mercoledì 1 aprile 2015

[Skin Care] Gel detergente esfoliante - Pure Active Garnier

Buongiorno a tutti!
Siamo arrivati alla seconda recensione della settimana e...forza e coraggio, manca poco per arrivare a Venerdì. Come avevo un pò anticipato la scorsa volta oggi ho deciso di parlarvi di un altro prodotto Garnier, acquistato praticamente assieme a quello recensito lunedì di cui vi lascio la recensione Qui, il Gel Detergente della Garnier della linea Pure Active, precisamente quello con l'azione esfoliante anti punti neri.


Quantità: 150 ml
Scadenza: 12 m.
Prezzo: 5/6 €
Reperibilità: Grande distribuzione (supermercati, centri commerciali, negozi per la cura del corpo...)
Inci: Aqua/Water, Coco-Betaine, Butylene Glycol, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Polyethylene, Sodium Chloride, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer,Benzophenone-4, Benzyl Salicylate, Camphor, Capryloyl Salicylic Acid, Cl 42090/ Blue 1, CI 42090/Blue 1 Lake, Eucalyptus Globulus Extract/Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Linalool, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Polyquaternium-47, Propylene Glycol, Salicyclic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Solum Diatomeae/ Diatomaceous Earth, Tetrasodium Edta, Xanthan Gum, Zinc Gliconate, Parfurm/Fragrance

Questo prodotto l'ho acquistato soprattutto per utilizzarlo assieme alla spazzolina Kiko, di cui vi faremo una lunghissima recensione sia io che Blackcherry, avendola comprata assieme. Come presentazione il prodotto è adatto per pelli grasse e/o con imperfezioni, promette di purificare i prori im profondità, combattere il sebo e i punti neri. La consistenza è gelatinosa di color azzurro con all'interno microgranuli di azzurro scuro che fanno quell'azione esfoliante citata sulla confezione. Inoltre essendo un prodotto arricchito con zinco e acido salicilico, promette una resa ancora più ottimale ed efficace.

L'azione esfoliante l'ho riscontrata nel prodotto, una volta applicato sentivo la pelle più levigata. L'utilizzo che ne facevo era sotto la doccia e la sera dopo essermi struccata, aiutandomi nell'applicazione anche dalla spazzolina della Kiko. Inizialmente conquistata dal prodotto, anche grazie alla profumazione tipica della Garnier, a lungo andare mi ha stancata e non l'ho trovato così promettente come avevo letto sulla confezione. Solo l'azione esfoliante e la pulizia profonda della pelle -che era visibilmente pulita dal fondotinta e trucco del giorno- hanno avuto un riscontro positivo da parte mia, l'azione di anti impurità e quella di anti punti neri per niente, pur insistendo sulle zone dove maggiormente si concentrano (zona T). Oltre a questo ho notato che utilizzandolo tutte le sere come detergente ho iniziato a vedere comparire bolle e brufoletti nella zona sotto il mento, purtroppo non so dire con certezza matematica se è stata una reazione del prodotto o una allergia a qualche componente, tuttavia una volta smesso l'uso di questo detergente non ho avuto altri problemi.

Ve lo consiglio? In realtà il mio giudizio su questo prodotto è un pò ni. L'azione esfoliante e di pulizia mi è piaciuto ma la reazione -di cui non ho molta certezza e che potrebbe derivare anche da una reazione ad una combinazione di vari fattori- mi ha un pò delusa, come mi ha stancato la tipica profumazione di Garnier che ad amore si è trasformata in una certa noia. In realtà penso che in commercio esistano gel detergenti di gran lunga migliore a questo che nella mia scala di gradimento si ritrova ad un "senza infamia, senza lode".
Voi l'avete provato? Fatemi sapere come vi siete trovati e se avete consigli, scriveteci!

L8D

5 commenti:

  1. Io ne avevo provato uno simile sempre di garnier e non era malaccio anche se alla fine l ho utilizzato per il corpo e non per il viso perchè era un po troppo aggressivo per la mia pelle:) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il commento. In effetti nell'ultimo periodo ho notato una certa aggressività del prodotto, poi le bollicine mi hanno davvero spaventata dato che temevo in una reazione allergica xD

      Grazie ancora!
      L8D

      Elimina
  2. Non l'ho provato però il fatto che non potrei usarlo col clarisonic mi blocca dall'acquistarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, ti consiglio di provare a vedere altri prodotti in commercio che secondo me meritano. E' anche vero che il clarisonic ha delle testine diverse e magari in combo sono una accoppiata vincente ;)

      Fammi sapere se trovi qualcosa di alternativo o provi!

      L8D

      Elimina
  3. Se cerchi la qualità devi guardare nella giusta direzione. Prova spazzola pulizia viso skin bright. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NzM2MDg3OCwwMTAwMDA0OCxzcGF6em9sYS1wdWxpemlhLXZpc28tc2tpbi1icmlnaHQuaHRtbCwyMDE2MDcyOSxvaw==

    RispondiElimina

About Author

Footer