lunedì 23 marzo 2015

Review Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia Bottega Verde [Skin Care]




Buongiorno a tutti e ben trovati. La review del giorno è dedicata ad un prodotto Bottega Verde, ovvero il gel struccante viso e occhi alla Quillaia.


Partiamo, come sempre, dalle preziose info sul prodotto.

“Formula in gel, delicata per detergere il viso ed eliminare ogni traccia di trucco anche dagli occhi.
Modo d’uso: massaggiare sul viso una piccola quantità fino a formare una leggera schiuma, risciacquare abbondantemente. FORMULA DERMATOLOGICAMENTE TESTATA”

Quantità: 250ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 17.49€
INCI:

Premetto che ho utilizzato questo gel detergente solo ed esclusivamente sul viso, mai sugli occhi. L’idea di applicare una piccola quantità di prodotto su un dischetto e passarla sulla palpebra non mi attira per niente. Per struccare gli occhi preferisco di gran lunga un prodotto bifasico.

Iniziamo parlando del packaging, a mio parere, molto intelligente.  Il tappo dosatore permette di prelevare la giusta quantità di prodotto necessaria per struccare l’intero viso. In questo modo si evitano inutili sprechi.
Io sono solita fare così: applico il prodotto su una spazzola detergente che passo successivamente sull’intero viso, precedentemente inumidito, con movimenti circolari; si formerà una leggera schiuma, dopodiché risciacquo con abbondante acqua tiepida.
Il trucco viene rimosso perfettamente e la pelle rimane morbida e profumata. L’essenza di quillaia è piuttosto intensa, ma non nauseante. Ovviamente va anche a gusto. Personalmente la trovo una profumazione gradevole.
La confezione, specifica che il prodotto è delicato e adatto a tutti i tipi di pelle.
Come ho già detto in più di un’occasione, la mia pelle è mista, ma anche sensibile soprattutto nella zona zigomi.
Non ho trovato il detergente aggressivo e non mi ha provocato alcun tipo di arrossamento o irritazione.
L’unica pecca alquanto rilevante di questo prodotto, secondo me, è il prezzo. Per quanto buono possa essere, ritengo che 17.50€ siano eccessivi, soprattutto considerando che in commercio vi sono numerosi detergenti viso altrettanto ottimi e ad un costo notevolmente inferiore. Per quanto mi riguarda acquisto questo gel struccante solo ed esclusivamente quando ho la possibilità, attraverso una cartolina promozionale Bottega Verde, di scontarlo della metà.

Questa è dunque la mia modesta opinione in proposito. Spero di esservi stata utile e vi abbraccio.
Alla prossima.

BlackCherry

6 commenti:

  1. Personalmente non mi sono mai fidata moltissimo di BV....grazie mille della recensione :)
    Chiara di www.losh.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego e grazie a te per averla letta. Spero possa aiutarti a dare una possibilità a questa marca :)

      Elimina
  2. Puoi usare tranquillamente lo struccante puro su cotone per struccare viso e occhi, comprese le palpebre (io lo uso e porto le lenti a contatto) oppure con acqua per utilizzarlo come detergente/sapone. Il doppio utilizzo è molto comodo e con il dosatore non se ne spreca. Chi inoltre ha la tessere BV riceve sempre gli sconti e quindi difficilmente lo paga 17.49. Io al massimo l ho pagato 7.49 e recentemente era in omaggio su una cartolina in formato originale con 10 euro di spesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio. Anch' io sono portatrice di lenti a contatto. :-)

      Elimina
  3. Lo uso da qualche giorno e non mi sembra male. Lo passo anche sugli occhi ed effettivamente non brucia. Strucca bene, anche se devo dire che uso un trucco leggero. Ho letto che ha anche ingredienti non proprio naturali. Qualcuno sa darmi qualche informazione in piu'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, in effetti non ha un INCI completamente verde, anzi alcuni componenti sono da bollino rosso tipo il PROPYLENE, L'AMINOMETHYL, IL CARBOMER, E IL PROPYLPARABEN. Sono tutti conservanti e solventi.
      C'è però questo da dire: essendo un prodotto a risciacquo, non viene assorbito dalla pelle. Dipende da come ti trovi. Se non riscontri allergie, irritazioni o altro puoi continuare ad usarlo tranquillamente. Spero di esserti stata utile :) Un abbraccio

      Elimina

About Author

Footer