venerdì 8 maggio 2015

Grotte di Toirano. Un giorno nella preistoria [Luoghi d’interesse]





Salve a tutti e bentornati sul blog. Come vi ho anticipato ieri sulla nostra pagina facebook, questo sarà un post particolare. Non tratterò né di make up, né di libri. Vorrei invece parlarvi della mia visita alle grotte di Toirano avvenuta lo scorso 2 maggio.

Le grotte sono un’importante meta turistica perché oltre ad offrire una varietà di stalattiti e stalagmiti, mostrano tracce dell’Homo di Neanderthal e ossa di orsi che si rifugiarono tanti anni fa.
Il tour guidato è durato poco più di un’ora, ed è stato possibile fare delle foto, ovviamente senza flash per non danneggiare l’ambiente.
Non pubblicherò tutte le foto fatte perchè sono davvero tante. Ve ne posterò qualcuna giusto per darvi un'idea. Spero possiate apprezzarle.












Mi ha fatto molto piacere visitare nuovamente queste grotte perché così ho avuto modo di apprezzarle di più. La prima volta che le ho viste ero una bambina pertanto non ho dei ricordi molto chiari e, cosa importante, non avevo queste foto da rivedere.

Ho voluto scrivere questo breve post non solo per condividere con voi questa giornata, ma anche per darvi la possibilità di conoscere e scoprire questa importante e suggestiva meta turistica della Liguria.
Vi lascio QUI il link al sito delle grotte in modo che possiate avere tutte le info necessarie.

Vi mando un grosso abbraccio.
BlackCherry













Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer