venerdì 17 luglio 2015

Liebster Award [TAG]



Bentornati sul blog. Finalmente riusciamo a partecipare al tag Liebster Award che ha lo scopo di scoprire 10 blog con meno di 200 iscritti attraverso 10 domande.Noi siamo state taggate da Phoenix Make Up e Cherry Beauty Fashion. Ringraziamo entrambe per la loro gentilezza,per aver pensato a noi, ma soprattutto per la loro pazienza. E' passato un po' da quando siamo state
nominate (fa tanto Grande Fratello XD), ma impegni lavorativi ed universitari hanno occupato la maggior parte del nostro tempo. Ora però siamo qui e non volendo far torto a nessuna delle due, risponderemo a cinque domande poste da una e cinque dall'altra.
Le regole del tag sono poche e semplici:

-ringraziare il blog che ti ha nominata
-rispondere a 10 domande
-porre 10 domande
-scegliere 10 blog da nominare
-comunicare ai 10 blog la nomina

Le 10 domande a cui noi dovremo rispondere sono le seguenti.
Iniziamo con i quesiti posti da Phoenix Make Up.


Come è stato il tuo primo approccio con il make up?

BlackCherry: Traumatico. Ho iniziato all'età di 14/15 anni non perchè fossi particolarmente interessata al mondo del make up, ma per un fatto di necessità. L'unico mio desiderio era riuscire a trovare un buon fondotinta che mi aiutasse a mascherare le imperfezioni del viso. La passione totale per il make up è arrivata molto più tardi, verso i 19 anni.
Lady8Dark: Ho iniziato a conoscere il mondo del makeup all'età di 12/13 anni, in cui mi truccavo solo per occasioni specialissime (tipo cerimonie). I colori che usavo erano pastello, molto tenui e delicati, adatti ad una ragazzina della mia età; non conoscevo primer o fondotinta, applicavo il prodotto senza una base e spesso non durava tantissimo o rischiavo io di togliermelo quando mi stropicciavo l'occhio (mi ricordo ancora quando per un battesimo misi solo il blush rosato e un lucidalabbra che scomparve dopo il primo brindisi con l'acqua!). Poi ho iniziato a truccarmi un po' di più e scoprire prodotti: la matita nera divenne il must have, e veniva messa rigorosamente nella rima interna sotto l'occhio. Con buona pace dell'effetto occhiaia-nondormodasecoli assicurato.


Esci di casa completamente struccata o ti fai problemi?

BC: Mi faccio enormi problemi. Posso tranquillamente uscire senza ombretto o eyeliner. Ciò a cui non posso davvero rinunciare sono i  prodotti per la base viso, ovvero fondotinta, correttore, cipria e blush. Non sono nè sarò mai la ragazza dalla pelle perfetta che può permettersi il lusso di andare in giro completamente struccata.
L8D: Non mi faccio problemi ad uscire di casa struccata, soprattutto nel periodo dell'estate dove è proprio impossibile truccarsi o se devo fare una commissione vicino casa e non ho il tempo materiale per truccarmi. L'unica cosa a cui non rinuncio è ovviamente la cura della pelle: quindi prima di uscire mi lavo la faccia e mi metto una crema per il viso che mi da la sensazione di uscire con una pelle un po' curata e non sfatta e brutta.


 Di solito opti per un trucco naturale o più marcato?

BC: Mi trucco a seconda dell'occasione. Per il lavoro uso un trucco semplice, anche colorato, ma non esagerato. Per la sera o quando devo semplicemente uscire per divertimento, anche di giorno, do libero sfogo alla vena creativa.
L8D: Preferisco scegliere il trucco in base all'occasione. Se devo uscire la sera opto per colori marcati e brillanti, intensificando gli occhi o puntando sulle labbra con rossetti più carichi. Invece durante il giorno preferisco trucchi più naturali, con colori che variano nei toni del beige, crema e marrone, sfumati appena nell'angolo dell'occhio giusto per dare profondità e colore.



 Hai cambiato idea su qualcosa riguardante il make up da quando hai aperto il blog?

Entrambe: Più che idea ho capito l'importanza della cura della pelle -lo so, cito questa cosa di nuovo! Mi sono convinta che prendersi cura della propria pelle, curarla e tenerla pulita (nel senso di curare le imperfezioni, idratarla e conoscerla usando prodotti adatti alla tipologia -secca, grassa o mista), aiuta la fase trucco, che risalta meglio nei colori e nei prodotti che usiamo. Esempio pratico: perchè mettere chili e chili di fondotinta rischiando di ostruire i pori o creando l'antiestetico stacco collo/viso, quando è meglio capire il motivo delle imperfezioni? Ovviamente qui consiglio sempre, per i casi medici, di affidarsi a professionisti.


Preferisci le marche low o high cost?

Entrambe: Low cost. Decisamente. Non per niente è proprio su questa tipologia di marchio che si basa la filosofia del blog  http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2012/09/il-trucco-cema-e-anti-crisi-make-up.html


E dopo le domande di trucco, abbiamo selezionato cinque domande da Cherry Beauty Fashion su argomenti generali.





Sei una collezionista? Se si, di cosa?

BC: Si. Di candele, ma non quelle profumate. Colleziono candele di ogni forma. Ne avrò più di un centinaio. Vi posto qualche foto affinchè possiate rendervi conto della situazione.




L8D: Peluche, adoro quelli di media e piccola misura, quelli piccoli spesso li uso come portachiavi (ma perchè così fanno volume e riesco a trovare tutto nella borsa), e poi colleziono tazze, adoro tantissimo quelle particolari o caratteristiche del luogo che visito.



