venerdì 6 marzo 2015

[TAG]: My Beauty Routine - Viso





Buongiorno a tutti e bentrovati. Il post di oggi riguarda uno dei tag del momento: my beauty routine viso.


L'ideatrice di questo tag è ArteMiss&Beauty, ma noi siamo state taggate da Phoenix Make up. Vi invitiamo a cliccare sui nomi per essere riportati ai corrispettivi blog.

Le regole del tag sono poche e semplici:

- Scrivere un post che parli della vostra beauty routine viso quotidiana, inserendo i prodotti che usate abitualmente e i passaggi che fate per struccare, detergere e trattare il viso.
- Citate il blog da cui è partito il tag e quello che invece vi ha mandato l'invito.
- Taggate almeno 10 blog avvisandoli di averli taggati.

Dal momento che siamo in due a gestire questo blog, vedrete due diverse beauty routine. Alcuni dei prodotti che vedrete sono già stati recensiti, pertanto qualora desideriate maggiori info sul prodotto in questione basterà cliccare sul link apposito per passare alla review.

Iniziamo subito.


Beauty Routine viso di BlackCherry

La mattina non sono solita utilizzare tanti prodotti. La prima cosa che faccio è lavare il viso con acqua tiepida e, dopo averlo asciugato, utilizzo lo stick contorno occhi all’aloe di Bottega Verde. Mi piace molto perché oltre a rinfrescare bene la zona contorno occhi, mi aiuta a svegliarmi.



Infine passo alla crema viso. Durante la stagione invernale ho bisogno di una crema idratante che mi aiuti a contrastare secchezza ed eventuali rossori perciò utilizzo il Trattamento Dermo-Lenitivo di Yves Rocher (review).



Per le labbra invece sto utilizzando il Balsamo Labbra al Lampone di Yves Rocher. Mi piace molto perché idrata molto bene e dona un tocco di colore.






La skin care serale invece è più elaborata.

Prima di tutto rimuovo il trucco dagli occhi e lo faccio con quello che ormai è diventato il mio prodotto preferito: lo struccante occhi e labbra di GiardinoCosmetico (review).



Successivamente strucco il viso con un gel detergente. Sto riutilizzando quello della Dermolab(review). Ne verso un po’ sopra la spazzola detergente Kiko, massaggio l’intero viso e infine risciacquo. 




Qualora la mia pelle dovesse essere particolarmente arrossata utilizzo anche dell’amido. Eh si, avete capito bene. Proprio quello che solitamente si usa per il sederino dei neonati. 


Ne prendo un pugnetto e lo bagno con un po’ di acqua fino a creare una polpettina da passare su tutto il viso. Massaggio un po’, dopodiché risciacquo con acqua tiepida.

Infine passo alla crema viso e, come per la mattina, riutilizzo il Trattamento Dermo – Lenitivo di Yves Rocher.

Per le labbra invece utilizzo il Burro Corpo al Karitè di Bottega Verde. L'ho provato sulla pelle, ma non mi ha entusiasmata più di tanto. Trovo invece che sia molto efficace per le labbra secche e screpolate.




Questa è dunqua la mia beauty routine.

Ed ora, passo la parola alla mia amica e collega Lady8Dark.



Beauty Routine di Lady8Dark

Innazitutto ringrazio chi ci ha taggate, ho avuto modo di poter guardare altre Beauty Routine prendendo un pò spunto e consiglio dai post che avete lasciato. Quindi grazie davvero!
Spero non sarete deluse dal non trovarvi davanti ad un post chilometrico -un po' come i video di alcune guru su youtube- che citano mille milla prodotti che applicano giorno e notte.

Sembrano tanti prodotti.

