venerdì 18 dicembre 2015

THE PERFECT BASE: Nude Magique BB Powder L'Oréal [Make Up]


Bentornati sul blog. La review di stasera sarà sulla cipria Nude Magique di L'Orèal Paris.
Iniziamo, come sempre, dalle solite piccole info.

"La prima BB in polvere di l'Oréal Paris per ricreare le 5 dimensioni di una pelle nuda vellutata.
1) Pelle 100% vellutata
2) Zero lucidità
3) Freschezza e luminosità
4) Coprenza impeccabile
5) Mat ma non secco

Texture cremosa e vellutata e pigmenti anti-lucidità micronizzati per una coprenza modulabile. Tre nuance universali che si adattano ad ogni tipo di pelle. Il risultato? Pelle nuda "vellutata" e un delicato effetto mat per una coprenza impeccabile."

Quantità: 9g
Scadenza: 24m
Prezzo: dai 10€ ai 13€ (a seconda del punto vendita)
Reperibilità: Supermercati, Acqua e Sapone, OVS, Tigotà, Upim, Profumerie.
INCI: 



L'acquisto di questa cipria è stato fatto alla cieca. Non la conoscevo e non mi ero informata tramite altre review. Ricordo solo che mi trovavo da Tigotà ed ero di fronte allo stand l'Oréal, dopodiché ho visto questa cipria, la cui tonalità era perfetta per il mio incarnato.
Inoltre il prezzo non era affatto eccessivo, pertanto non ho capito più nulla e ne ho comprata subito una.

Riguardo alla sua efficacia, ecco cosa posso dirvi. Opacizza molto bene il viso, senza seccare la pelle. Purtroppo non ha una buona resistenza. Se cercate una cipria che duri molte ore, mi spiace ma questa non fa proprio al caso vostro. Non è assolutamente adatta ad un'occasione speciale.
Ciononostante può essere utilizzata tutti i giorni per la scuola o il lavoro. Entrambi questi contesti permettono di concedersi più di una pausa per eventuali ritocchi del trucco. Ecco perchè definisco questa cipria adatta alla vita di tutti i giorni. Una volta applicata, resiste per un massimo di 3-4 ore.

Il packaging è studiato per consentire di portare la cipria con sé in modo da utilizzarla facilmente nel corso della giornata. Lo specchio integrato fornisce una buona panoramica del viso. Nello scomparto sottostante la cipria, vi è la classica spugnetta in lattice pensata per l'applicazione.
Personalmente l'ho trovata molto scomoda perchè non permette una buona stesura del prodotto. Penso sia più adatto un kabuki o comunque un pennello viso.

In conclusione posso dirvi che è una cipria discreta. Non è sicuramente la migliore che abbia provato, ma non è di certo malvagia. Se trovate la giusta tonalità per il vostro incarnato, cosa non facile visto che ce ne sono solo tre, penso valga la pena provarla.

Mi auguro, come sempre, che la review vi sia stata utile.

Vi abbraccio.

BlackCherry

4 commenti:

  1. Peccato che non duri molto :\ avevo sentito parlare molto bene di questa cipria....dovrò continuare la ricerca >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende da molti fattori, soprattutto dal tipo di pelle. Comunque se ti può interessare, qui sul blog abbiamo recensito più di una cipria e alcune davvero MOLTO valide. Ti lascio qui il link così puoi dare un'occhiata :)
      http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/search/label/Cipria

      Kiss

      Elimina
  2. cipria nude di neve! secondo me la migliore! da un effetto luminoso e sano al incarnato da provare assolutamente!
    nuova iscritta :) ti va di ricambiare? mettiunargentinaroma.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :)
      Ricambio volentieri e ti ringrazio molto per il consiglio. Di Neve ho provato solo la cipria Hollywood e mi ci sono trovata molto bene. Se ti interessa puoi trovare la review qui http://larivincitadellerecensioni.blogspot.it/2015/05/review-cipria-hollywood-neve-cosmetics.html
      Un abbraccio :)

      Elimina

About Author

Footer