mercoledì 14 ottobre 2015

THE PERFECT BASE: Extreme Matt Powder Foundation Pupa [Make Up]



Ciao a tutti e bentornati sul blog. Eccomi qui con una nuova puntata di "The perfect base", la nostra nuova rubrica tutta dedicata ai prodotti per ottenere una base perfetta.
Protagonista della review di oggi è l'Extreme Matt Powder Foundation di Pupa.
Iniziamo, come sempre, dalle solite piccole info.

"Un mix di polveri e pigmenti minerali assicurano uno straordinario effetto anti-lucido, regalando un aspetto uniforme ed estremamente levigato: imperfezioni e pori dilatati appaiono magicamente cancellati in un flash! La pelle risulta immediatamente mattificata, senza perdere la sua naturale idratazione. Un fondotinta dalla texture di ultima generazione, leggera, setosa e impalpabile, permette di ottenere un effetto make up coprente naturale e garantisce un colorito uniforme.Sei tonalità disponibili"

Quantità: 11g
Scadenza: 12m
Prezzo: da 16€ a 19€ a seconda del punto vendita
Reperibilità: OVS, Coin, Tigotà, Acqua e Sapone, Ipersoap, Profumerie
INCI: 

Ormai Pupa è diventata ufficialmente la mia marca preferita per quanto riguarda i prodotti viso. Ne ho già provati e recensiti alcuni: i fondotinta Active Light e Made To Last e la cipria Like A Doll
Ognuno di questi si è rivelato estremamente valido. Qualora desideriate ulteriori informazioni vi invito a cliccare sul nome del prodotto interessato per passare direttamente alla rispettiva review.

Ed ora...sarà stato lo stesso anche per l'Extreme Matt?

Piccola suspense, musica di tensione, rullo di tamburi...............ebbene si. Anche l'Extreme Matt ha superato la prova.

Semplice, ma molto elegante il packaging che consente di portare il prodotto comodamente in borsetta. L'ampio specchio permette una completa visuale. Vi è inoltre un doppio fondo al cui interno è racchiusa una spugnetta per l'applicazione del fondotinta. 
Confesso di non aver mai utilizzato questo accessorio perchè per abitudine e comodità preferisco applicare fondotinta e cipria compatti con un kabuki.
Avrei potuto utilizzare la spugnetta per eventuali ritocchi durante la giornata, ma ciò non è stato necessario in quanto l'Extreme Matt ha una resa impeccabile e duratura anche durante le giornate afose. Mi riferisco soprattutto a questo tipo di clima poichè ho avuto modo di utilizzare il fondotinta la scorsa estate durante la quale si superavano i 30° e, nonostante ciò, l'Extreme Matt non ha dato alcun segno di cedimento. 

Pur essendo compatto e ad altra coprenza non soffoca la pelle creando l'orribile mascherone, ma rilascia su essa un effetto naturalissimo.
Ovviamente il suo finish matt  non necessita di un ulteriore strato di cipria, come si usa fare con fondotinta liquidi.
Io però so di ragazze che fanno questo step anche con i fondi compatti. Personalmente non ho avuto bisogno di fissare il tutto con una cipria. 

Altrettanto buona è la gamma di tonalità proposte: ben sei. La numero 010 è perfetta per chi, come me, ha la pelle chiara.

Questo è dunque il mio parere su questo fondotinta. In conclusione posso dire che è un prodotto valido e perfetto per chi vuole finalmente contrastare l'effetto lucido per buona parte della giornata.

Spero, come sempre, di esservi stata utile. 

Vi abbraccio.

BlackCherry

2 commenti:

  1. Ciao cara,nuova iscritta!!:-) Ho letto con attenzione la tua recensione,adoro la cipria della Pupa e periodicamente la utilizzo.Ho utilizzato fondi liquidi sempre di questo brand e mi sono sempre trovata bene.Mi ha incuriosita questo prodotto,al momento utilizzo fondo liquido e bb cream della Dior..ma chissà potrei dargli una chance in futuro.
    Un bacione,ti aspetto sul mio blog
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta, anche a nome della mia socia Lady8Dark. Ricambio volentieri l'iscrizione :)
      Anch'io attualmente ho ricominciato ad utilizzare il fondotinta liquido Made To Last, sempre di Pupa, ma sicuramente riacquisterò l'Extreme Matt la prox primavera perchè lo trovo più adatto alla bella stagione.
      Un abbraccio ^__^

      Elimina

About Author

Footer