Una cosa di te che non ti piace?

BC: La mia statura. Non mi dispiacerebbero 10 cm in più.
L8D: Le gambe.


Il tuo film preferito?

BC: Non ne ho uno in particolare, però ho un regista preferito e i suoi film sono in assoluto i miei preferiti. Il regista in questione è Alfred Hitchcock.
L8D: Aaah, domanda difficile. Purtroppo non ho un film preferito in assoluto, come non ho un libro preferito. Uno dei tanti film che non mi stancherei di rivedere è l'Attimo Fuggente, con Robin Williams e molti attori inglesi e non che all'epoca erano giovanissimi. Adoro il film, molto toccante ed emozionante.


Un viaggio che speri di fare

BC: Vorrei tanto poter vedere la Grande Muraglia Cinese, le Cascate del Niagara ed ovviamente il Giappone.
L8D: Ho moltissime idee. In primis mi piacerebbe visitare molte delle regioni italiane che ancora non ho visto e che meritano o che ho già visitato, tre su tutte l'Umbria, la Toscana (la mia regione preferita) e la Puglia. Mi piacerebbe tornare nuovamente a Napoli e non mi dispiacerebbe andare in Sicilia e in Sardegna. Parlando fuori dall'Italia invece Praga e Vienna per quanto riguarda l'Europa e un coast to coast negli Stati Uniti.



Hai un'icona alla quale ti ispiri?

BC: Ho sempre adorato lo stile di donne eccentriche come Grace Jones e Cher.
L8D: Al momento le mie icone di stile sono Rita Hayworth, protagonista nel ruolo dell'omonimo film Gilda, e Ginger Rogers. Adoro entrambe per lo stile e per la femminilità che rappresentano.


Le domande pensate per i 10 blog sono:


1. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
2. Il trattamento beauty a cui non rinunceresti per nulla al mondo (pulizia del viso, morning routine, evening routine, bagno profumato, ecc..)
3. E' tempo di vacanze. Dove le trascorrerai?
4. Da chi hai imparato a truccarti?
5. Qual è il brand cosmetico che prediligi?
6. Se potessi ritagliarti una lunga e riposante pausa, cosa faresti?
7. Che tipo di musica ti piace ascoltare?
8. Hai una frase/mantra che ti ripeti ogni mattina per affrontare la giornata?
9. Qual è il libro più bello che hai letto negli ultimi tempi?
10. Hai a disposizione una macchina del tempo. In quale epoca torneresti e perchè?


I blog che abbiamo deciso di taggare sono:

MollyFF
I Segreti di una donna
ChiaraBeauty01
Unstoppable
Fiori di carta & violette
Il kaos dell'ammonite


Non vediamo l'ora di leggere le vostre risposte. Ringraziamo ancora Phonix Make up e Cherry Beauty Fashion.
Vi mandiamo un grosso bacio.
Al prossimo post.

BlackCherry & Lady8Dark

18 commenti:

  1. Grazie per aver risposto, molto interessanti le vostre opinioni! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao molto interessanti le vostre risposte, mi piacciono moltissimo sia le vostre domande che quelle per i blog. Inizio subito a farlo anchio. :)

      Elimina
    2. Grazie Beatrice. Non vediamo l'ora di leggere le tue risposte ^__^

      Elimina
    3. Mi aggiungo ai ringraziamenti e ovviamente sono (siamo) contente che le domande piacciano <3

      L8D

      Elimina
  2. Che sorpresona!!! Non sapevo nulla di questa cosa...vi ringrazio per avermi nominata a breve mi impegnerò a soddisfare le vostre curiosità che potrete leggere su Everything4you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha già detto tutto la mia socia...Aspettiamo con piacere il post e le risposte ;)

      L8D

      Elimina
  3. salve ragazze!!! vi ringrazio tantissimo per la nomina
    a questo post Tag gia vi partecipai tipo un mesetto fa,
    ma dato che le vostre domande le trovo tutte molto interessanti, quando avrò la possibilità di aggiornare cercherò di poterle rispondere tutte :D
    vi mando un bacione e vi auguri una buona domenica sera :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabiana,vai tranquilla. Prenditi pure tutto il tempo ^___^
      Buona serata anche a te.
      Baci

      Elimina
  4. Ehi ciao! Ho visto il commento sul mio blog! Che piacere essere nominata! Ironia della sorte? Sono stata nominata anche da un'altra blogger ma lei è inglese, quindi farò due post diversi, uno in inglese e uno in italiano ahahah! Grazie mille per la nomina, passate a trovarmi più spesso! Il vostro blog mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,beh avrai il tuo bel da fare ^___^
      Grazie per il complimento, anche il tuo blog è molto interessante.
      Un abbraccio ^__^

      Elimina
  5. Ciao! Ecco qui il mio Liebster Award: http://liesbehindgreeneyes.blogspot.it/2015/07/liebster-award-italian.html
    Passate a trovarmi, vi ho ringraziate!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver partecipato. Vado subito a leggere ^___^
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao ragazze!! Grazie per la nomina :-) mi metto subito all'opera.... a presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^__^
      Aspettiamo le tue risposte
      Un abbraccio

      Elimina
    2. Ecchime ragazze... post fresco fresco per voi!!! http://langolinodimary.blogspot.it/2015/07/tag-liebster-award.html grazie ancora per la nomination!! Un abbraccio :-*

      Elimina
    3. Grazie Mariangela. Vado subito a leggere :)

      Elimina

About Author

Footer