lunedì 1 febbraio 2016

[Beauty Care] Crema Corpo Vellutante Johnson's

Buonasera a tutti e ben ritrovati/e sul nostro Blog!
Passato un buon weekend? Io ve lo auguro, anche perchè iniziare sempre la settimana e affrontare il lunedì è sempre qualcosa di tragico. Diceva una immagine "Shorter Horror Story: Monday", che tradotto: il lunedì può essere davvero la più corta (e tragica) storia horror.
Ma ciancio alle bande, come dico sempre, buttiamoci in una nuova recensione e questa volta parliamo di una crema corpo vellutante (idratante 24h) della linea Johnson's, quella stessa linea che fa prodotti indicati soprattutto per i bambini e chi ha la pelle particolarmente sensibile.



A livello di packaging, la crema si presenta all'interno del classico barattolo con coperchio da svitare (e occhio, il mio primissimo barattolo si è pure spanato costringendomi a mettere il nastro adesivo), sui colori del bianco e del rosa. Molto carina e devo ammettere che ho particolarmente apprezzato. Alla prima apertura, il barattolo ha una placchetta di alluminio che va sollevata, io consiglio -per tutti i prodotti che ce l'hanno- di mantenerla fino a quando la crema non finisce, perchè mantiene il prodotto ancora più coperto (considerato anche il tappo che rischia di non chiudersi più).
La crema si presenta bianca, dalla consistenza morbida, molto fluida e da una profumazione incredibile, è proprio la profumazione particolare che mi ha conquistata fin da subito ed è un peccato che io non possa farvela sentire perchè è davvero, ma davvero buona.

Profumazione a parte vediamo più nel dettaglio il prodotto: ne basta veramente poca, da spalmare bene sulla pelle perchè si rischia di fare effetto lucido. Si stende molto facilmente ma purtroppo non si asciuga subito, dovendo applicarla con massaggi sulla zona interessata.
A parte la profumazione questa crema mi ha inizialmente conquistata ma poi mi ha deluso. L'uso che ne facevo era dopo la doccia o durante l'inverno, quando notavo zone del corpo particolarmente screpolate, e devo dire che trovavo la pelle molto idratata.
Ho iniziato così ad usarla come crema profumata dopo la doccia, da applicare soprattutto nella zona della base del collo, braccia e spalle. Poi, complice il fatto che non avessi una buona crema idratante per il viso, ho tentato di usarla pure sulla faccia, senza riscontrare particolari problemi tanto che mi sono spinta a comprarne un secondo barattolo.
E con il secondo barattolo si è verificata la delusione del prodotto: pur continuando ad usarla poco e in rare occasioni (non sono tipo da crema corpo in generale e per la crema viso ho la mia) e soprattutto in determinate zone, ho notato nell'ultimo periodo in quelle due rarissime occasioni di aver applicato la crema sul viso a causa della pelle molto screpolata, ho notato la comparsa di uno sfogo di bollicine nella zona delle guance. Nulla di doloroso, ma sicuramente segnale di pelle irritata.
Da quel momento ho preferito proprio evitare il contatto con la pelle del viso e limitarmi all'uso sporadico sul corpo.
Non solo, ho notato anche che l'effetto idratante non è così poi idratante come dovrebbe: se applicata su zone molto secche, queste non vengono idratate a dovere, richiedendo una seconda applicazione o una pelle più secca il giorno dopo.

Insomma, è bene iniziare a tirare le fila di questa recensione e rispondere alla domanda fondamentale: Ve la consiglio? Nope.
A parte il buonissimo profumo e il pack molto carino, il prodotto non mi è sembrato così notevole. Non mi ha entusiasmato per niente, considerato il grande mercato e l'offerta di creme idratanti per il corpo. In primis l'effetto idratante non è così notevole, rischiando di dover applicare mille volte la crema sulle zone screpolate che tornano comunque secche una volta asciugata la crema. Poi per la patina lucida/unta che lascia qualora si utilizzi una dose un pelino più consistente di prodotto. In ultimo anche l'inci -che potete guardare QUI- non è assolutamente dei migliori, presentando moltissimi ingredienti con bollino rosso.

Un vero peccato perchè il profumo era davvero notevole.
Spero che questa recensione vi sia stata utile, ci ritroviamo su questi schermi Mercoledì!

L8D

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer