lunedì 8 febbraio 2016

Review Nettare di bellezza Gel rinfrescante Aloe - Bottega Verde [Skin Care]



Buonasera a tutti e bentornati sul blog. Il prodotto protagonista della review di oggi è il Gel Rinfrescante all'Aloe di Bottega Verde. Prima di iniziare eccovi, come sempre, alcune info utili sul prodotto.

"Un fresco gel, formulato con il 90% di Aloe vera, ideale per la pelle di tutta la famiglia. Può essere utilizzato dopo l'esposizione al sole, dopo la rasatura o la depilazione. La sua formula fresca e leggera, a rapido assorbimento, è particolarmente indicata per pelli stressate dall'esposizione agli agenti esterni: caldo, freddo e detersivi."

Quantità: 100ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 14.99 €
INCI: 



Come ho già avuto modo di dire in altri post, io amo molto l'aloe e le sue proprietà lenitive, pertanto testo volentieri i diversi prodotti proposti dalle diverse case cosmetiche.
Questo non è il primo gel all'aloe che provo. Ne ho già testato e recensito (QUI) uno di un'altra marca con cui mi sono trovata benissimo, ma ero ugualmente curiosa di provare anche questo di Bottega Verde.

Il gel può essere utilizzato in diversi modi. Applicato sulla pelle dopo la depilazione, dona un immediato sollievo e diminuisce il rossore.
Questo, ovviamente, è l'utilizzo più comune, ma può essere impiegato anche in altri modi.

Miscelato alla quotidiana crema idratante, sia quella per il viso che quella per il corpo, offre ulteriore freschezza e benessere. Personalmente preferisco fare questo procedimento la sera prima di coricarmi. Sento la pelle molto più rilassata e coccolata.

Il gel all'aloe inoltre può essere utilizzato con un altro ingrediente dalle proprietà lenitive: l'amido. Mischiati tra loro, l'amido e l'aloe permettono di creare una maschera in grado di lenire e rinfrescare la pelle del viso. Questo procedimento è adatto a tutte le pelli, in particolare a quelle sensibili.

Ho utilizzato il gel rinfrescante all'aloe Bottega Verde in tutti e tre i modi che vi ho specificato e sono rimasta molto soddisfatta. 
Penso che un tubetto di gel all'aloe debba sempre essere presente in casa, anche per eventuali scottature.

Questo di Bottega Verde non è affatto male e merita di essere provato. Convengo sul fatto che non abbia un INCI del tutto verde, considerando che viene spacciato per un prodotto 90% BIO, ma nonostante questo io non ho riscontrato allergie o problemi vari. Inoltre mi rendo conto che 15€ per un gel possano essere un tantino eccessivi quando in commercio ne esistono molti altri ad un prezzo decisamente inferiore, ma la buona notizia è che ogni tanto si può approfittare degli sconti.

Bene, spero che questa mia review vi sia piaciuta e vi sia stata utile. 
Vi abbraccio.

BlackCherry

2 commenti:

  1. Peccato che l'aloe non sia al primo posto, come dovrebbe essere. È forse quello formulato peggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava,proprio quello che intendevo.
      Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che la precedente formulazione, avesse proprio l'aloe al primo posto tra gli ingredienti. Non capisco cosa sia successo. Mah...mistero.
      Un abbraccio :)

      Elimina

About Author

Footer