lunedì 10 ottobre 2016

Shampoo Rinforzante BioKap - BiosLine [Hair Care]


Buonasera a tutti e bentornati sul blog. Eccomi qui con una nuova recensione dedicata ad un prodotto per capelli. Nello specifico vi parlerò dello Shampoo Rinforzante della linea BioKap di BiosLine.

"Specifico trattamento cosmetico arricchito con TRICOFOLTIL. Olax dissitiflora e Saw Palmetto per rafforzare e irrobustire i capelli. Gli estratti di Achillea, Luppolo e Malva svolgono un'azione idratante completata dalla specifica azione rinfrescante del Mentolo e degli Oli essenziali di Rosmarino* e Melaleuca alternifolia*. L'estratto di Ortica esercita un'azione sebonormalizzante. La sua formula è completata dal gel di Aloe Vera*, che svolge un'azione protettiva sul cuoio capelluto."

*da agricoltura biologica

SENZA PEG - SENZA SILICONI - SENZA PARABENI - SENZA SLES - NICKEL TESTED

Quantità: 200ml
Scadenza: 12m
Prezzo: 11€
Reperibilità: Supermercati Biologici, Naturasì, AlmaVerde,Bio C' Bon.
INCI: (preso dal sito Saicosatispalmi)



Questo shampoo è stata una piacevolissima scoperta. Mi è piaciuto sin da subito. Innanzitutto ha un INCI al 90% verde e non è cosa da poco. 
Un'altra caratteristica positiva è il prezzo. Trovo che sia estremamente equo considerando la grande qualità del prodotto.

Lo shampoo rinforza davvero i capelli e ne previene la caduta. Sia chiaro: non può arrestarne totalmente la caduta perchè ciò risulterebbe innaturale. I capelli devono averne un minimo perchè ciò rispecchia il naturale rinnovo del cuoio capelluto. 
Questo shampoo però aiuta i capelli, soprattutto quelli più fragili, ad avere maggiore corpo e robustezza.

Ottimo anche per chi, come la sottoscritta, ha i capelli grassi. Aiuta infatti ad averli puliti più a lungo e quindi a stressarli di meno con lavaggi frequenti.
Lo shampoo inoltre, grazie alla presenza di mentolo, rilascia sul cuoio capelluto un'intensa sensazione rinfrescante. In un primo momento potrebbe risultare fin troppo rinfrescante, ma poi ci si fa l'abitudine. 
Sicuramente è ottimo durante la stagione estiva ^____^

Ho notato anche che lo shampoo lava molto bene senza appesantire i capelli. 
Di solito faccio così, lo applico sui capelli bagnati e massaggio leggermente senza esagerare, dopodiché lascio in posa per qualche minuto e infine risciacquo. Successivamente applico per pochi minuti una maschera, perchè da un po' di tempo il balsamo ha cominciato a darmi problemi. 

Questa è dunque la mia opinione su questo prodotto che ribadisco, è davvero ottimo. Mi piace davvero tanto.

Spero, come sempre, di esservi stata utile.
Vi abbraccio.

BlackCherry




Nessun commento:

Posta un commento

About Author

Footer