mercoledì 16 settembre 2015

[Kiko Limited Edition] Midnight Siren



Ben ritrovati in questo blog, anche se oggi più che una recensione abbiamo deciso di parlare della nuova edizione limitata firmata Kiko Cometics: Midnight Siren.
A dire la verità siamo rimaste un po' stupite dall'uscita di questa nuova collezione, avvenuta a poche settimane di distanza dalla precedente Rebel Romantic. Scelte di marketing -e aziendali- che non mettiamo in discussione sull'essere giuste o meno, ma siamo comunque stupite dalla velocità di una nuova collezione a così poca distanza. Insomma, nemmeno i saldi della Rebel che già esce una linea!

Ciancio alle bande (cit.), come dico sempre, vediamo cosa propone questa collezione e quali sono i prodotti che potrebbero, di primo occhio, catturare la nostra attenzione:

-Silk Pearl Illuminating Bronzer.
Il primo prodotto in ordine sul sito è una terra illuminante con madreperla per un effetto soft focus, per dare un incarnato radioso, naturale e luminoso. Nella confezione (di cui lo ammetto, mi piace molto il pack che ricorda quello di una perla nera che si apre a conchiglia) sono presenti tre tonalità che possono essere usate singolarmente o miscelate insieme. La texture è cremosa, facile da sfumare e con un sinish sottile e satinato.
E' disponibile in due tonalità: 01 Radiating Honey, 02 Irresistible Sienna.



-Cream Radiance Highlighter.
Questo prodotto è un illuminante, dalla texture a metà strada tra gel e crema (facile da applicare) che permette di illuminare la pelle creando un finish radioso e levigato grazie ai pigmenti micronizzati. Anche questo prodotto presenta il pack uguale alla terra illuminante.
Disponibile in due tonalità: 01 Twilight Gold, 02 Alluring Sand.



-Moon Shadow Water Infused Eyeshadow.
Arriviamo agli ombretti: questi hanno il packaging in stick, ottimo per l'applicazione e la possibilità di poterli portare con sè all'interno della trousse da viaggio. Il colore è brillante, per regalare una immediata sensazione di freschezza grazie alla formula -innovata- che contiene acqua. La texture è vellutata e leggera, facile da sfumare. Lo stick ha la punta obliqua per permettere una applicazione migliore del prodotto.
Disponibile nelle quattro tonalità: 01 Glamour Gold, 02 Mysterious Chocolate, 03 Attractive Plum, 04 Glistening Turquoise.



-Dark Tide Eyeliner.
Presenti anche le matite per il contorno occhi dal colore intenso, luminoso e dalla texture a lunga tenuta. Hanno una base di cere che a contatto con il calore della pelle, si scioglie così da permettere una applicazione precisa. Non si trasferisce sulla palpebra superiore e resiste all'acqua. E' presente un temperino per la mina integrato sul fondo della matita automatica.
Disponibile in sei colorazioni: 01 Hypnotic Teal, 02 Tempting Violet, 03 Intriguing Blue, 04 Magnificent Burgundy, 05 Darkness Brown, 06 Black.



-Shape & Shimmer Eyebrow and Highlighter Pencil.
Questa matita duo è creata per definire le sopracciglia e illuminare l'arcata sopraccigliare. La mina sottile permette una precisa definizione sulle sopracciglia, con un effetto matt naturale. Le punte sono retraibili.
Chiamiamola pure novità della collezione dato che vediamo un prodotto per le sopracciglia non più sottoforma di cialde e pennello, ma uniti in un comodo e pratico matitone da portare in giro per ritocchi o trucchi fuori casa.
Disponibile in 3 colorazioni: 01 Light Chestnut Blonds, 02 Auburn and Redheads, 03 Dark Chestnut and Brunettes.



-Matte Muse Lipstick.
Il prodotto che ci ha fatto più impazzire è stato, senza dubbio questo. E' un rossetto fluido, dal finish matte e luminoso che non si trasferisce. L'applicazione è cremosa e la texture si trasforma in un velo leggero. L'applicatore è fatto per stendere il prodotto con precisione, seguendo le linee delle labbra e il contorno di esse, oltre che riuscire a riempire la parte centrale.
E' disponibile in sei colorazioni: 01 Plushy Rose, 02 Embellished Peony, 03 Enthrall Pink, 04 Gaudy Red, 05 Haughty Mauve, 06 Luxury Sangria.



-Midnight Siren Face Brush.
Siamo quasi alla fine della collezione e non poteva mancare un pennello. La proposta per questa collezione è sul kabuki, con un pack che richiama ovviamente lo stile della linea e con tanto di pochette per tenerlo. Le setole sono sintetiche, morbide e compatte per dare un effetto omogeneo e senza macchie. L'applicazione e facile e le fibre sono di ultima generazione che permettono di sfumare il prodotto garantendo un risultato levigato e naturale.



-Moonlight Oil Serum.
Ultimo ma non per importanza l'olio viso dalla formula idratante e rivitalizzante, arricchito con ingredienti detossinanti. La composizione è leggera e non unta per dare alla pelle un colorito più sano e radioso. Gli ingredienti hanno molteplici proprietà: contrastano i segni del tempo, satina ed aumenta l'elasticità della pelle, migliora la luminosità. Il pack di questo prodotto è color argento e ha un classico erogatore che permette di prelevare il prodotto.



Abbiamo visionato le proposte di questa collezione.
Che dire: secondo me il pezzo forte della collezione sono i rossetti matt, che mi piacciono moltissimo non solo per il pack ma anche per le colorazioni proposte. Molto belli -ma forse un pò visti altrove- i colori degli ombretti e delle matite.
Il prezzo della collezione non è esageratamente alto e una cosa che mi piace moltissimo è il packaging scelto per la terra, l'illuminante e il pennello kabuki: si ritorna al nero di Kiko ma con quei colori un pò cangianti e sfumati che richiamano quello delle perle nere.

E voi avete acquistato qualche prodotto di questa linea? Come sempre fateci sapere nei commenti acquisti e opinioni!
Alla prossima,

L8D

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer