sabato 20 febbraio 2016

"I vari gusti del thé" - 2° Puntata [Tea Time]

Eccomi di nuovo qui con una recensione golosissima su un tea.
Per ora ci sarà un altro prodotto della linea della Twinings, poi per le altre sceglierò un altro brand, meno commerciale e meno conosciuto ma vi assicuro di qualità eccelsa.
Oggi parlerò dell Assam Chocolate Nutty Tea.




Vi ho messe entrambe le immagini del packaging che viene proposto. Sia in bustina che in foglia libera. Io personalmente preferisco la seconda da usare con l’infusore apposito, perchè amo modulare l’intensità dell’aroma a mio piacimento a seconda del momento.
Non vi starò ad annoiare con la spiegazione scientifica di che tipo di tea sia l’Assam, ma se siete curiosi qui sotto potete trovare il link con tutto ciò che riguarda questo tea che è uno dei miei preferiti.

INFO TEA

Appena aperta la confezione, accuratamente sigillata di questo tea, sono stata travolta da un intenso odore di...Nutella. Vi assicuro che la sensazione era esattamente quella, Nutella in polvere. Mi aspettavo un aroma goloso ed intenso ma sicuramente non così. Mi ha letteralmente rapita. Ovviamente non ho potuto aspettare neanche un secondo ed ho messo a scaldare l’acqua.
Mi raccomando sempre non fatela bollire.
Il tempo di infusione deve essere accuratamente rispettato in questo caso. Il tea in questione è assolutamente delizioso ma un tempo troppo prolungato può solo peggiorare l’aroma, enfatizzando eccessivamente le note amare del cacao e sovrastando quelle della nocciola.
Tutto può essere ovviamente regolato secondo i gusti personali ma a mio avvisto un tempo tra i 2 minuti e 30 ed i 4 minuti al massimo è perfetto.
Ed ora il solito dilemma...latte e zucchero o in purezza?
Io generalmente amo bere il tea senza niente, per assaporare in pieno l’aroma originare. Ammetto che per questo ho trasgredito aggiungendo un goccio di latte intero fresco ed un mezzo cucchiaino di zucchero.
Godimento allo stato puro.
Fantastico come tea da dopo cena, accompagnato con lingue di gatto o biscottini al burro molto semplici.
Se lo conoscete ditemi cosa ne pensate. Se non lo avete mai provato...beh...lasciatevi tentare. Non ne rimarrete delusi.
Un bacio da parte mia ed un colpo di pinna da Nessie




Plucked Angel

2 commenti:

  1. Io amo bere tè, ma questo tipo in particolare non l'ho mai visto! Dalla tua descrizione sembra buonissimo, spero di riuscire a trovarlo :-)

    RispondiElimina
  2. Io lo trovo sul sito inglese. Se non lo trovi sulla versione italiana lo trovi sicuramente sull'altro. Non potrai più farne a meno.

    RispondiElimina

About Author

Footer