lunedì 22 febbraio 2016

Review Crema Idratante Lenitiva - Sensitive Végétal Yves Rocher [Skin Care]



Bentornati sul blog. Eccomi qui pronta a recensire un altro prodotto Yves Rocher dedicato alla cura del viso. Parlerò infatti di una crema appartenente ad una linea apparsa lo scorso autunno nei negozi YR: la Sensitive Végétal.
Questa nuova linea pensata per le pelli sensibili, comprende diversi prodotti per la cura del viso. 
Inizierò col parlarvi della Crema Idratante Lenitiva. Come sempre, prima di iniziare, qualche info sul prodotto.

"Come un vero impacco vegetale, lenisce, ripara e protegge la pelle. Immediatamente idrata, la pelle risulta lenita per il 93% delle donne. Questa crema leggera si fonde perfettamente sulla pelle, avvolgendola con un velo delicato calma le irritazioni. Applicare mattina e sera su viso e collo. "

Quantità:50ml
Prezzo: 9.95€
INCI: 


Tempo fa recensii un'altra linea YR dedicata alle pelli sensibili. Si trattava dell'Active Sensitive di cui io, durante la stagione invernale, non potevo davvero fare a meno. Purtroppo lo scorso ottobre quando mi sono recata in un negozio YR mi è stato detto che la linea Active Sensitive era stata sostituita dalla nuova Sensitive Végétal.

UN DRAMMA. Io detesto quando una casa cosmetica ritira dal mercato un prodotto che adoro per sostituirlo con un altro, solo perchè deve migliorarne la formulazione o altro. Magari poi il cambiamento può avvenire in meglio, però è comunque una cosa che detesto.

E dopo questa piccola parentesi drammatica, posso dirvi che in effetti c'è stato un notevole cambiamento. La linea Végétal rispetto all'Active ha una texture molto più leggera e fresca, pertanto può essere utilizzata non solo in inverno ma anche in estate, cosa che non era consigliabile fare con i prodotti della linea Active, per la loro texture più concentrata.

La crema ha un'ottima azione lenitiva. Può essere usata tranquillamente sia per il giorno che per la notte. Non unge la pelle e si assorbe velocemente, quindi è perfetta anche come base trucco. Una nota di merito va anche alla gradevole profumazione.

In conclusione penso sia un'ottima crema viso che risponde perfettamente alle esigenze delle pelli più sensibili.
E' una vera e propria coccola per il viso. La sua azione lenitiva, unita alla sua freschezza e alla piacevole profumazione, dona alla pelle una meravigliosa sensazione di relax. Io però preferisco utilizzarla solo come crema per la notte. E' soprattutto dopo una giornata pesante che preferisco utilizzare questa crema. Un ulteriore utilizzo che vi consiglio è l'applicazione dopo uno scrub o una maschera viso che, per quanto possano aiutare ad eliminare le cellule morte, stressano notevolmente la pelle del viso. La crema lenitiva YR è un vero toccasana. 

Non la utilizzo come crema giorno, non perchè non mi piaccia, ma semplicemente perchè mi trovo meglio con un altro prodotto YR di cui vi parlerò in un altro post.

Mi auguro, come sempre, che la recensione vi sia stata utile. 
Vi abbraccio.

BlackCherry

2 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla di questo marchio! Però devo dire che mi hai davvero incuriosita con la tua recensione. Credo proprio che darò un opportunità a questa crema :)

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi come ti sei trovata. Se ti può interessare abbiamo recensito altri prodotti YR. Li troverai tutti qui a destra, cliccando sull'etichetta yves rocher.
      Un abbraccio. :)

      Elimina

About Author

Footer