lunedì 16 marzo 2015

Review Maschera all’Argilla Marocchina Viso e Capelli Yves Rocher [Hair Care]





Buongiorno e ben trovati. La review di oggi riguarda un prodotto Yves Rocher dalla duplice funzione, ovvero la maschera all’argilla marocchina viso e capelli.


Info sul prodotto

“La maschera ultra dolce associa, l'olio di Argan bio e l'argilla del Marocco per le sue virtù purificanti e addolcenti. Distribuire uno spesso strato di maschera ultra dolce su capelli e viso. Lasciare in posa 5 minuti, quindi risciacquare. La pelle è purificata e uniformata e ritrova tutto il suo splendore. I capelli sono più morbidi, visibilmente più belli.
Testata sotto controllo dermatologico.”

Quantità: 100ml
Scadenza: 6m
Prezzo: 17.95€
INCI


Ho provato la maschera in entrambi i modi ed ecco quindi la mia modesta opinione.

Maschera Viso

Dopo aver applicato la maschera direttamente sul viso asciutto, la lascio in posa 5 minuti, dopodiché risciacquo. La pelle risulterà immediatamente più morbida e levigata.
Solitamente, durante i minuti di posa consigliati, molte maschere tendono a creare il fastidioso effetto “pelle che tira”.
Fortunatamente tale effetto non rientra tra le caratteristiche di questa maschera.

Maschera Capelli

Utilizzo la maschera capelli principalmente sotto la doccia. Dopo aver utilizzato lo shampoo ed aver risciacquato i capelli, applico la maschera sull’intero cuoio capelluto, la lascio in posa 5 minuti ed infine risciacquo. La confezione consiglia di utilizzare il prodotto 1 o 2 volte a settimana, ma io lo faccio ogni qualvolta lavo i capelli, il che succede al massimo 3 volte la settimana.
La utilizzo più volte perché questo prodotto ha sostituito del tutto il balsamo.
Premetto che i miei capelli sono incredibilmente fini e la loro lunghezza arriva poco al di sotto delle mie spalle. Come se non bastasse sono particolarmente soggetti a nodi, quindi il balsamo sarebbe un prodotto obbligatorio per districarli, ma da un anno e mezzo questo prodotto è stato completamente rimosso dalla  mia hair care in quanto ingrassava ed appesantiva notevolmente il cuoio capelluto.
Ho iniziato ad usare la maschera sui capelli da circa 4 mesi, ossia da quando questi hanno raggiunto una lunghezza tale da aver bisogno di un buon prodotto che ne districasse i nodi.
Confesso che questa maschera è stata una piacevolissima sorpresa. Non solo aiuta a sciogliere i nodi con estrema facilità, ma lascia i capelli incredibilmente morbidi. Tale morbidezza si sente già al momento del risciacquo e permane anche dopo l’asciugatura.


In conclusione non posso che elogiare questo prodotto. E’ ottimo sia sul viso che sui capelli, ma devo riconoscere che è di gran lunga superiore come prodotto per la seconda categoria.
Personalmente lo utilizzo solo ed esclusivamente come trattamento per i capelli.

Un saluto a tutti.

BlackCherry









6 commenti:

  1. Prodotto davvero interessante, sarebbe l ideale ho la tua stessa tipologia di capelli e vorrei provarla un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una vera e propria salvata. Non ce la facevo più ad utilizzare il balsamo.

      Elimina
  2. Una maschera 2 in 1, carina e molto utile come idea, ha suscitato il mio interesse, ci faccio un pensierino,... magarì se la trovo la comprerò :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere. Se la compri, fammi sapere poi come ti sei trovata :)

      Elimina
  3. Devo dire che questa maschera la corteggio da un po'... ogni volta mi viene voglia di comprarla, però non avevo mai trovato sue recensioni, per cui onde evitare di beccare qualche ciofeca, la evitavo accuratamente... mi sa che quando smaltisco un po' di prodotti la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta di esserti stata utile :)
      Io invece l'ho acquistata alla cieca e devo dire che sono stata fortunata perchè si è rivelato come un ottimo prodotto :)

      Elimina

About Author

Footer