venerdì 14 ottobre 2016

Review Scrub Mask Albicocca - Bottega Verde [Skin Care]


Buonasera a tutti e bentornati sul blog. Eccomi qui con una nuova review. Oggi vi parlerò di uno dei miei scrub per il viso preferiti: lo Scrub Mask all'Albicocca di Bottega Verde.

Prima di procedere con la review, come sempre, qualche piccola info tecnica sul prodotto.

"Un trattamento di bellezza 2 in 1: la polvere granulare, ottenuta dai noccioli di Albicocca, agisce con una leggera esfoliazione che elimina con delicatezza cellule morte e impurità. L'olio di Albicocca, ricco di Vitamine, svolge attività emolliente, nutriente e antiossidante. Una doppia azione per un doppio risultato: la pelle è morbida e vellutata e il viso risplende di radiosa bellezza."

Quantità: 50ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 19.99€
INCI: 


Mi rendo perfettamente conto che ha un INCI orribile. Lo so, lo vedo. Nonostante ciò non posso fare a meno di questo scrub. Innanzitutto mi piace la gradevolissima profumazione di albicocca. 

Altra caratteristica importante è che non irrita la pelle. Una volta applicato non provoca prurito, anzi rilascia sulla pelle una piacevole sensazione. Personalmente non lo lascio in posa come dicono le istruzioni. Preferisco applicarlo sulla pelle e, con la spazzola detergente, distribuirlo sull'intero viso per qualche minuto. Dopodiché risciacquo con acqua tiepida e passo all'applicazione della maschera.

Dopo l'utilizzo dello scrub la pelle rimane leggermente rossa, ma è una reazione normalissima. La cosa importante, secondo me, è che non presenti arrossamenti evidenti, irritazione o secchezza. Al contrario resta morbida e vellutata proprio come promesso.

Se si nota bene, il prodotto è 2in1. Cosa vuol dire questo? Vuol dire che può essere utilizzato sia come scrub che come maschera. Ho provato ad utilizzarlo in entrambi i modi, ma onestamente come maschera non mi ha entusiasmata più di tanto, anche perchè ce ne sono altre, di diverse marche, che mi hanno soddisfatta di più. 

La caratteristica negativa di questo prodotto oltre a l'INCI è, secondo me, il prezzo. Quasi 20€ per questo scrub mi sembrano alquanto esagerati. 
Io però, come ben sapete, raramente acquisto prodotti Bottega Verde a prezzo pieno, preferisco utilizzare i vari buoni sconto. 

Questa è dunque la mia modesta opinione.
Mi auguro, come sempre, di esservi stata utile.

Vi abbraccio.

BlackCherry




2 commenti:

  1. Ciao cara, buonissima recensione. Anch'io ho acquistato questo scrub... ed anch'io acquisto i prodotti Bottega Verde solo quando mi arrivano i volantini con le offerte (si risparmia un bel pó!)... non ricordo quanto l ho pagata sinceramente ma non mi piace molto l'odore di albicocca. Ultimamente ho acquistato una crema vista della BV alla Rosa mosqueta che, al contrario, ho trovato un incanto! Grazie dei consigli! Smack. LAura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, pensa che anch'io ho provato un campioncino della crema viso della linea rosa mosqueta. Ho avuto lo stesso problema che hai avuto tu con questo scrub. Non mi ha fatto impazzire la profumazione. ^___^
      Un abbraccio.

      Elimina

About Author

Footer