mercoledì 2 dicembre 2015

Domande Letterarie 1° Puntata

Buonasera a tutti e bentornati sul blog. La scorsa settimana abbiamo inaugurato una nuova categoria di post dedicati alle domande che quotidianamente poniamo sulla nostra pagina facebook. Venerdì scorso è stata la volta delle domande truccose, oggi invece tocca a quelle letterarie.


DOMANDA N°1


Classici: bellissimi e intramontabili. A noi piacciono molto. Li alterniamo tra le varie letture. Oggi un thriller, domani qualcosa di più leggero, dopodomani un classico. E voi li leggete ogni tanto o li avete dimenticati sui banchi di scuola?


DOMANDA N°2



E' la notizia letteraria del momento: Stephenie Meyer torna con un nuovo libro. Si chiama "life and death" e, a detta dell'autrice, è una versione rivista di Twilight. Cosa vuol dire? Che ha cambiato il sesso dei due protagonisti. In pratica Isabella Swan detta Bella, diventa Beaufort Swan, detto Beau. Edward Cullen invece cambierà in Edythe Cullen ed infine il rivale Jacob Black sarà Julie Black. Storia identica,stesse iniziali, cognomi identici, nomi e sessi diversi.
Il romanzo uscirà il 14 gennaio, quindi abbiamo tutto il tempo per assimilare la cosa e prepararci psicologicamente. Ma nel frattempo vorremmo porvi un paio di questioni. Cosa ne pensate? Secondo voi era davvero necessaria questa versione? Intendiamoci, Lady8Dark ed io abbiamo letto Twilight. Secondo noi è una lettura leggera ma non è affatto una storia di vampiri. Le vere storie sui vampiri sono altre. Comunque crediamo che questa rivisitazione sia sulla stessa linea di "Grey", scritto da E.L.James. Entrambe le autrici mancano di fantasia, riproponendo cose già lette. Noi però siamo convinte che "life and death" sbancherà le librerie, proprio com'è successo con "Grey".


DOMANDA N° 3



Ogni tanto capita di non poter leggere quanto si vorrebbe. Lavoro, studio e altro assorbono così tanto il nostro tempo che non possiamo neanche concederci un minuto di relax in compagnia di un buon libro. Lady8Dark essendo impegnata con gli studi universitari è costretta a stare anche più di un mese senza un buon romanzo. Io invece, fortunatamente, riesco sempre a ritagliarmi anche 15 minuti al giorno, però capita anche a me di stare senza libri per un tempo considerevole. L'ultima volta ho dovuto rinunciare alla lettura per ben 2 mesi a causa di un problema all'occhio.
Qual è stato invece il vostro periodo più lungo senza libri?



Queste sono dunque le tre domande letterarie di questa settimana. Fateci sapere la vostra opinione. Un abbraccio.

BlackCherry & Lady8Dark

6 commenti:

  1. Io leggo sempre libri gialli/thriller, li adoro, però qualche volta esco dall'ordinario e leggo un classico o libri di altro genere, ma raramente anche se vorrei leggerne di più. Riguardo a Stephenie Meyer oltre a dirvi che si, avete ragione a pensare che bisogna cambiare e non proporre sempre le stesse cose non so dirvi altro perchè non è un genere che mi piace e quindi non ne so nulla anche se conosco Twilight. :) Riguardo alla terza domanda posso dire che è vero che capitano giorni che non si ha tempo per leggere ma cerco sempre di trovare anche 10 minuti perchè adoro leggere e non riesco a non farlo. Baci.. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro i gialli/thriller :) e sempre come te mi ritaglio anche 10 minuti di lettura al giorno. Approfitto tantissimo dei viaggi sui mezzi :)
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. 1) A volte leggo i classici, mi piacciono molto quelli sullo stile Orgoglio e Pregiudizio e Jane Eyre...li trovo molto romantici <3
    2) sinceramente questa nuova uscita non la trovo necessaria, secondo me era meglio se avesse continuato Midnight Sun e fosse andata avanti con la serie dal punto di vista di lui, avrebbe riscosso sicuramente più successo...
    3) Anche io studio ancora e purtroppo il tempo, tra blog, cose di casa ecc a volte resto senza leggere per molto tempo e questo mi rattrista, amo leggere
    Bellissimo questo post :) mi piace l'idea di domande e risposte
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piaccia anche questa categoria :)
      Personalmente io ho letto la saga di Twilight e mi é bastata. Che Stefanie Mayer pubblichi questa nuova versione o altro inerente alla serie mi importa poco. Penso però che gli appassionati della saga avrebbero preferito Midnight Sun, come hai detto tu i anche un possibile seguito raccontato dalla figlia. Ma questa versione dei ruoli scambiati la trovo uno spreco di pagine. -_-
      Un bacio cara :)

      Elimina
  3. Mi piace il tuo blog..da oggi ci sarò anche io :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto gentile. Siamo in due però a gestire il blog e ti diamo il benvenuto :)

      Elimina

About Author

Footer