirizia/black: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cera Carnauba, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Hydrogenated Palm Glycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, C.I. 77499, C.I. 77891.



Delle 26 colorazioni disponibili, ne ho acquistate solo due: liquirizia ed ebano, le tonalità standard.



Entrambe le matite hanno una buona scrivenza sia sulla rima superiore che in quella inferiore dell’occhio, ma confesso che mi aspettavo, soprattutto da Liquirizia, un tratto molto più intenso.
Questo però non le rende certo due cattive matite, anzi devo dire che mi sono piaciute molto. Possono essere usate tranquillamente come base ombretto per intensificare e prolungare la durata di quest’ultimo in quanto si sfumano facilmente.
Solitamente le utilizzo la mattina, quando ho poco tempo: traccio una riga di matita sopra e sotto e applico il mascara. Questo semplicissimo trucco dura tranquillamente tutto il giorno.
Purtroppo le Pastello non hanno una buona resistenza nella rima interna dell’occhio; tendono a svanire nel giro di poco tempo, pertanto occorre fissarle con un ombretto. A volte mi capita, nella fretta, di tralasciare quest’ultimo passaggio e ciò porta ad una leggera sbavatura.
A parte questo piccolo dettaglio trascurabile, sono due buone matite. Penso proprio che proverò qualche altra colorazione.

Vi abbraccio e vi aspetto al prossimo post.
Baci

BlackCherry

6 commenti:

  1. Ho diversi tonalità di queste matita, ma queste due mi mancano... tra gli ultimi acquisti ho preso Ego della collezione Mistero Barocco che è a dir poco stupenda!!
    Ha una base marrone scuro con dei micro glitter oro, te la consiglio assolutamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ho voluto iniziare con le tonalità base giusto per non sbagliare XD.
      Ti ringrazio molto per il consiglio. Un abbraccio. :-)

      Elimina
  2. Io ho altre colorazioni, sono tutte molto belle e valide, ma ho notato che alcune sono più o meno dure di altre e tendono a sbavare un po' :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, ma ho notato che se vengono fissate con l'ombretto il problema non si pone. Però, come ho scritto nella review, se poi mi dimentico di fare questo step me la vado proprio a cercare la sbavatura. XD
      Un abbraccio :-)

      Elimina
  3. Io ne ho diverse di queste matite, e devo dire che le amo tutte! xD Il fatto che sbavino un pochino non mi impensierisce troppo, lo confesso, anche perchè la matita con una leggera sbavatura proprio come stile mi aggrada!
    Prova le pastello per le labbra, che, ovviamente non hanno questo problemino e sono adorabili persino per sostituire del tutto i rossetti!

    ♥ Mac ♥
    http://gardeninshadow.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che so che posso trovare i prodotti Neve Cosmetics a un passo dal posto di lavoro non mi ferma più nessuno. Ho già adocchiato qualche tonalità interessante delle pastello labbra. ^____^
      Grazie per aver lasciato il link al tuo blog. Darò sicuramente un'occhiata. :)

      Elimina

About Author

Footer