venerdì 28 ottobre 2016

Le illustrazioni di Andrew Tarusov - Vol. 1 [Illustrazioni]

Buonasera a tutti e bentornati sul blog.
Lo scorso giugno ho inaugurato una nuova categoria, ILLUSTRAZIONI, nella quale vi mostro le creazioni di alcuni disegnatori. 
Nel primo post avete visto le meraviglie create da Isaiah Stephens; vi invito a cliccare QUI per rivederle.
Oggi tocca ad un altro grande artista: Andrew Tarusov.

Andrew ha infatti creato una serie di illustrazioni tutte dedicate al mondo Disney. Ma come sarebbero i personaggi Disney se fossero stati creati dal regista Tim Burton? L'illustratore Andrew Tarusov si è fatto un'idea in proposito. E oggi vedremo tutte le sue creazioni in stile Timburtoniano.



LA BELLA E LA BESTIA


Più che "La bella e la bestia" sembra quasi la bella e la palla di pelo. Un'enorme palla di pelo. 

BIANCANEVE



Questa "Biancaneve" timburtoniana è decisamente stupenda. Inoltre gli animali che si porta dietro. ragni, pipistrelli e cerbiatti smorti, sono ancora più belli di lei. 

LA SIRENETTA



"In fondo al mar, in fondo al mar...." E' assai improbabile che Tim Burton utilizzi la celebre canzone qualora dovesse realizzare una sua versione de La sirenetta. Però sono sicura che le fattezze di Ariel, Flounder e Sebastian potrebbero essere proprio così.

LA CARICA DEI 101


I dalmata più famosi del cinema non sono affatto male, anche se sarebbe stato interessante vedere anche una Crudelia De Mon timburtoniana.

PINOCCHIO


Qui Andrew ha proprio fatto centro. Ha praticamente trasformato il celebre burattino di legno in una versione più colorata di jack skeletron, il protagonista di Nightmare Before Christmas. Stupendo.

BAMBI



Nella locandina Disney a posarsi sulla coda di Bambi era una farfalla colorata. Potrebbe mai Tim Burton fare una cosa del genere? Certo che no. Meglio un pipistrello.

ALADDIN


"Il mondo è mio...." anche qui dimentichiamoci della canzoncina Disney.  Una cosa interessante di quest'illustrazione è Aladdin. A ben guardare pare che Andrew gli abbia fatto un paio di baffetti quasi alla Johnny Depp, attore feticcio di Tim Burton.

IL RE LEONE



Una splendida versione de "Il re leone" in pieno stile timburtoniano. Il futuro re, illuminato dalla luce della luna, viene mostrato a tutto il popolo.


DUMBO



Povero Dumbo, è rimasto solo. Niente Timoteo, niente mamma, niente corvi, addirittura niente piuma. Forse è per questo che ha quello sguardo spiritato.


LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO




Questo è sicuramente il pezzo forte della serie. Andrew ha infatti trasformato la fiaba de "La bella addormentata nel bosco" in una versione di Frankenstein. Geniale.


Queste sono dunque tutte le immagini del primo volume di illustrazioni create da Andrew Tarusov. Che ne pensate? Io le adoro.
Quale coppia o personaggio vi è piaciuto particolarmente? Fatemi sapere.
Un abbraccio.
Al prossimo post.

BlackCherry

Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer