lunedì 30 marzo 2015

[Skin Care] Pure Active 3 in 1 - Garnier

Buon Lunedì e buon inizio di settimana!
Per questa settimana -e penso anche per le successive- vi terrò compagnia io, augurando alla mia Socia BlackCherry una pronta guarigione.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto comprato assieme ad un altro di cui vi parlerò Mercoledì, Pure Active 3 in 1 della Garnier.

Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 m
Prezzo: sui 6/7 €
Reperibilità: Grandi distribuzioni (supermercati, ipermercati, negozi per la cura e la bellezza)
Inci: Aqua/Water, Kaolin, Glycerin, Butylene Glycol, Zea Mays Starch/Corn Starch, CI 77891/Titanium Dioxide, Decyl Glucoside, Polyethylene, Sodium Laureth Sulfate, Chondrus Crispus (Carrageenan), PEG-7 Glyceryl Cocoate, Benzyl Salicylate, CI 42090/Blue 1 Lake, Eucalyptus Globulus Extract/Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Limonene, Linalool, Menthol, Phenoxyethanol, Propylene Glycol, Pumice, Salicylic Acid, Smithsonite/Smithsonite Extract, Sodium Hydroxide, Tetrasodium EDTA, Xanthan Gum, Zinc Gluconate, Parfum/Fragrance.

Inizialmente sono stata molto diffidente verso questo prodotto che promette di raccogliere in sè 3 prodotti diversi (detergente, maschera e scrub) perchè io stessa ho ricevuto qualche sòla di troppo da parte di prodotti che dicono di avere e fare più funzioni. Ma la curiosità e magari l'eventuale vantaggio di non dover spendere troppo per altro mi ha fatto acquistare il flaconcino.
E' indicato per pelli grasse o con imperfezioni, contiene triplo potere minerale e acido salicilico, questo mi ha spinto ad acquistarlo avendo io la pelle grassa e con numerose imperfezioni sperando anche in un riuscire a mitigare e purificare la pelle.
La consistenza è molto pastosa, sembra quasi l'unione tra la calce e il dentifricio, e si presenta di colore bianco con microgranuli azzurri per garantire l'effetto scrub citato sulla confezione. In base all'utilizzo e funzione, vengono riportate le istruzioni d'uso: come detergente basta applicare il prodotto sulla pelle umida, massaggiare e risciacquare. Come scrub applicare il prodotto e massaggiare insistendo sulle zone ad alta densità di imperfezioni. Come maschera applicare il prodotto e tenerlo in posa per tre minuti.

In realtà non mi è piaciuta nessuna delle funzioni proposte. La consistenza pastosa mi ha dato parecchi problemi nell'applicazione come detergente -soprattutto sulla spazzolina Kiko con la quale non riuscivo a stenderlo- e ho trovato abbastanza arduo riuscire a rimuoverlo quando lo utilizzavo come detergente, scrub e maschera.
Come scrub inizialmente mi sono trovata bene, riuscivo ad avere la pelle esfoliata e purificata, ma con il tempo l'ho trovato troppo aggressivo e ho iniziato a notare la comparsa di bollicine che sono svanite una volta smesso l'utilizzo.
Una vera catastrofe!

Non sono affatto rimasta soddisfatta da questo prodotto che non consiglio assolutamente avendo trovato in commercio prodotti decisamente migliori e soprattutto dall'odore molto più gradevole trovando poco piacevole la profumazione utilizzata da Garnier stessa. Qualcuno di voi ha riscontrato un problema con le profumazioni di Garnier? Fatemi sapere perchè non vorrei avere un serio problema con la linea!

Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate e se l'avete provato. Aspetto la vostra opinione.

L8D

5 commenti:

  1. Ciao mi sono appena unita al tuo blog, ti andrebbe di ricambiare?

    http://feelyah.blogspot.it/

    Se ti piace seguimi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ho dato un'occhiata al tuo blog e mi piace molto ;) Inizierò a seguirlo e lo condivido anche con la mia socia BlackCherry.

      Grazie mille!
      L8D

      Elimina
    2. Ciao,io sono la socia XD
      Benvenuta e grazie per aver lasciato il link al tuo blog. Ti seguirò anch'io :)

      Elimina
  2. Io invece mi sono trovata molto bene con questo prodotto, è ho la pelle misto/secca con parecchie imperfezioni (un troiaio insomma xD). L'unica accortezza è stata evitare l'uso quotidiano, altrimenti risulta davvero troppo aggressivo e mi secca a la pelle.
    Sulla profumazione non so cosa dirti, ammetto che non mi da fastidio e quindi non ci faccio nemmeno caso ^.^;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uso quotidiano di un prodotto simile avrebbe ucciso direttamente la pelle xD
      Con le profumazioni ultimamente litigo tantissimo...Se prima amavo la Garnier soprattutto per i prodotti con cetriolo e uva, ora scappo via a gambe levate xD
      Che pessima persona che sono...soob.
      Grazie per la recensione!

      L8D

      Elimina

About Author

Footer