Al mattino anche io non uso moltissimi prodotti: vuoi per mancanza di tempo e di dovermi sbrigare per uscire di casa, vuoi anche un pò per la sonnolezza che mi accompagna per buona parte della giornata e quindi molte cose me le dimentico.
Solitamente i passaggi sono: lavare bene il viso con l'acqua (così da svegliarsi), applicare la crema viso Equilibra e infine il balsamo labbra di Cera di Cupra, entrambi i prodotti devono ancora essere scritti in recensione e presto vi dirò cosa ne penso in merito dato che la crema viso mi fa compagnia da qualche tempo con qualche piccola perplessità mentre il balsamo labbra mi ha aiutato nel periodo invernale.
A volte aggiungo al passaggio un dischetto con l'acqua micellare di Yves Rocher della linea Sebo Vegetal, di cui ancora non posso darvi un parere essendo un prodotto appena acquistato.
La mia routine si conclude così, dato che applico il trucco e sono pronta per affrontare la giornata.

La routine serale invece ha qualche passaggio in più dato che l'obiettivo è pulire la pelle del viso dalle impurità della giornata e del trucco.
Qualche volta -assai raramente ma le ho messe comunque- uso una salviettina struccante appena torno a casa usando quelle di Cera di Cupra di cui vi lascio la review QUI. Oramai è un passaggio che faccio raramente preferendo usare le salviettine proprio per necessità o fuori porta.
Il primo vero passaggio è struccare gli occhi usando lo struccante bifasico della L'Oreal (di cui ne parla QUI Blackcherry) e poi uso come latte detergente uno dell'Equilibra, anche questo in fase di test e di cui ve ne parlerò più avanti. Fatto questo passaggio passo alla spazzola Kiko che uso con un sapone all'olio d'oliva dei Provenzali, acquistato al supermercato e che trovo davvero molto buono. Non uso detergenti preferendo invece proprio la saponetta. Lavo bene il viso e poi applico la crema viso dell'Equilibra usata al mattino.
Quando ho bisogno di una azione delicata ma al tempo stesso efficace per struccare uso l'Acqua Micellare. Ultimo passaggio sempre il balsamo labbra per idratare.
Saponetta Provenzali
Balsamo Labbra Cera di Cupra
Bene anche per me è tutto e spero che questo post possa piacervi oltre che tornarvi utile per qualche consiglio o altro.

Chi tagghiamo? Ovviamente tutti voi lettori e followers non solo del blog, ma anche della pagina facebook. Siamo molto curiose di leggere le vostre routine e fateci sapere tramite commento o segnale di fumo se avete scritto qualcosa che verremo senza dubbio a leggere!

I dieci blog che abbiamo scelto di taggare sono:



Vi abbracciamo. Baci

BlackCherry & L8D

15 commenti:

  1. Anche io mi trovo benissimo con lo struccante del giardino cosmetico:) lo adoro! Grazie mille per il tag ricambierò con piacere!
    PS: ho schiacciato il tasto elimina per sbaglio perdonami

    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa piacere. Non vediamo l'ora di leggere la tua beauty routine :)

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Grazie per il tag, risponderò al più presto... Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggeremo con piacere la tua beauty routine. :)

      Elimina
  3. Ciao, grazie per il tag! Adoro il burro di karitè di Bottega Verde, io oltr a quello per il corpo uso molto anche la crema mani!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :)
      La linea karitè offre prodotti davvero interessanti.
      Ti abbraccio :)

      Elimina
  4. Grazie per aver risposto! Mi fa molto piacere! La spazzolina di Kiko e la marca Giardino Cosmetico mi incuriosiscono parecchio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver pensato a noi. :)
      Appena avremo un po' di tempo dedicheremo una review a 4 mani alla spazzola Kiko. Giardino Cosmetico è davvero un'ottima marca, peccato che sia difficile da trovare. La trovi solo da Crai e Ipersoap.

      Elimina
  5. Grazie per il tag ;)
    Preparo subito il post! xD

    RispondiElimina
  6. Che bello leggere un'altra beauty routine viso ^_^ Interessantissimo lo struccante di giardino cosmetico. Per caso si trova anche da Ipersoap?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver ideato questo tag molto carino.
      Si,lo struccante Giardino cosmetico e tutti gli altri prodotti di questa marca li puoi trovare da Ipersoap. :)

      Elimina
  7. Che bello leggere un'altra beauty routine viso ^_^ Interessantissimo lo struccante di giardino cosmetico. Per caso si trova anche da Ipersoap?

    RispondiElimina

About Author

Footer