domenica 28 febbraio 2016

Oscar 2016 - Le nostre previsioni [Parliamone]



Buona domenica a tutti e bentornati sul blog. Come tutti ben saprete stasera a Los Angeles si terrà l'88 edizione della cerimonia dei Premi Oscar.
Preparatevi perchè nei prossimi giorni arriveranno, come sempre, i nostri commenti acidi sui look che le star hanno avuto il coraggio di sfoggiare per il grande evento. 
Oggi però siamo qui per condividere con voi le nostre previsioni. Lady8Dark, Plucked Angel ed io abbiamo guardato nella nostra sfera di cristallo per vedere chi tra i vari candidati vincerà l'ambita statuetta.
E' opportuno fare una piccola premessa: non analizzeremo tutte le categorie, ma solo quelle più importanti.
Iniziamo subito.


MIGLIOR FILM


Lady8Dark e Plucked Angel pensano che il miglior film dell'anno sia Room. Io invece credo che toccherà a Il caso Spotlight
Entrambi i film presentano argomenti molto delicati, ma le mie colleghe ritengono che Room sia stato trattato in maniera più accurata.


MIGLIOR REGIA


Lady8Dark ed io pensiamo che a vincere sia il favorito Alejandro González Iñárritu per Revenant. Plucked Angel invece tifa per Tom McCarthy per Il caso Spotlight perchè a suo parere dirigere un film del genere non dev'essere stato facile. 

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA


In questo caso l'Oscar se lo meriterebbero tutti perchè sono uno più bravo dell'altro. Però siamo convinte che chiunque vinca lo rubi a qualcun altro. Bravissimo Fassbender ma secondo noi avrebbe meritato una candidatura per Macbeth invece che per Steve Jobs. Spettacolare Eddie Redmayne che meriterebbe la seconda statuetta ad occhi chiusi, ma avendo già vinto lo scorso anno per La teoria del tutto è alquanto improbabile che vinca anche quest'anno. Bravissimi anche Matt Damon e Bryan Cranston
Parliamo ora dell'ultimo. Il favorito Leonardo DiCaprio. E' sicuramente un bravo attore e lo sta dimostrando in ogni film, ma anche se dovesse vincere, secondo noi avrebbe meritato l'Oscar per altri film e non certo per Revenant. Noi speriamo che gli diano questo benedetto Oscar perchè questa storia che non l'ha ancora ricevuto ha portato noi (il pubblico che lo segue), ma soprattutto lui all'esasperazione. Dategli questo benedetto Oscar così lo fate contento. Stop.

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA


Anche in questo caso siamo due contro una. Brie Larson è la favorita per me e Plucked Angel. Lady8Dark invece tifa per la sempre magnifica Cate Blanchett e non mi sento di darle torto.
Chi ci sembra fuori luogo in questo elenco è Jennifer Lawrence. Pare che adesso ogni film in cui recita debba ricevere una candidatura. Se pensa di essere la nuova Meryl Streep ha sbagliato a capire. Ne deve mangiare di pane....

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA


E' a dir poco pazzesco, ma siamo d'accordo tutte e tre nel dire che vincerà Christian Bale. Gioca un ruolo fondamentale il fatto che lo amiamo ^___^

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA


E fu così che il momento di pace finì. Siamo tornate al caro due contro una. Ma a noi piace così. Lady8Dark ha visto nella sua palla di cristallo un secondo Oscar per Kate Winslet.  
Plucked Angel ed io invece abbiamo visto il nome di Alicia Vikander.


MIGLIOR COLONNA SONORA



Con tutto il rispetto per gli altri candidati ma qui l'unico vero vincitore è lui: il Maestro Ennio Morricone che si merita assolutamente l'Oscar, ma uno vero e non quella presa in giro di Oscar alla carriera che gli è stato consegnato nel 2007. 

MIGLIORE CANZONE


Già il fatto di vedere un film come 50 sfumature candidato per qualcosa alla cerimonia degli Oscar, ci da mooooooooolto da pensare. Detto questo, qui siamo tutte d'accordo sul fatto che vincerà Writing's On the Wall, canzone dell'ultimo 007 - Spectre. Davvero bellissima.


MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE


Qui c'è stata una vera e propria lotta nel fango e sapete qual è stata la conclusione? Che ognuna di noi ha detto la sua opinione e quella è rimasta. Disaccordo totale. Lady8Dark vota Anomalisa, Plucked Angel vota Shaun, vita da pecora ed io invece per Inside Out.
Sono cinque film e se nessuna di noi ne ha beccato almeno uno c'è da buttarsi nuovamente nel fango ma stavolta per affogarsi.


Bene gente, queste sono dunque le nostre previsioni e, come avete visto, non sempre siamo concordi. La verità è questa: ognuna di noi ha una sua palla di cristallo. C'è chi la presa da Kasanova, chi dai cinesi, chi al mercato. Questo spiega perchè ognuna da un riscontro diverso. ^_____^
Vi ricordiamo che questi nostri post di "Parliamone" sono fatti per condividere opinioni. Ciò che è piaciuto o no a noi, non deve per forza piacere a voi e viceversa. 
Ci farebbe piacere sentire il vostro punto di vista. Per quanto riguarda la cerimonia, qualcuno di voi la vedrà in diretta? Per chi non lo sapesse è possibile vederla su Sky o in chiaro su TV8 (ex Mtv). Alle 23 potremmo vedere le star arrivare sul red carpet, la cerimonia vera e propria inizierà alle 2.30.
Non penso che noi tre resisteremo a lungo visto che domani bisogna andare a lavorare, però forse qualche look sul red carpet riusciremo a vederlo. In fondo è questo ciò che a noi interessa davvero ;)
Un abbraccio a tutti.

BlackCherry, Lady8Dark, Plucked Angel

2 commenti:

  1. Ciao, interessanti opinioni, bel articolo...
    Premessa: non avendo visto tutti i film, il mio voto sarà parziale, secondo quello che ho visto

    Ecco quelle che secondo me saranno le vincite degli Oscar

    Miglior film: Revenant - Redivivo (anche se a pelle anche il caso Spotlight potrebbe vincerlo, non l'ho ancora visto, mi sembra un film molto interessante)

    Miglior regia: Alejandro González Iñárritu - Revenant - Redivivo

    Miglior attore protagonista: Eddie Redmayne - The Danish Girl (fantastico) anche se da superfan di Leonardo Di Caprio vorrei che lo vincesse (ma non solo per fargli contento)

    Miglior attrice protagonista: avendo visto solo Joy ( non lo merita ) quindi non so chi potrebbe vincerlo... a pelle Saoirse Ronan - Brooklyn
    Miglior attore non protagonista: Tom Hardy - Revenant - Redivivo

    Miglior attrice non protagonista: Alicia Vikander - The Danish Girl (magnifica)

    Miglior film d'animazione: Inside out(anche se mi piacerebbe che vincesse Quando c'era Marnie)

    Sono assolutamente d'accordo con l'oscar come miglior colonna sonora al nostro Maestro Ennio Morricone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che piacere averti qui Silvia. Ti ringrazio molto, sei stata gentilissima a condividere la tua opinione.
      Staremo a vedere. Un abbraccio.

      Elimina

About Author

Footer