venerdì 10 luglio 2015

[Make Up - Limited Edition] Make me Pretty - Essence




Buongiorno e buon venerdì a tutti!
Mi scuso per l'enorme assenza di questi tempi ma purtroppo la tesi mi ha completamente assorbita e ho dovuto lasciare tutto in mano alla mia socia BlackCherry che ringrazio per l'enorme lavoro che ha fatto in questo periodo. Finalmente per me la discussione è stata fatta, laurea triennale conquistata e adesso posso dire di poter tornare a pieno regime con le recensioni che mi sono mancate un bel po'.
Anche perchè c'è da dire che ho acquistato qualche prodottino e ho avuto modo di testarlo in questi mesi.

Ma ciancio alle bande oggi parliamo della presentazione di una nuova linea in edizione limitata firmata da Essence. Niente palette, ombretti, lucidalabbra e blush...ma accessori e nello specifico i pennelli, quanto mai importanti nel nostro makeup. Certo, a volte sono meglio le dita ma alcuni brush sono fondamentali per una resa ottimale del trucco che vogliamo fare, soprattutto con modelli tascabili siamo anche capaci di portarceli in giro per sistemarci il trucco all'ultimo momento.
Essence ha pensato a creare una linea di pennelli per tutti tipi (occhi, viso e labbra) dal design colorato con dettagli bianchi che creano giochi sul manico dei pennelli, le setole sono colorate, sintetiche e vengono presentate sul sito come morbide, adatte per applicare i prodotti sul viso. Vediamo i prodotti più nel dettaglio:

-Pennello per ombretto piatto:
Adatto per applicare l'ombretto sulla palpebra e dare un effetto uniforme.


-Pennello per ombretto a punta:
Questo brush ha la forma a penna, leggermente arrotondato sulla punta per applicare l'ombretto in maniera precisa.


-Pennello per ombretto multiuso:
Forse la novità della collezione (ammetto di non averne mai visti in giro ma potrei anche sbagliarmi), all'interno di questo pennello sono presenti tre applicatori diversi: uno angolato per rifiniture agli angoli dell'occhio e creare smokey precisi, uno di spugna classico e uno a punta, per rifiniture ancora più precise. Gli applicatori possono essere combinati tra loro, ed è possibile anche portarli in giro per avere un pennello multiuso che sostituisce più pennelli.
                                               

-Pennello sopracciglia:
Due applicatori in uno. Il primo è la spazzolina per pettinare le sopracciglia, dall'altra parte invece il pennello per applicare le polveri per colorare, riempire e definire le sopracciglia stesse.

-Pennello labbra:
Pennello dall'applicatore piatto e a penna per una resa precisa del prodotto che permette anche di definire meglio in contorno labbra.

-Pennello per correttore:
Applicatore tondo e piatto che permette di stendere al meglio il prodotto e modulare la texture di resa.

-Pennello polveri:
L'applicatore ampio e morbido permette di applicare sul viso qualsiasi tipo di polvere, dalla cipria alla terra per poi passare anche all'illuminante. 

-Pennello angolato per Blush:
Il taglio angolato del pennello permette di adattarsi allo zigomo così da poter stendere ed uniformare l'applicazione del blush. Ideale per ombreggiare e modellare i contorni del viso.

-Pennello per bronzer:
Pennello per applicare la terra e ideale per il contouring.

Finiti i pennelli abbiamo anche due accessori. Il primo è un portapennelli, ideale sia per portare i propri pennelli in giro (o in viaggio) oppure per tenerli ordinati. Il portapennelli è dotato di coperchio, che mantiene i pennelli stessi coperti dalla polvere.

Non poteva mancare in ultimo un prodotto per la pulizia dei pennelli, il Liquid Brush Cleanser, dalla formula che permette la rimozione del trucco dalle setole dei pennelli in maniera efficace e veloce. La boccetta è dotata di cappuccio e applicatore spray.

E con questo abbiamo finito la presentazione di questi prodotti che potete vedere nel dettaglio cliccando QUI (il sito è in tedesco ma spero che lo vedremo presto in Italia). Che dire di questa collezione? Mi piace molto il packaging colorato e sono contenta che Essence si sia lanciata nella creazione di una linea tutta sui brush, accessori indispensabili soprattutto quelli per gli ombretti, utili per rese più "professionali" e precise rispetto alle dita. Personalmente mi piace molto il pennello angolato per i blush e i pennelli per ombretto che spero di vedere dal vivo prima dell'arrivo delle cavallette in negozio...La collezione dovrebbe uscire tra Agosto e Settembre.
E voi avete adocchiato qualche prodotto che potrà piacervi? Cosa ne pensate di tutta la collezione? Come sempre fateci sapere e noi ci ritroviamo alla prossima recensione!

L8D

2 commenti:

  1. Ciao! Bellissimo post, mi sto addentrando da poco nel mondo del make up, sono sempre stata la classica ragazza acqua, sapone e un pò di mascara e quindi trovo molto interessanti queste tue spiegazioni sui pennelli, spero di vederli qui in giro!! Passa a trovarmi, mi farebbe piacere! http://liesbehindgreeneyes.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Ti chiedo scusa se ti rispondo adesso ma non mi era giunta la notifica del commento. Scusami tantissimo!
      Ho visto il tuo blog, mi piace molto e sarò una delle tue lettrici fisse. Ti ringrazio per i complimenti e sono molto contenta che ti siano utili le spiegazioni ;)
      Se acquisti qualcosa e lo provi, facci sapere! Siamo molto curiose di sapere come li trovi questi nuovi pennelli Essence :)

      Un saluto,
      L8D

      Elimina

About Author

Footer