mercoledì 18 marzo 2015

THE PERFECT BASE: Fondotinta Made To Last Pupa [Make Up]





Ciao a tutti e bentrovati.  Il prodotto protagonista della review di oggi è il Made To Last, uno degli ultimi fondotinta creati da Pupa.
Ho acquistato questo prodotto quando c’è stata la promo Pupa “fondotinta a 10€”. Scaricando l’apposito coupon si poteva acquistare una tipologia qualsiasi dei loro fondotinta ad un prezzo veramente vantaggioso.
Io ho scelto il Made to Last perché fra tutti era quello che più mi interessava provare.

Info sul prodotto

“Viso  impeccabile per tutto il giorno senza compromessi?
Pupa ha creato il fondotinta tenuta estrema con un comfort mai provato prima! Gli esclusivi pigmenti Last&Fix ad alta aderenza si fissano sulla pelle mantenendone il colore inalterato e fedele nel tempo con una lunghissima tenuta. La texture fresca e fondente permette una stesura facile in assoluta leggerezza senza imperfezioni. Made to Last è concepito per resistere a umidità e temperature elevate.
Il risultato? Pelle perfettamente corretta, dall'effetto opaco naturale senza ritocchi.”

6 colorazioni disponibili



Quantità: 30ml
Scadenza: 12m
Prezzo: da 16€ a 19.90€ (a seconda del punto vendita)
Reperibilità: Profumerie, OVS, Coin, Tigotà, Acqua e Sapone, Ipersoap.
INCI



Fino ad oggi il mio fondotinta Pupa preferito è stato l’Active Light. Ve ne avevo già parlato positivamente QUI. Confesso però che il Made to Last l’ha notevolmente surclassato.
Ovviamente non mi rimangio quanto scritto nella review dell’Active Light perché ritengo tuttora che sia un ottimo fondotinta, ma il Made to Last per il mio tipo di pelle e per le mie esigenze è diventato il fondotinta n°1.
Partiamo dal nome: Made to last, ovvero creato per durare.
Mai nome fu più azzeccato. Con un nome così mi aspetto che il fondotinta resti sul viso dalle 7 del mattino fino alle 19, ora in cui di solito rientro a casa dopo il lavoro. Mi aspetto che resista alle fatiche e allo stress della giornata, che non abbia bisogno di ritocchi e soprattutto che non crei l’effetto lucido subito dopo poche ore.
Vediamo quindi ogni punto nel dettaglio.
Rimase sul viso fino a 12 ore? Direi proprio di si.
Necessita di eventuali ritocchi? Tende a svanire leggermente su eventuali imperfezioni, ma questo accade al massimo dopo 5/6 ore. In questo caso uso solamente un correttore per non appesantire troppo la pelle.  Quando invece non ho particolari imperfezioni, non occorre alcun ritocco.
Ed infine l’ultima domanda. La più importante,secondo me.
Crea l’antiestetico effetto lucido? Prima voglio dirvi questo. La mia pelle è mista ovvero tendente al lucido nella zona T e sensibile nella zona zigomi.
La mattina, dopo aver applicato il fondotinta, applico sempre una cipria trasparente per fissare il tutto.
Il Made to last mi garantisce un effetto opaco per circa 7/8 ore  e questo per me è un gran risultato. Per fare in modo che resista per le restanti 4 ore lavorative riapplico un velo di cipria e sono a  posto.
Con precedenti fondotinta, solitamente dovevo ritoccare il trucco durante la pausa pranzo, quindi dopo 4/5 ore lavorative. Una cosa abbastanza snervante.

Per quanto riguarda l'applicazione, sarebbe più appropriato utilizzare un apposito pennello per fondotinta. Per mancanza di tempo, io lo stendo sempre con le dita. Solo quando ho un'occasione speciale e soprattutto più tempo mi avvalgo di un pennello specifico. Ho notato però che in entrambi i casi, l'effetto è molto naturale. Non vi è assolutamente l'orribile effetto mascherone.
Un’altra caratteristica positiva di questo fondotinta è la presenza della tonalità 010 porcelain, adatta alle pelli molto chiare come la mia.
Non è facile trovare un fondotinta low cost che abbia anche una nuance adatta alle pelli chiare.


Mi auguro che la review vi sia stata utile.
Vi abbraccio

BlackCherry

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce molto questo fondotinta..anch'io adoro active light, x adesso mi trovo bene però con quello di L'Oreal accord perfect sono riuscita a trovare finalmente la colorazione più chiara, ovvero n1. Comunque la prossima volta che vado in profumeria lo testero' meglio. Sono curiosa anche della cipria Like a doll

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare la giusta tonalità di fondo è un'impresa XD
      Cmq se ti interessa, qui puoi trovare anche la review della cipria like a doll
      http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2014/09/review-cipria-like-doll-pupa-make-up.html?m=0

      Elimina
    2. Io sono molto chiara con sottotono giallo perciò puoi immaginare. Le bb cream non le guardo nemmeno più perché tanto anche la più chiara non va bene x niente. Comunque questi due prodotti sono sicuramente interessanti.

      Elimina
    3. Immagino molto bene :)
      Penso che entrambi i prodotti possano fare al caso tuo. :)

      Elimina

About Author

Footer