mercoledì 20 gennaio 2016

"I vari gusti del thé" - 1° puntata [Tea Time]

Buonasera a tutti voi.Eccomi qui pronta a stalkerarvi con le mie recensioni. Spero di essere all’altezza delle mie due compagne di merende e di malefatte.
Prima di tutto mi presento sono Plucked Angel, ho la veneranda età di 47 anni e vivo ad Inverness. Sì avete capito proprio QUELLA Inverness.
Sono amica di Blackcherry e Lady8Dark da annerrimi e proprio come regalo per il nuovo anno mi hanno proposto di unirmi al gruppo e proseguire con loro in questa avventura.
Ovviamente ho accettato con gioia e sono emozionata.
Debutto con la mia prima recensione parlando di thè. Io ho la fortuna di vivere nella patria del thè, non come produzione, ma sicuramente come diffusione e come oggetto di cultura locale. Il thè qui si bene a tutte le ore, in tutti i modi, dalla colazione, come bevanda di accompagnamento per pranzo e cena, come dopo cena e come ovviamente degno ed insostituibile accompagnamento per l’afternoon tea.

APPLE & ELDERFLOWER FLAVOUR GREEN TEA LOOSE LEAF PYRAMID - SINGLE ENVELOPE


Io sono cliente fissa del sito della Twinings in UK. Mi aspetto che mi arrivi prima o poi un encomio da parte dell'azienda perché mantengo metà dei suoi dipendenti con i miei ordini. Non ne posso fare a meno.
La qualità è buona, non è il miglior thè sul mercato ma è assolutamente più che dignitoso e soprattutto  ha la più ampia scelta di gusti e tipi di thè diversi. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Questo è un thè classico da break. Sottolineo che non sono una gran appassionata di thè verdi, li trovo un po’ troppo delicati, ma alcuni aromatizzati sono davvero piacevoli. Questo è appunto uno di quelli che preferisco.
Il gusto alla mela è deciso ma non sovrasta l’aroma del sambuco, esaltandolo ed avvolgendo la bocca, lasciandole un delicato retrogusto erbaceo per nulla sgradevole.
Io non amo dolcificare il thè ma per chi lo preferisce degustare non in purezza consiglio zucchero demerara medium brown o ancora meglio miele di acacia.
Accompagnamento ideale per chi ama il dolce sono delicatissimi biscottini al burro o lingue di gatto.
Accompagnamento ideale per chi ama il salato sandwich al Philadelphia o al caprino dolce.
Consiglio di non lasciarlo MAI in infusione oltre i 4 minuti, perderebbe l’aroma e si acutizzerebbero le note del sambuco sovrastando quelle della mela. Per me tra i 3 ed i 4 minuti è il tempo di infusione ideale.
Scaldare la tazza con acqua molto calda ed anche la teiera se la usate. Sono fantastiche quelle soluzioni di miniteiere monoporzione con la loro tazza in abbinato sotto ad incastro. Scaldata la teiera e messo in infusione il thè preferito, a tempo scaduto la tazza è della temperatura ideale.


MAI FAR BOLLIRE L’ACQUA PER IL THE’


Spero che questo mio primo post sia stato di vostro gradimento e che questa nuova rubrica, ideata da tutte noi, possa piacervi.

Kiss kiss

Plucked Angel

4 commenti:

  1. Anche io sono un'appassionata di thè e l'dea di questa rubrica mi piace davvero molto :) si scoprono sempre cose nuove, per esempio...non sapevo che l'acqua del thè non si dovesse far bollire -.-...
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  2. Ciao cara. TROPPO FELICE che la rubrica ti piaccia. Non esitare a chiedere qualsiasi cosa tu voglia sapere.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao anche a me piace molto il thè Twinings il mio preferito è early gray tea, non riesco più a berne altri dopo averlo provato. Lo bevo al naturale senza zucchero o limone aggiunto. Buonissimo! :)

    RispondiElimina
  4. Adoro il twinings e sono felice di aver finalmente potuto leggere questo articolo interessante! Un saluto!

    RispondiElimina

About Author

Footer